News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Qualcuno di voi c'era?

Aperto da dago, 31 Gennaio 2010, 14:40:36

Discussione precedente - Discussione successiva

dago

Oggi, 31 gennaio 2010, ci siamo risvegliati sotto oltre 30 cm di neve, e naturalmente sono subito corso fuori col mio brondino fx dynamic sapendo della favorevole condizione ambientale. Ho tracciato molto grossolanamente, le zone QRB con qualità tra R2 ed R5 ma purtroppo non sono riuscito a farmi sentire da nessuno....

Qualcuno di voi c'era tra le 9:30 e le 12:30?
Brondi FX Dynamics
Intek Mt 5050
Baofeng UV-5R+
WOUXUN KG-UV9D

sliverbuild

Citazione di: dago il 31 Gennaio 2010, 14:40:36
Oggi, 31 gennaio 2010, ci siamo risvegliati sotto oltre 30 cm di neve, e naturalmente sono subito corso fuori col mio brondino fx dynamic sapendo della favorevole condizione ambientale. Ho tracciato molto grossolanamente, le zone QRB con qualità tra R2 ed R5 ma purtroppo non sono riuscito a farmi sentire da nessuno....

Qualcuno di voi c'era tra le 9:30 e le 12:30?
io personalmente no
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

dago

Che dite....mi sto "ammalando" se con semplice PMR mi sono messo su una scaletta fuori dal lucernario del tetto sotto la neve battente x 3 ore x sentire se riucivo a copiare qualcuno?.......................... 8O
Brondi FX Dynamics
Intek Mt 5050
Baofeng UV-5R+
WOUXUN KG-UV9D

marcored24

Citazione di: dago il 31 Gennaio 2010, 17:06:10
Che dite....mi sto "ammalando" se con semplice PMR mi sono messo su una scaletta fuori dal lucernario del tetto sotto la neve battente x 3 ore x sentire se riucivo a copiare qualcuno?.......................... 8O
ma quanti pensi ce ne siano a modulare en passant con un pmr...i piu' lo usano in famiglia per parlare coi congiunti e con i toni....non prendere freddo torna dentro... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

dago

Guarda....se potessi ti posterei tutto.....( ma so che non si può) Ho rpreso tutto con la telecamera, non timmagini che traffico c'era! E di almeno due regioni diverse!! UNO SPETACOLOOOO!!! Solo che io arrivo corto....corto......già mi prude la "acquistarola".....
Brondi FX Dynamics
Intek Mt 5050
Baofeng UV-5R+
WOUXUN KG-UV9D

sliverbuild

Citazione di: dago il 31 Gennaio 2010, 17:18:38
Guarda....se potessi ti posterei tutto.....( ma so che non si può) Ho rpreso tutto con la telecamera, non timmagini che traffico c'era! E di almeno due regioni diverse!! UNO SPETACOLOOOO!!! Solo che io arrivo corto....corto......già mi prude la "acquistarola".....

eheheh quando prende la "comprite" è finita!!  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

marcored24

Citazione di: dago il 31 Gennaio 2010, 17:18:38
TI PRUDE L'ACQUISTAROLA???   grattala a dovere sfregando la mano destra sulla chiappa destra ed estraendo quello che contiene la relativa tasca...indi recarsi a sanare il male in un attrezzata bottega... :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

dago

Ahahahahahahaha!!!! Ottima cura!!! Devo solo studiare studiare studiare il forum x un altro pò per avere le idee più chiare........... :birra: Io ho tutto da imparare ancora.....
Brondi FX Dynamics
Intek Mt 5050
Baofeng UV-5R+
WOUXUN KG-UV9D

dago

Gia quando mi hanno visto armeggiare con questa roba in casa mi hanno preso x scemo.......

Ma così vale solo in TX, giusto?
Brondi FX Dynamics
Intek Mt 5050
Baofeng UV-5R+
WOUXUN KG-UV9D

dago

A scanso di equivoci premetto che non sono le mie, ho solo copiato il tutto, e le foto hanno l'autorizzazione ad essere pubblicate dal relativo proprietario se non modificate.
Brondi FX Dynamics
Intek Mt 5050
Baofeng UV-5R+
WOUXUN KG-UV9D

Mattia

Citazione di: dago il 31 Gennaio 2010, 17:38:49
Gia quando mi hanno visto armeggiare con questa roba in casa mi hanno preso x scemo.......

