Larry International 3

Aperto da India5, 23 Ottobre 2009, 20:37:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

India5

saluti amici.....guardate un pò che mi hanno regalato?? non ci credevo quando l'ho visto!!!! identico al saturn....ma pecca di frequenzimetro..... :-\ vabbè ne farò a meno!!



hafrico

a caval donato... non si guarda in bocca....  :up: :up: :up:

acquario58

Bella radio, come tante SATURN compreso derivanti dal mitico Colt exalibur, naturalmente dai saturn in poi hanno rivoluzionato l'interno mentre i precedenti montavano le classiche schede CHIBERNET presenti negli anni 80' in apparati storici :LAFAYETTE;HY GAIN;HAM-MULTIMODE.....dai SATURN ad oggi internamente montano le famose schede e derivate EPT3600........,
volevo ricordarti che tutti gli apparati marchiati HAM MULTIMODE, la canalizzazione dei canali negativi viaggia al contrario dei classici es:
-40 e - 80  
corrispondono a 1 banda B e 1 banda A dei tipici es. GALAXY,PRESIDENT ecc....

Barracuda

#3
Citazione di: dinamite il 23 Ottobre 2009, 20:37:05
saluti amici.....guardate un pò che mi hanno regalato?? non ci credevo quando l'ho visto!!!! identico al saturn....ma pecca di frequenzimetro..... :-\ vabbè ne farò a meno!!


salve dinamite e preciso al saturn si differenzia per la mancanza di echo - beep - frequenzimetro - però ha contenuto dentro un commutatore di antenna che ti permette di selezionare e collegare contemporaneamente 2 antenne vedi le foto del mio che è accattivante sono contento che c'è un amico del foro che possiede lo stesso apparato mio se ti serve lo schema o la tabella dei canali corrispondenti fai un fiskio te lo hanno regalato  8O 8O 8O 8O 8O  :culo:



acquario58

Channel -to-Frequency Chart

-80  26 065    -40  26 515
-79  26 075    -39  26 525
-78  26 085    -38  26 535
-71  26 095    -37  26 545
-76  26 105    -36  26 555
-75  26 115    -35  26 565
-74  26 125    -34  26 575
-73  26 135    -33  26 585
-72  26 145    -32  26 595
-71  26 155    -31  26 605
-70  26 165    -30  26 615
-69  26 175    -29  26 625
-68  26 185    -28  26 635
-67  26 195    -27  26 645
-66  26 205    -26  26 655
-65  26 225    -25  26 675
-64  26 235    -24  26 685
-63  26 215    -23  26 665
-62  26 245    -22  26 695
-61  26 255    -21  26 705
-60  26 265    -20  26 715
-59  26 285    -19  26 735
-58  26 295    -19  26 745
-57  26 305    -17  26 155
-56  26 315    -16  26 765
-55  26 335    -15  26 785
-54  26 345    -14  26 795
-53  26 355    -13  26 805
-52  26 365    -12  26 815
-51  26 385    -11  26 835
-50  26 395    -10  26 845
-49  26.405     -9   26 855
-48  26.4I5      -8   26 865
-47  26 435     -7   26 885
-46  28.445     -6   26 895
-45  26.455     -5   26 905
-44  26 465     -4   26 915
-43  26.,185    -3   26 935
-42  26.495     -2   26 945
-41  26 505     -1   26 955

India5

73 amici,,,,si Barracuda...stamani mi sono trovato a parlare con questo mio amico,,,,e dicendogli che sono un mega-appassionato,mi ha detto che voleva regalarmi un baracco....passa da casa mi ha detto,,,non facendomelo ripetere due volte,mi sono fiondato,e dallo scaffale ha tirato fuori questo gioiellino......se l'avrà usato 2 0 3 volte,anche troppo!!!infatti la canalizzazione cominciava già a preoccuparmi!!grazie mille Nino,come sempre presente,,,,,grazie molte per la tabella,,,davvero!! thanks a tutti!!!!!!   abbraccino abbraccino


hafrico

BELLA BOTTA DI  QLO...  :grin: :grin: :grin:


India5

hola Hafricoooo....dai...una volta ogni tanto anche a me un pò di  :culo:.....non vedo l'ora di testarlo ON-AIR----Buona notte Haf,,,,a domani!!!!!

