lineare temperatura minima 300°

Aperto da devilx, 02 Marzo 2007, 18:35:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

devilx

Ho un lineare ha 24 V per qualche motivo un paio di giorni fà gli sono saltati i finali. Li ho sostituiti con quelli nuovi, ma il risultato era  finali troppo caldi nemmeno si potevano toccare, ho sostituito diversi componenti (praticamente è tutto nuovo) ma sempre la stessa cosa i finali diventano incandescenti. Ho provato il lineare in diverse barre pesanti (ero convinto che potesse essere l'impianto),  ma sempre punto e a capo.
L'alimentazione ai finali arriva perfetta circa 25V.

Il lineare in questione è il magnum testa rossa.


DukeAlex

puoi farci una foto di dentro dei componenti?
cosi ti dico i componenti critici.

praticamente le cose da controllare,se scotta,dovrebbero essere:
i condensatori sulla bobina di accoppiamento(quella piccola)che sono saldati sui tubetti di rame.
i condensatori sulla bobina di accoppiamento Grande saldati sui tubazzi di rame.

controlla che il filo che fa 3 o 4 giri nei tubi non sia cotto o tagliato,andando a toccare i tubazzi di rame.

Il rele lo hai controllato bene????

Praticamente il difetto e' da ricercare sulla parte di potenza,e non sull' ingresso.

AH! dimenticavo! il bias alla base dei transistor e' ok???quello li fa riscaldare da matti se e' troppo alto.

Facce na foto! ciao!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

aquilabianca

bah, un paio d'uova sopra, due fette di bacon e via!!!!

rocco66

Citazione di: "devilx"Ho un lineare ha 24 V per qualche motivo un paio di giorni fà gli sono saltati i finali. Li ho sostituiti con quelli nuovi, ma il risultato era  finali troppo caldi nemmeno si potevano toccare, ho sostituito diversi componenti (praticamente è tutto nuovo) ma sempre la stessa cosa i finali diventano incandescenti. Ho provato il lineare in diverse barre pesanti (ero convinto che potesse essere l'impianto),  ma sempre punto e a capo.
L'alimentazione ai finali arriva perfetta circa 25V.

Il lineare in questione è il magnum testa rossa.

Ciao
Certo che per far saltare quella belva di lineare sicuramente avevano stazionarie alle stelle!
ho foto del suo interno, (M1000), qualcuno gentilmente mi potrebbe ricordare come si immettono foto sul sito?
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


devilx

sto cercando ancora il difetto
se le foto le posta rocco e inutile che le metto pure io, pomeriggio controllo i relè e vi faccio sapere

rocco66

Citazione di: "devilx"sto cercando ancora il difetto
se le foto le posta rocco e inutile che le metto pure io, pomeriggio controllo i relè e vi faccio sapere

Ciao Devil
mettile tu, che le debbo "ritrovare"
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


DukeAlex

Citazione di: "devilx"sto cercando ancora il difetto
se le foto le posta rocco e inutile che le metto pure io, pomeriggio controllo i relè e vi faccio sapere

dopo aver controllato tutto quello che ti ho detto qualche post fa,(e fallo,non tralasciare nulla di intentato),controlla anche che i 4 tubi di rame contenuti nei toroidi circolari ferromagnetici,siano saldati bene.Ultimamente in uno mi e' capitato di trovarli distaccati.

nb:hai provato la tecnica della lampadine?
io uso quella per seguire la radiofrequenza.
uso o una lampadina 220 volt da 5 o 10 watt...tipo quelle dei frigoriferi,o le lampadine al neon usate come spie o sulle immaginette sante.

praticamente seguo la rf dall' inizio(e la lampadina a mala pena si accende) poi passo all'uscita dei finali(e la lampadina gia si illumina) fino ai contatti  PRIMA e DOPO del rele'...fino ad arrivare al bocchettone dell' antenna.
se la luminosita' si abbassa tra uscita dei finali e bocchettone...e' successo qualcosa o al rele' o a qualche condensatore messo in parallelo tra uscita e massa.

Ciao!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


lawoman

Grandi ragazzi siete proprio bravi, ma perche non si crea un apposita sezione dove ci sono tutte ste tecniche, tipo la lampadina x seguire l'rf, oppure i puntali tester realizzati con la bic, (visto nella sezione riparazione).
Sarebbe di grande aiuto per chi e' agli inizi.....

aquiladellanotte

Citazione di: "lawoman"Grandi ragazzi siete proprio bravi, ma perche non si crea un apposita sezione dove ci sono tutte ste tecniche, tipo la lampadina x seguire l'rf, oppure i puntali tester realizzati con la bic, (visto nella sezione riparazione).
Sarebbe di grande aiuto per chi e' agli inizi.....

quoto...giriamo la proposta ai moderatori
aquila della notte 1adn089


devilx

non sapendo come si mettono le foto sul sito le ho inviate a dekealex, sperando che le possa mettere lui.

devilx

Ehiiii
Alex  hai ricevuto la mail??????