Caro Filippo, i ricetrasmettitori sono morti!! ma l'amicizia è viva!!

Aperto da undo, 24 Ottobre 2010, 12:47:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

undo

Caro Filippo, oltre ad essere simpaticissimo sei anche un amico sincero, il tuo metodo di comunicare con le persone è assai eccelso, degno veramente di nota!! Che dire, simpatico, generoso, altruista, intelligente e chiaro!! non voglio vantarti solo per darti un tono ma è quello che sei e che mi hai sempre dimostrato e che dimostri a tutti!! oggi dalla scomparsa delle radio HF e CB vedo ancora più viva la nostra chiara amicizia, ringraziandoti dei tuoi richiami verso il forum, che purtroppo non sempre posso esaudire e quindi partecipare al forum, a causa del lavoro e della presenza in forum dove trovo degli argomenti più congeniali al mio lavoro, senza offesa per il bellissimo forum ROGERK, del quale ringrazio i fondatori e collaboratori tutti senza distinzione, al fine di evitare che nascano gelosie!! caro Filippo, oramai tutti hanno messo un fiore nei loro apparati ricetrasmittenti, sebbene qualcuno accenda ancora gli ultimi lumicini, la comunicazione con apparati HF E CB è praticamente morta!! oramai la rete INTERNET la fa da PADRONA!! Suvvia!! diamo sfogo alle potenti e silenziose CPU (TUTTO SENZA QRM E SENZA RUTTI O PORTANTI!!) ci daranno un mare di soddisfazioni senza rompere le tegole del tetto e aggiornando il paleontolitico obsoleto ed arcaico vecchio metodo di comunicazione CB&HF oggi possiamo vedere il mondo e un mondo di informazioni in un solo CLIC!! Il moto è; aggiornarsi o soccombere!! Ci risentiremo in seguito grazie tante CARO FILIPPO SALUTONI CON IL VECCHIO METODO NEOLITICO 7351 (Pare l'indirizzo della strada del mio macellaio Americano!!)  ;-) 
Giovanni.


stefano3

Ciao Undo,
mica hai torto quando dici che quì si può far QSO senza portanti, QRM od eruttazioni!
...su una delle pagine iniziali del Forum è scritto......"dove non arriva la propagazione"...
Da aggiungere...."dove non arrivano disturbi"...
'73 e buona Domenica. Stefano

TITANO

E come nn essere daccordo con l'amico undo.Purtroppo i tempi sono cambiati e noi speriamo sempre che le cose migliorino..!!! SPERIAMO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

hafrico

Citazione di: undo il 24 Ottobre 2010, 12:47:52
Caro Filippo, oltre ad essere simpaticissimo sei anche un amico sincero, il tuo metodo di comunicare con le persone è assai eccelso, degno veramente di nota!! Che dire, simpatico, generoso, altruista, intelligente e chiaro!! non voglio vantarti solo per darti un tono ma è quello che sei e che mi hai sempre dimostrato e che dimostri a tutti!! oggi dalla scomparsa delle radio HF e CB vedo ancora più viva la nostra chiara amicizia, ringraziandoti dei tuoi richiami verso il forum, che purtroppo non sempre posso esaudire e quindi partecipare al forum, a causa del lavoro e della presenza in forum dove trovo degli argomenti più congeniali al mio lavoro, senza offesa per il bellissimo forum ROGERK, del quale ringrazio i fondatori e collaboratori tutti senza distinzione, al fine di evitare che nascano gelosie!! caro Filippo, oramai tutti hanno messo un fiore nei loro apparati ricetrasmittenti, sebbene qualcuno accenda ancora gli ultimi lumicini, la comunicazione con apparati HF E CB è praticamente morta!! oramai la rete INTERNET la fa da PADRONA!! Suvvia!! diamo sfogo alle potenti e silenziose CPU (TUTTO SENZA QRM E SENZA RUTTI O PORTANTI!!) ci daranno un mare di soddisfazioni senza rompere le tegole del tetto e aggiornando il paleontolitico obsoleto ed arcaico vecchio metodo di comunicazione CB&HF oggi possiamo vedere il mondo e un mondo di informazioni in un solo CLIC!! Il moto è; aggiornarsi o soccombere!! Ci risentiremo in seguito grazie tante CARO FILIPPO SALUTONI CON IL VECCHIO METODO NEOLITICO 7351 (Pare l'indirizzo della strada del mio macellaio Americano!!)  ;-) 

CARO GIOVANNI....   ben risentito,leggo con piacere che hai accolto il mio invito....  e anche se sono rosso per quanto hai scritto... ( non lo merito )... provo un sano piacere nel risponderti....  vedi  amico GIOVANNI....  la tua analisi e' correttissima.. .. non fa' una piega, oggi la CPU/ e' un escamotage per sentire gli amici, e sopire l'atavico piacere della comunicazione.....   oggi accendendo la radio non senti altro che QRM..  o se ti va' bene radioamatori che tessono le loro lodi.......     o altri che litigano......  non parliamo della cb.. a bene che tivada ti imbatti in QSO  fatti di kkk... quanto ti arrivo.... o peggio.... in esibizioni canore di camionisti che imprecano per nulla.....  e tra il baillamme di chi impreca.. di altri che si lamentano....  di chi emette rutti ...  di chi bestemmia sensa motivo... di chi cita le mamme e le sorelle altrui, senza pensare quello che nello stesso momento stanno facendo le proprie........  ascolti una sparuta minoranza di gente che si lamenta di non poter modulare per il gran bordello che i prepotenti con echo e watt a palla producono......   DATA QUESTA PREMESSA... CARO GIOVANNI.....  NON MI MERAVIGLIO CHE LA GENTE SCELGA INTERNET PER COMUNICARE.....    MA COME DICI TU'... L'AMICIZIA VERA RESTA ANCHE CON LE RADIO SPENTE...  UN GROSSO ABBRACCIO... IL TUO AMICO .... SINCERO....  FILIPPO  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino


cimabue

Cari Filippo e Giovanni, mi avete commosso con il vostro scritto.
Sono contento, per Voi, pe la vostra amicizia.  abbraccino

asso

io non sono d'accordo !!!la radio???? ?la radio non muore mai !!!!!!!!!!!!forse e l'amicizia che non è piu come una volta a provocare la crisi della radio!!!una volta amico,amicizia era VANGELO.ma e l'avvento dell'era moderna il modo diverso di esprimersi (esempio)mi reco in un bar del centro al banco cera una ragazza subito CIAO COSA TI DO ma!!!!chi ca.....ti conosce come ti permetti (avrei dovuto dire) .quindi il rispetto ed l'amicizia non ce piu!!!!!di conseguenza la radio ce ma non piu come prima e sopratutto il grande affollamento dell'etere la qualita e scaduta e di conseguenza ce meno ( persone amatori della 27)piu gente che usano la radio senza una base  di minima conoscenza delle regole e del buon uso ed educazione!!ma la radio c'è e ci sarà sempre(per i veri)


gsaved


Forse la ragazza era la barista.. O__o :D

Scherzo ovviamente, cmq non te la devi prendere dai, consideralo un complimento 8)

'73 giorgio


stefano3

Citazione di: asso il 24 Ottobre 2010, 14:14:11
io non sono d'accordo !!!la radio???? ?la radio non muore mai !!!!!!!!!!!!forse e l'amicizia che non è piu come una volta a provocare la crisi della radio!!!una volta amico,amicizia era VANGELO.ma e l'avvento dell'era moderna il modo diverso di esprimersi (esempio)mi reco in un bar del centro al banco cera una ragazza subito CIAO COSA TI DO ma!!!!chi ca.....ti conosce come ti permetti (avrei dovuto dire) ...
Salve Asso, giovedì stessa cosa a me!
Entro in un bar mai frequentato prima.
Barista ( donna di quasi 50 anni quindi a me coetanea): ciao
Io: buonasera, un caffè semplice per favore.
Barista: lo vuoi macchiato?
Io: no grazie, semplice.
Barista: tieni, è pronto.
Io: grazie.
Quindi pago.
Barista: tieni il resto.
Io: arrivederla.
Barista: ciao.
In questo caso visto che aveva quanto me, non è solo questione di età, ma soprattutto di educazione.

sliverbuild

Forse il rispetto è morto. L'esempio del bar è uno dei 1000 che mi vengono in mente. Ma la radio perchè morta? Il mio Log di quest'anno è composto da 46 pagine e l'anno non è finito.
Perchè dite che le HF sono morte? Ognuno pensi per sè ed al suo modo di fare radio. Certo che se uno cerca il QSO familiare e amichevole nelle HF trova poco, ma se uno cerca di fare DX o latro perchè è morta? Non finiamo per cortesia in retorica scontata.
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


COLICADESONNO

Cari Giovanni e Filippo io per motivi di lavoro ( e anche di crescente pigrizia ) accendo molto meno sia il p.c. che la radio, ma li accenderò sempre fintanto che avrò la certezza di poter dialogare anche occasionalmente via etere o via rete,  con persone della vostra caratura morale e encomiabile educazione, devo dirvi che ammiro la vostra pacatezza e razionalità nell'analisi del sociale, ampiamente dimostrata nei vostri vari interventi su alcuni topic; fino a quando ci sarà anche una sola persona con le vostre stesse caratteristiche io avrò sempre e comunque lo stimolo di schiacciare il tasto on/power.
Continuate così che siete un esempio da seguire!... per te Cunpari Filippo in particolare, poi dimmi come oltre a seguire, posso raggiungere e fermare uno dei tuoi avatar!

hafrico

Citazione di: COLICADESONNO il 24 Ottobre 2010, 17:11:43
Cari Giovanni e Filippo io per motivi di lavoro ( e anche di crescente pigrizia ) accendo molto meno sia il p.c. che la radio, ma li accenderò sempre fintanto che avrò la certezza di poter dialogare anche occasionalmente via etere o via rete,  con persone della vostra caratura morale e encomiabile educazione, devo dirvi che ammiro la vostra pacatezza e razionalità nell'analisi del sociale, ampiamente dimostrata nei vostri vari interventi su alcuni topic; fino a quando ci sarà anche una sola persona con le vostre stesse caratteristiche io avrò sempre e comunque lo stimolo di schiacciare il tasto on/power.
Continuate così che siete un esempio da seguire!... per te Cunpari Filippo in particolare, poi dimmi come oltre a seguire, posso raggiungere e fermare uno dei tuoi avatar!

caro.... amico e collega.. COLICHETTA....   abbraccino  anche se ti reputo tra le persone migliori di questo forum....  mi vedo dispiaciuto nel cestinare la tua richiesta....  dopo il mio passaggio a miglior vita...  (   ...  ti  tocco ... )...  te le passo tutte...  e sarai mio degno erede...  :grin: :grin: :grin: :grin:

COLICADESONNO

E io rimango fiducioso ad aspettare tra Scilla e Cariddi perchè come si sa... da Scilla a Cariddi più..... pi tutti!....e ribadisco la mia opinione su di te... SU DI VOI! annacativi ancora pè n'autra vita cumpari beddi!
73 da COLICASLEEP.