Barracuda

Citazione di: dinamite il 24 Ottobre 2009, 01:25:35
73 amici,,,,si Barracuda...stamani mi sono trovato a parlare con questo mio amico,,,,e dicendogli che sono un mega-appassionato,mi ha detto che voleva regalarmi un baracco....passa da casa mi ha detto,,,non facendomelo ripetere due volte,mi sono fiondato,e dallo scaffale ha tirato fuori questo gioiellino......se l'avrà usato 2 0 3 volte,anche troppo!!!infatti la canalizzazione cominciava già a preoccuparmi!!grazie mille Nino,come sempre presente,,,,,grazie molte per la tabella,,,davvero!! thanks a tutti!!!!!!   abbraccino abbraccino

complimenti dinamite ti ha fatto un bel regalo quell'apparato di seconda mano 300 € lo comprato e ci ho speso altre 50 di mod. vai tranquillo la canalizzazione è stranetta però per il resto va tutto bene


acquario58

#9
Citazione di: Barracuda il 24 Ottobre 2009, 02:13:58
Citazione di: dinamite il 24 Ottobre 2009, 01:25:35
73 amici,,,,si Barracuda...stamani mi sono trovato a parlare con questo mio amico,,,,e dicendogli che sono un mega-appassionato,mi ha detto che voleva regalarmi un baracco....passa da casa mi ha detto,,,non facendomelo ripetere due volte,mi sono fiondato,e dallo scaffale ha tirato fuori questo gioiellino......se l'avrà usato 2 0 3 volte,anche troppo!!!infatti la canalizzazione cominciava già a preoccuparmi!!grazie mille Nino,come sempre presente,,,,,grazie molte per la tabella,,,davvero!! thanks a tutti!!!!!!   abbraccino abbraccino

complimenti dinamite ti ha fatto un bel regalo quell'apparato di seconda mano 300 € lo comprato e ci ho speso altre 50 di mod. vai tranquillo la canalizzazione è stranetta però per il resto va tutto bene


non è poi tanto sbagliata il sistema di canalizzazione dei negativi.........come si ha riferimento il can 1 26.965 a salire
x i positivi................
si ha sempre come riferimento il can 1 26965 a scendere x i negativi  .........tipo come i termometri che hanno lo 0 come riferimento x le temperature +10,20....40..... e - 10,20....40.....  dallo 0 gradi

alluminio

io ho questo:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=9364.45
anche a me lo avevano regalato, ai tempi..,perciò ne so poco, se ci scambiassimo le info che sappiamo magari ci guadagnamo tutti e 2.
comunque gran bel regalo, anche se il mio è decisamente più bello!!!
Apri il cofano e dovrai stropicciarti gli occhi per convincerti che quello non è un bialbero che hai già visto su una spider italiana negli anni '60
...ora siete pregati di applaudire!

India5

73 ALLUMINIO....vedo che sei un nuovo utente....a me se il tuo apparato è più bello non importa....e francamente anche se non lo scrivevi....io stanotte dormo lo stesso......non mi vanto perchè ho rispetto degli amici e la CB è fatta di umiltà e rispetto....comunque è un tuo pensiero,e lo rispetto......non faccio a gara,e per me gli apparati degli amici sono tutti uguali....non faccio distinzioni...scusate o sfogo,ma mi dà un pò fastidio....

alluminio

dinamite non scaldarti tanto che fa male alla salute!
la mia era solo una battuta, visto che è praticamente la stessa radio con la differenza che la mia è dorata e pacchianissima, sembra una cadillac di happy days, dopodichè ti chiedo anche scusa se t'ha dato tanto fastidio, ma mi pare che fosse una ingenua battuta per far due risate e niente più, e così come tale andava presa.
Se poi il fatto di essere un nuovo utente, come hai sottolineato, mi preclude la possibilità di dire una stupidata allora è un altro discorso.
Apri il cofano e dovrai stropicciarti gli occhi per convincerti che quello non è un bialbero che hai già visto su una spider italiana negli anni '60
...ora siete pregati di applaudire!


