roba da pazzi....canali TV sulla CB

Aperto da India5, 03 Gennaio 2011, 20:08:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

India5

avete letto proprio bene...in questo momento in ovvia propagazione mi arrivano a radio super 5 broadcast o roba varia sia in inglese che in francese avendo di fronte la corsica......ma che storia è questa????sulla cittadina poi...in AM!!!!!!! :morto: :morto:



India5

bah.....ne vedo e sento di tutti i colori......una volta radio vaticana...ma si sà....loro so talmente illegali di WATT che prendi radiomaria anche senza antenna.... :culo:

stefano3

Citazione di: dinamite il 03 Gennaio 2011, 20:08:54
avete letto proprio bene...in questo momento in ovvia propagazione mi arrivano a radio super 5 broadcast o roba varia sia in inglese che in francese avendo di fronte la corsica......ma che storia è questa????sulla cittadina poi...in AM!!!!!!! :morto: :morto:

Ciao. Sei sicuro di non aver combinato qualche cosa al baracco e quello che ricevi è dovuto a problemi di frequenza immagine?

A quest'ora sulle bande di radiodiffusione dei 49 e 41 m. imperversano stazioni di radiodiffusione  strapotenti e c'è di solito una discreta propagazione.

Un giochino simile me lo fece il vecchio Tokai quando senza cognizioni di causa lo scacciavitai ( sacrilegio)



India5

Ciao Stefano,guarda ora ho collegato all'antenna il superstar3900,al quale ho solo aggiustato la modulazione,e montato un M80...nulla di più...in ricezione non ci ho messo mano...comunque mi capita pure col cobra (non ci ho messo mano) ed in passato anche con altri apparati.... ???

stefano3

#5
Citazione di: dinamite il 03 Gennaio 2011, 20:33:02
Ciao Stefano,guarda ora ho collegato all'antenna il superstar3900,al quale ho solo aggiustato la modulazione,e montato un M80...nulla di più...in ricezione non ci ho messo mano...comunque mi capita pure col cobra (non ci ho messo mano) ed in passato anche con altri apparati.... ???

Allora a questo punto non so, sono veramente emittenti di radiodiffusione. Ma sulla 27? La Corsica in FM ( 88-108) già da Castiglioncello ( grazie ai monti alle spalle) la becchi tutta ma non c'entra niente con adesso.
Sarà l' antenna ?
Mica hai un accordatore? Se si prova ad inserirlo e vedi cosa succede. Potrebbe farti da preselettore ed allora dipende dall'antenna ( magari solo in condizioni di forte propagazione sulle frequenze di radiodiffusione, come ti dicevo prima)
Vedrai che quando legge il tutto r5000 ti saprà dare una spiegazione.
Ciao. Stefano.