richiesta su doppio modulatore alan 48

Aperto da stefano830_1, 29 Gennaio 2010, 13:43:42

Discussione precedente - Discussione successiva

hafrico

SU FUTTIERU   ALLA  FRONTIERA.. LA DOGANA... HAHAHAH  :shhhh: :shhhh: :shhhh:

stefano830_1

oggi vi posto un po di foto del 48old che ho iniziato a elaborare e del bsx che avevo preparato... fate particolarmente attenzione al frontalino del bsx e del lavoro che si deve fare per cambiare display, modificare le manopole etc...  ;-)

hafrico

Citazione di: stefano830_1 il 01 Febbraio 2010, 12:07:24
oggi vi posto un po di foto del 48old che ho iniziato a elaborare e del bsx che avevo preparato... fate particolarmente attenzione al frontalino del bsx e del lavoro che si deve fare per cambiare display, modificare le manopole etc...  ;-)

aspettiamo con trepidazione...  ;) ;) ;)

stefano830_1

in origine è così...

questo è il risultato finito, con eco beep stacca modifiche e modulatore... ne ho fatto un altro sempre bsx ma senza modulatore, solo con eco beep stacca modifiche ed amplificatore lineare interno... posterò anche quelle foto se le trovo...

per montare il modulatore e il trasformatore la basetta è ingombrante e si rende necessario toglierla rifacendo tutti i collegamenti con lo stampato... altro che nell'old che si fa benissimo senza smontare mezzo baracco... per non parlare del display,nelle foto non si vede ma le piste sono finissime e i fori sono con rame da ambo i lato per cui per dissaldarlo ci vuole almeno mezzora con la massima calma... passiamo ai pulsanti vari, per mettere lo squelch con il tasto anl eliminando questo si devono tagliare le piste delle basetta pulsanti, piste sempre finissime e con passaggi da un lato all'altro per impazzire meglio...
se tutto va bene senza problemi ci vogliono almeno 10 ore facendo un lavoro perfetto e ritarando tutto...
in quello con lineare oltretutto ho dovuto aggiungere una basetta con altri 2 relè per la commutazione della potenza da originale e modificato... e cavi schermati per ogni collegamento di segnale mi raccomando !!! ciao :)

LuckyLuciano®

essendo nero, quello mi sembra il turbomodulatore.
Si è più lavorato come elaborazione, ma alla fine rende. Come sul 48Plus o Excel. C'è da smadonnare, ma alla fine della fiera, il risultato è soddisfacente.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

stefano830_1

per rendere all'inizio rende che è una bellezza... peccato che poi nel giro di nemmeno un mesetto ti saluta mezzo baracco... i primi sintomi li avverti dallo smeter e dalla spia ros che fanno quello che vogliono... poi ti salta l'elettrolitico del preascolto e per finire in bellezza ti abbandona il modulatore che di turbo non ha proprio nulla!!! anzi scalda come un bastardo... meglio il classico doppio modulatore che gira come un orologio e nel suo bel 48 old e tutto questo smd lasciamolo ad altri... parlo per esperienza personale e non per sentito dire!!! anche perchè modifiche a parte se poi ti comincia a innescare dove metti le mani? non sa nulla nessuno di questo bsx e chi li prepara appena lo aprono lo richiudono e ti chiamano dicendo che non fanno nulla... bella soddisfazione!!!  l'ho buttato nella spazzatura dopo averlo martellato!!!  >:D

LuckyLuciano®

facendo le corna a me nessun bsx è saltato  :culo:

stefano830_1

approfittando della tua gentilezza posso chiederti delle informazioni? per fare il preascolto regolabile con il doppio modulatore come posso fare? ho letto nei vari post di resistenze condensatori trimmer relè e quant'altro... ma non è che ho capito molto bene... c'è un modo di farlo come nel cb originale? cioè con il selettore pa cb e il volume regolabile?
grazie mille...  ;-)

LuckyLuciano®

Citazione di: stefano830_1 il 02 Febbraio 2010, 10:24:38
approfittando della tua gentilezza posso chiederti delle informazioni? per fare il preascolto regolabile con il doppio modulatore come posso fare? ho letto nei vari post di resistenze condensatori trimmer relè e quant'altro... ma non è che ho capito molto bene... c'è un modo di farlo come nel cb originale? cioè con il selettore pa cb e il volume regolabile?
grazie mille...  ;-)

il selettore on/off non crea problemi. Idem per il volume.
Posta ciò che non hai capito, e ne parliamo.

hafrico

Citazione di: stefano830_1 il 01 Febbraio 2010, 16:08:15
per rendere all'inizio rende che è una bellezza... peccato che poi nel giro di nemmeno un mesetto ti saluta mezzo baracco... i primi sintomi li avverti dallo smeter e dalla spia ros che fanno quello che vogliono... poi ti salta l'elettrolitico del preascolto e per finire in bellezza ti abbandona il modulatore che di turbo non ha proprio nulla!!! anzi scalda come un cane non di razza... meglio il classico doppio modulatore che gira come un orologio e nel suo bel 48 old e tutto questo smd lasciamolo ad altri... parlo per esperienza personale e non per sentito dire!!! anche perchè modifiche a parte se poi ti comincia a innescare dove metti le mani? non sa nulla nessuno di questo bsx e chi li prepara appena lo aprono lo richiudono e ti chiamano dicendo che non fanno nulla... bella soddisfazione!!!  l'ho buttato nella spazzatura dopo averlo martellato!!!  >:D

non sei il solo a pensarla cosi'......   :mrgreen:    siamo in tanti  :up: :up: :up:

stefano830_1

allora partendo dal mic gain, vado in ingresso al doppio modulatore, ma se poi passo in pa il cb come faccio il preascolto regolabile come nel vecchio? pensavo ad un relè da inserire sul  mic gain, il comune del relè lo collego al mic gain, il contatto nc all'ingresso del doppio modulatore e il contatto na lo collego al vecchio filo che andava al mic gain, il relè lo piloto mandando il +12volt quando lo passo in pa, escludendo il doppio modulatore... dovrebbe andare bene che dite? posto una immagine per capire meglio

grazie