hafrico

ma si dai....      ridiamoci sopra ... e facciamocci un cecchetto.....   non CLAUDIO CECCHETTO........   mica e' un TRANS....     un cecchetto ...  un drink.. un liquorino.. hahahahahah  :grin: :grin: :grin: :grin:

India5

73,saluti alluminio....ti ringrazio della risposta....si sà che sul forum,quando si scrive e si legge,non si percepisce l'intonazione della frase,,,,quindi uno interpreta come può----io non mi sono scaldato anzi,,,,ho solamente espresso come la pensavo.....comunque,gli "scontri" a volte servono per conoscersi  :grin:...per quanto riguarda il discorso del "nuovo utente" l'ho scritto solo perchè qualcuno a volte fa lo sbruffone....non è il tuo caso ovviamente,ben l'ho capito.....scusami se sono stato pungente,ma magari se ce lo fossimo detto davanti ad un caffè avrei capito che era tutto un -HI-!!!!!! :up: :up: :up: :up:,MI SCUSO ANCORA....ma a volte leggo le cose sotto un altro punto di vista...e sbagliando mi altero un pò...comunque ti dò il benvenuto,perchè personalmente non l'ho ancora fatto.....a rileggerci,e se hai bisogno di info sull'apparato,un amico del forum gentilmente mi ha mandato il tutto tramite posta-----ancora saluti e scusami  per l'errata interpretazione.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 73+51!!!!!!Dina. :birra: :birra: :birra: :birra:

alluminio

L'importante è chiarirsi, non stiamo certo qua per fare a gara a chi ha la radio più bella, pensavo fosse sottinteso. In ogni caso grazie per la risposta.
Per quel che riguarda le info, non so, m'aveva messo il dubbio qualcuno che vedendo le foto, aveva scritto che ci mancava qualcosa ma non s'è mai saputo cosa. A parte la scheda echo secondo te cosa ci manca?
Apri il cofano e dovrai stropicciarti gli occhi per convincerti che quello non è un bialbero che hai già visto su una spider italiana negli anni '60
...ora siete pregati di applaudire!

hafrico

ma che bravi....   come mi piacete....   se ci sono confetti, io li voglio... hahahaahh. ..  .. .   comunque veramente... questo e' lo spirito giusto... HAM SPIRIT.....    :up: :up: :up:

India5

ben detto Hafrico,HAM-SPIRIT!!alluminio,senti a me han detto che a differenza del galaxy saturn,al larry manca l'echo,il frequenzimetro,il R-beep....poi per il resto è identico.... :up:per il frequenzimetro,si può rimediare con il freq.zetagi c-57 collegandolo posteriormente alla presa RCA accanto a quella del tasto CW....

alluminio

A non so, perchè il mio è petrusse, il larry forse non è proprio lo stesso allora.
il beep ce l'ho, l'echo dovrebbe esserci ma nel mio manca la scheda, per il frequenzimetro ok.
Il problema è che quando avevo postato le foto nella discussione sul petrusse vedendo le foto della radio aperta qualcuno aveva scritto che ci mancava qualcosa.
Apri il cofano e dovrai stropicciarti gli occhi per convincerti che quello non è un bialbero che hai già visto su una spider italiana negli anni '60
...ora siete pregati di applaudire!


India5

73 come non detto allora :P....il petrusse è il galaxy saturn.....il larry dovrebbe essere più vecchiotto mi sà....e manca di r.beep freq.e echo.....il tuo è più recente  :-D

alluminio

Scusatee, ho formattato il pc e ho perso la password.L'ho ritrovata stasera.
In ogni caso non so, chi ha visto le foto nell'altro post e ha detto che manca qualcosa non m'ha detto cosa, e a parte l'echo(che poco m'importa) per il resto la radio funziona, quindi non so cosa possa mancare.
Apri il cofano e dovrai stropicciarti gli occhi per convincerti che quello non è un bialbero che hai già visto su una spider italiana negli anni '60
...ora siete pregati di applaudire!

acquario58

Citazione di: alluminio il 21 Novembre 2009, 23:50:56
Scusatee, ho formattato il pc e ho perso la password.L'ho ritrovata stasera.
In ogni caso non so, chi ha visto le foto nell'altro post e ha detto che manca qualcosa non m'ha detto cosa, e a parte l'echo(che poco m'importa) per il resto la radio funziona, quindi non so cosa possa mancare.

non è che manca l'echo o altro.....la tua radio è completa, monta un circuito totalmente diverso dal SATURN, la tua scheda e molto somigliante a quelle classiche dei vari lafayette,tristar, major ed identica a quella del HAM INTERNATIONAL :MULTIMODE 3 (veicolare)...tutti apparati degli anni 80-90
e ti assicuro che funzionano ottimamente ........

Barracuda

Citazione di: acquario58 il 21 Novembre 2009, 23:59:53
Citazione di: alluminio il 21 Novembre 2009, 23:50:56
Scusatee, ho formattato il pc e ho perso la password.L'ho ritrovata stasera.
In ogni caso non so, chi ha visto le foto nell'altro post e ha detto che manca qualcosa non m'ha detto cosa, e a parte l'echo(che poco m'importa) per il resto la radio funziona, quindi non so cosa possa mancare.

non è che manca l'echo o altro.....la tua radio è completa, monta un circuito totalmente diverso dal SATURN, la tua scheda e molto somigliante a quelle classiche dei vari lafayette,tristar, major ed identica a quella del HAM INTERNATIONAL :MULTIMODE 3 (veicolare)...tutti apparati degli anni 80-90
e ti assicuro che funzionano ottimamente ........

concordo con nino, i 73+51 circolari quell'apparato và a meraviglia e ne sono in possesso anche io... peccato che è sprovvista di frequenzimetro e di roger beep ed echo .. però per il resto sempre un ottima radio è nulla da invidiare ai suoi fratelli maggiori galaxy - lafayette - Colt

alluminio

Bè allora mi sento più tranquillo, grazie dei pareri di tutti, anche se non sono ancora convinto che parliamo della stessa radio, la mia il roger beep ce l'ha e funziona, per quel che riguarda l'echo...ha il commutatore sul frontale echo on e off, ma gli manca la scheda, che avrà tolto il vecchio proprietario.Poi, l'amico che diceva che mancano dei componenti, l'aveva detto vedendo le foto della radio aperta, non si riferiva certo al frequenzimetro che non c'è proprio mai stato, secondo me diceva che manca qualcosa che dovrebbe esserci. Comunque è tutto qua  http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=9364.60
In ogni caso m'avete convinto, vale la pena di litigare un po'col condominio per montare l'antenna e rimettere in moto lo scatolone dorato!
grazie
Apri il cofano e dovrai stropicciarti gli occhi per convincerti che quello non è un bialbero che hai già visto su una spider italiana negli anni '60
...ora siete pregati di applaudire!

Barracuda

Citazione di: alluminio il 24 Novembre 2009, 20:14:48
Bè allora mi sento più tranquillo, grazie dei pareri di tutti, anche se non sono ancora convinto che parliamo della stessa radio, la mia il roger beep ce l'ha e funziona, per quel che riguarda l'echo...ha il commutatore sul frontale echo on e off, ma gli manca la scheda, che avrà tolto il vecchio proprietario.Poi, l'amico che diceva che mancano dei componenti, l'aveva detto vedendo le foto della radio aperta, non si riferiva certo al frequenzimetro che non c'è proprio mai stato, secondo me diceva che manca qualcosa che dovrebbe esserci. Comunque è tutto qua  http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=9364.60
In ogni caso m'avete convinto, vale la pena di litigare un po'col condominio per montare l'antenna e rimettere in moto lo scatolone dorato!
grazie
73 alluminio ma quello che hai tu è il Lafayette petrusse dorato !!! è come il larry solo che ha di fabbrica il beep e anche l'echo, ma forse nel tuo caso gli è stato tolto comunque una gran bella radio monta una antenna è vai on-air