Ma così vale solo in TX, giusto?

io ho costruito anche di peggio tranquillo e la mia camera piu che una stanza da leto sembra una sala radio, comunque in pmr purtroppo c'è poca gente disposta a modlare stile cq.
se sei vicino a un FRN qualche soddisfazione la ottieni... io ho fatto diversi km con questo sistema pero è troppo facile perchè è collegato a un pc... vabbe ti fai sempre 2 chiacchiere con gente magari dall'altra parte dell'italia.
7351
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...

dago

Minchia......mi sto infoiando come un montone in mezzo a un branco di capre selvatiche!!!
So che un apparecchio fisso sarebbe il top, ma io abito in mezzo alla valle campagnola dell'Emilia e mi piace girare xchè si riescono a fare Km e Km senza trovare ostacoli. E poi scendere dalla macchina e camminare in un deserto di verdi colture è un senso di libertà di cui non voglio privarmi...
Che ne dite di un apparato tipo Wouxun KG-UVD1 che costa molto meno di altri simili suoi famosi  e dovrebbe coprire varie tipologie di trasmissione? Ok, lo so che necessita di ogni tipo di concessione , patentino, autorizzazione, ecc.....ma potrebbe essere una soluzione x non restare piantato in casa e riuscire a comunicare col resto del mondo? ( è una frase fatta......mi basta il resto dell'italia ma anche della regione.....)
Brondi FX Dynamics
Intek Mt 5050
Baofeng UV-5R+
WOUXUN KG-UV9D

magnusf.

ankio l' avevo provata questa specie di antenna ma non sembra gran che anzi da me andava di meno sia in tx che rx poi non so in quel sito, li avevano provati con i topcom (ucom) io l'ostesso li ho provati con gli stessi pmr ma :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ da te come con questa antenna stramba. vanno? li ai provati?

dago

Ciao!!! Ben ritrovato magnusf.!! In effetti tanto lavoro x trovare il cavo con la sezione giusta e fare le spire alla distanza indicata.......ma devo dire che a guadagno in tx ed rx siamo nell'ordine di +/- 0 (zero) che non è mica tanto......!!!!!
Brondi FX Dynamics
Intek Mt 5050
Baofeng UV-5R+
WOUXUN KG-UV9D

magnusf.

Citazione di: dago il 31 Gennaio 2010, 19:58:35
Ciao!!! Ben ritrovato magnusf.!! In effetti tanto lavoro x trovare il cavo con la sezione giusta e fare le spire alla distanza indicata.......ma devo dire che a guadagno in tx ed rx siamo nell'ordine di +/- 0 (zero) che non è mica tanto......!!!!!
esatto pensa ke anno una portata e un guadagno fenomenale :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: deve essere. Pensa che io o provato +- la stessa cosa attaccando un cavo di quei antennini delle radio dei cinesi, marokini di quelle piccolissime e andava molto molto meglio in confronto a questa caga..... :up: :up: :up: :up:

sliverbuild

Citazione di: dago il 31 Gennaio 2010, 19:18:23
Minchia......mi sto infoiando come un montone in mezzo a un branco di capre selvatiche!!!
So che un apparecchio fisso sarebbe il top, ma io abito in mezzo alla valle campagnola dell'Emilia e mi piace girare xchè si riescono a fare Km e Km senza trovare ostacoli. E poi scendere dalla macchina e camminare in un deserto di verdi colture è un senso di libertà di cui non voglio privarmi...
Che ne dite di un apparato tipo Wouxun KG-UVD1 che costa molto meno di altri simili suoi famosi  e dovrebbe coprire varie tipologie di trasmissione? Ok, lo so che necessita di ogni tipo di concessione , patentino, autorizzazione, ecc.....ma potrebbe essere una soluzione x non restare piantato in casa e riuscire a comunicare col resto del mondo? ( è una frase fatta......mi basta il resto dell'italia ma anche della regione.....)

di sicuro arrivi molto più lontano, ma rischi anche di più! Okkio alla forestale ingiro per le praterie... :grin: :grin: :grin: :grin:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

marcored24

(?)
LINGUAGGIO CONSONO,DAGO,CI SONO ANCHE DELLE SIGNORE IN QUESTO FORUM... :up: :grin: :grin: :grin:

sliverbuild

Citazione di: marcored24 il 01 Febbraio 2010, 16:58:39
(?)
LINGUAGGIO CONSONO,DAGO,CI SONO ANCHE DELLE SIGNORE IN QUESTO FORUM... :up: :grin: :grin: :grin:

poi qui di "infoiati" di brutto ce ne sono un paio che farebbero volentieri a cornate per una bella capretta.......  :culo:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

dago

73 a tutti!!
Chiedo venia alle signore x il linguaggio, non pronuncerò mai più la parola...selvatiche!  :mrgreen: :mrgreen: :birra:

X silverbuild: la forestale non credo ci sia.....ma ci sono spesso in giro quelle macchine con le scritte verdi....credo sia la polizia provinciale. Anche loro possono contestarti qualcosa?
Brondi FX Dynamics
Intek Mt 5050
Baofeng UV-5R+
WOUXUN KG-UV9D

COLICADESONNO

Salve ti rispondo io confermandoti che anche a questa categoria  ultimamente è stata la possibilità (ahinoi anche a loro sì )di operare tali controlli, poichè sono stati equiparati come mansioni/funzioni al corpo forestale dello stato, così come possono operare controlli anche gli ausiliari delle comunità montane con qualifica di "p.g." nel loro orario di servizio..... oramai la qualifica di "p.g." una paletta di segnalazione e un lampeggiante blu non si nega più a nessuno.
Altro discorso è se un c.d. "agente di polizia giudiziaria"  è capce di redigere  correttamente uno straccio di verbale.
73 da COLICADESONNO.

jackoneill1971

Citazione di: dago il 31 Gennaio 2010, 14:40:36

Ciao Dago,
premetto che sono anche io "Mudnes", con zero esperienza e con 2 Oregon TP380 giocattolo..

Volevo chiederti, riguardo alle "QRB con qualità tra R2 ed R5". Immagino sono le distanze che dal punto A nella mappa riesci a raggiongere col tuo brondi. Ma come hai fatto a rilevarle?? Hai lasciato a casa 1 radio accesa e hai fatto il giro con l'auto?? Hai fatto una stima???

ciao e grazie Jack

dago

7351 Jack! Come già esposto in altri post, prima di tutto mi sono assicurato di non disturbare, e poi con la gentilissima disponibilità dell'interlocutore mi son fatto dire la zona da cui trasmettevano. Dopo di che ho acces il navigatore e fatto una pianificazione anticipata (tom tom) di percorso scegliendo il tragitto più breve. Poi ho tolto una stimata percentuale di curve e deviazioni delle strade percorribili x calcolare una presunta percentuale di errore, e ho dedotto una, suppongo, molto veritiera distanza in linea d'area. Naturalmente, quasi sempre, gli interlocutori avevano apparati più performanti e ho dato il merito alle favorevoli condizioni ambientali per l'avvenuto QSO. Se non è chiaro, disponibilissimo x eventuali chiarimenti.
Brondi FX Dynamics
Intek Mt 5050
Baofeng UV-5R+
WOUXUN KG-UV9D

1UCCC

Ciao Dago, per fare una stima molto più precisa sulla distanza tra te e il tuo interlocutore puoi usare Google Earth, e in particolare usare lo strumento righello. Infatti, individuati i due punti, lo strumento ti da la distanza fra i punti in linea d'aria con una approssimazione del metro. Il metodo da te usato soffre dell'imprecisione della stima soggettiva delle curve e deviazioni che presenta il percorso. Non dico che il valore da te ottenuto è diverso da quello reale, ma con il metodo suggerito la precisione è maggiore.
Ciao, Francesco

dago

7351 anche a te 1UCCC. Ben trovato! Assolutamente ben disposto a qualsiasi consiglio in merito. Prossima occasione seguo alla lettera e vi tengo informati!!!
Brondi FX Dynamics
Intek Mt 5050
Baofeng UV-5R+
WOUXUN KG-UV9D

tornadoblu

Citazione di: 1UCCC il 03 Febbraio 2010, 19:43:56
Ciao Dago, per fare una stima molto più precisa sulla distanza tra te e il tuo interlocutore puoi usare Google Earth, e in particolare usare lo strumento righello. Infatti, individuati i due punti, lo strumento ti da la distanza fra i punti in linea d'aria con una approssimazione del metro. Il metodo da te usato soffre dell'imprecisione della stima soggettiva delle curve e deviazioni che presenta il percorso. Non dico che il valore da te ottenuto è diverso da quello reale, ma con il metodo suggerito la precisione è maggiore.
Ciao, Francesco

7351 a tutti con la buonasera!!!
Ciao dago e ben risentito!!!
Per le distanze linea d'aria prova questo sito:
www.distancefromto.net

WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN