Organizzare un' appuntamento tutti noi di rgk in 27......

Aperto da ChrisLincoln, 06 Gennaio 2013, 22:48:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rommel

Per fredk8457.

Io rimango in ascolto su 27.555 USB, (il 17 è troppo disturbato). Purtroppo alle 10 devo lascare, eventualmente ci si risente in seguito.

Saluti da Alberto


andreq

#76
Citazione di: connex il 09 Gennaio 2013, 12:54:25
Citazione di: lorenzo il 09 Gennaio 2013, 12:51:07
Ok Perfetto grazie @Connex , allora confermo domani giovedì 10 dalle 14.30 alle 15.30 sarò attivo sulla monitor ! LORENZO 1RGK421

Figurati  ;-)

Tu sei in zona 9 giusto? Esattamente dove?

Scusate l'ignoranza, ma l'italia è anche suddivisa in zone? Pensavo che la zona 9 fosse il Canada , mi sembra a memoria!!
Scusate ancora!!

ANDREA

fredk8457

Citazione di: Rommel il 10 Gennaio 2013, 21:01:46
Per fredk8457.

Io rimango in ascolto su 27.555 USB, (il 17 è troppo disturbato). Purtroppo alle 10 devo lascare, eventualmente ci si risente in seguito.

Saluti da Alberto

se c sei sto chiamando! ciao! cq

Rommel

Per fredk8475.

Ma non abiti vicono alle mie parti? Io sto a Castelfidardo, se fai una chiamata ti dovrei ascoltare.



India5

Citazione di: andreq il 10 Gennaio 2013, 21:09:43
Citazione di: connex il 09 Gennaio 2013, 12:54:25
Citazione di: lorenzo il 09 Gennaio 2013, 12:51:07
Ok Perfetto grazie @Connex , allora confermo domani giovedì 10 dalle 14.30 alle 15.30 sarò attivo sulla monitor ! LORENZO 1RGK421

Figurati  ;-)

Tu sei in zona 9 giusto? Esattamente dove?

Scusate l'ignoranza, ma l'italia è anche suddivisa in zone? Pensavo che la zona 9 fosse il Canada , mi sembra a memoria!!
Scusate ancora!!

è stato usato il numero di locazione di regione che usano i radioamatori. IT9=Sicilia. IS0(ZERO) Sardegna e via discorrendo.   :up: scusate l'OT

IUØAXD



IUØAXD

Se la propagazione non ci aiuta la situazione è pessima... Solo QSO locali di 20-30 km...  :(


IUØAXD

Riporto l'immagine della previsione di propagazione in Italia sulle HF. La frequenza 27.615.0 non è per nulla favorita... almeno oggi...


Lorenzo iw9gyz

Citazione di: connex il 11 Gennaio 2013, 08:45:53
Citazione di: lorenzo il 10 Gennaio 2013, 18:29:05
... Allora usiamo il telefono 8O...
:down:  >:D  :morto:  8O
:allah: noooo non hai capito era una battuta  :up: intendevo dire che il bello della radio e che non è  come il telefono chiami e parli (se hai la linea)  il bello della radio  :innamorato: è che magari oggi non colleghi il tuo vicino domani magari colleghi  una isola delle isole vergini :-[  W LA RADIO!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


IUØAXD

 marameo

Tranquillo!!  abbraccino

Non vedo l'ora di rimontare la Mantova Turbo sul tetto di casa, almeno con quella spero di andare un pochino più lontano...

ChrisLincoln

Raga oggi ho fatto dei bei collegamenti e tutt'ora sento molte stazioni, e ho anche collegato una 25! hahaha dopo scrivo i report nella sezione propagazione e segnali verso........
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

India5

Buona Sera, ora on air in 27615 USB  :grin: :grin:

MarioB

Sento un chiacchiericcio indistinguibile su 27.615, c'è qualcuno dei nostri?


MarioB

27,620 Mhz c'è qualcuno in inglese che sembra reciti una messa!!!???
Segno che la propagazione c'è ma forse lo skip è troppo lungo!
P.S. ma chi è e perchè recitano la messa in 27?

ChrisLincoln

cavolo non sono a casa e non ho il mio lincoln a presso, ma quando cambio antenna la vecchia la porto quiii!! :) aggiornatemi la situazione dalla 27 alla 28
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

TRATTORISTA-93

Citazione di: MarioB il 12 Gennaio 2013, 11:03:05
27,620 Mhz c'è qualcuno in inglese che sembra reciti una messa!!!???
Segno che la propagazione c'è ma forse lo skip è troppo lungo!
P.S. ma chi è e perchè recitano la messa in 27?

Il problema o misfatto è già stato trattato, brova a fare una scarrellata che lo troverai...

IUØAXD

Citazione di: MarioB il 12 Gennaio 2013, 11:03:05
27,620 Mhz c'è qualcuno in inglese che sembra reciti una messa!!!???
Segno che la propagazione c'è ma forse lo skip è troppo lungo!
P.S. ma chi è e perchè recitano la messa in 27?

La messa arrivava anche a me, zona 0 al mare...

Domenica tutto il giorno in ascolto e ogni tanto facevo chiamata ma nulla... apparte la messa appunto... cq

MarioB

Anch'io ma non mi sono mosso da casa per il cattivo tempo.
Se come dici sei sul mare nella zona zero sapresti, se possibile essere + preciso?

IUØAXD

Citazione di: MarioB il 14 Gennaio 2013, 09:02:10
Anch'io ma non mi sono mosso da casa per il cattivo tempo.
Se come dici sei sul mare nella zona zero sapresti, se possibile essere + preciso?

Vicino ad Ostia  :up:


MarioB

Allora ci dovremmo sentire in diretta, io mi dovrei posizionare sui monti ernici ed anche se ho i monti Lepini davanti c'è una zona che si scopre e dovrebbe essere propio la zona di ostia!

IUØAXD

Citazione di: MarioB il 14 Gennaio 2013, 18:29:22
Allora ci dovremmo sentire in diretta, io mi dovrei posizionare sui monti ernici ed anche se ho i monti Lepini davanti c'è una zona che si scopre e dovrebbe essere propio la zona di ostia!

Ciao MarioB, fare un tentativo non ci costa nulla, ma di sabato o domenica che durante la settimana riesco a fare attività radio solo il tardo pomeriggio e dalla macchina... Comunque io normalmente il sabato e la domenica ho la radio accesa dalle 10.00 alle 21.00 (spesso anche oltre) e la frequenza di riferimento è 27.615.0 USB; nota negativa è la mia antenna, che purtroppo è provvisoria sulla ringhiera del balcone... Fin quando non mi trasferirò definitivamente non potrò montare la Mantova Turbo sul tetto...  :(
Eventualmente, se sei in direttiva, dalle 18.15 sulla frequenza di RGK c'è sempre qualcuno in zona 0 al mare (Ostia e dintorni); puoi provare a far chiamata...

MarioB

Citazione di: connex il 15 Gennaio 2013, 08:29:49
Citazione di: MarioB il 14 Gennaio 2013, 18:29:22
Allora ci dovremmo sentire in diretta, io mi dovrei posizionare sui monti ernici ed anche se ho i monti Lepini davanti c'è una zona che si scopre e dovrebbe essere propio la zona di ostia!

Ciao MarioB, fare un tentativo non ci costa nulla, ma di sabato o domenica che durante la settimana riesco a fare attività radio solo il tardo pomeriggio e dalla macchina... Comunque io normalmente il sabato e la domenica ho la radio accesa dalle 10.00 alle 21.00 (spesso anche oltre) e la frequenza di riferimento è 27.615.0 USB; nota negativa è la mia antenna, che purtroppo è provvisoria sulla ringhiera del balcone... Fin quando non mi trasferirò definitivamente non potrò montare la Mantova Turbo sul tetto...  :(
Eventualmente, se sei in direttiva, dalle 18.15 sulla frequenza di RGK c'è sempre qualcuno in zona 0 al mare (Ostia e dintorni); puoi provare a far chiamata...
Anche io come te posso fare qualcosa solo il fine settimana, non sono in direttiva in quanto per raggiungere il posto che ti ho indicato mi devo spostare in mobile.
Non sò se installare una antenna sull'auto o fare un dipolino ed appenderlo ai primi due alberi che incontro, come efficenza sicuramente il dipolo è da preferire ma c'è di mezzo anche la polarizzazione che in diretta raggiunge i 20 dB di attenuazione se si hanno polarizzazioni differenti.
Certo che se esci con un'antenna da BM sul balcone oppure una BOOMERANG la vedo dura, comunque tentar non nuoce.
Qualche anno fà su quell' altura ho fatto Fiumicino a 9+15 con 10 W, il corrispondente aveva una 5/8 ed io un radiale della GP a centro tetto, proviamo e vedremo i risultati.

IUØAXD

...e si, io ho un'antenna, tra l'altro sconosciuta, nel senso che non so il modello, con base magnetica attaccata alla ringhiera del balcone, situazione provvisoria in attesa di trasferimento definitivo dove potrò montare la Mantova Turbo che ho nell'armadio...
Comunque ci proviamo...

IUØAXD

Ieri sera (17/01) dalle 18.15 alle 19.40 su 27.615.0 prima in USB e poi in FM QSO locale tra me e la 1RGK331...
C'era qualcun'altro in ascolto?

MarioB

Ragazzi, non sono stato attivo perchè la settimana scorsa la neve ci ha fatto visita ed era impossibile spostarsi in auto.
In seguito ad una riparazione di un portatile ad un amico, questo mi ha regalato una ringo!!!
Quindi ho deciso che Sabato pomeriggio e Domenica pomeriggio mi reco sulle alture dei monti ernici e proverò a chiamare, vi invito quindi a partecipare con le vostre stazioni con un particolare invito agli amici Romani e Zone limitrofe Ostia, Latina, Anzio ecc. (Connex mi raccomando!!) e gli amici Partenopei e con un pizzico di propagazione spero di contattare molti altri.