News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Poligoni di Tiro

Aperto da 90pv562, 27 Gennaio 2010, 12:51:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

90pv562

Quoto Poseidone:
Citazionema ai poligoni andavi per sparare o per demolirlo??  shock shock  :grin: :grin: :grin:

In effetti è capitato + di una volta che qualche direttore di tiro mi richiamasse perchè rovinavo troppo le sagome metalliche...

Queste sono delle prove in plastilina con munizioni .44 mag da me ricaricate con 22 grani di Hodgdon H110 e palla da 300 grani semi incamiciata sparata da revolver con canna 8 pollici e 3/4 a 25 metri di distanza








AMMINISTRAZIONE: Rinomino il topic in "Poligoni di Tiro" così da rendere meglio comprensibile l'argomento prima di avervi accesso. Antony
Un caro saluto Paolo

http://www.pv562.net


hafrico

azzzzz......  che botta.......non sarai mica tu'.... RAMBO...    e non lo sapevamo...  :mrgreen: :mrgreen:

90pv562

Quoto Silber: eheheh abbiamo la stessa passione.
CitazioneSono Commissario e Istruttore di Tiro. Sono stato Campione Provinciale di Avancarica a FC e fuki chiamato dal CONI per i Mondiali di Avancarica di Bordeaux del 2005. Io ho varie Carabine, una tamburo 45 Long Colt, una Beretta PB 9x19, una pistola avancarica Napoleon Le Page, una carabina avancarica, fucili da caccia a iosa, una Colt Pyton 6" eccccc....

No io non sono ai tuoi livelli, sono un ottimo tiratore quello si ma non ho mai partecipato a gare lo faccio solo per divertimento, la passione mi è nata negli anni 80 quando facevo il bodyguard di un politico italiano
Un caro saluto Paolo

http://www.pv562.net

poseidone

ci credo che ti richiamava...anche a un mio amico di como è successo ahhaha  demolitori...
ti volevo chiedere se è vero che facendo degli intagli a forma di croce sul proiettile all'impatto si deforma in maniera da essere più devastante
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it


hafrico

Citazione di: poseidone il 27 Gennaio 2010, 12:58:11
ci credo che ti richiamava...anche a un mio amico di como è successo ahhaha  demolitori...
ti volevo chiedere se è vero che facendo degli intagli a forma di croce sul proiettile all'impatto si deforma in maniera da essere più devastante

dai   questo lo sanno tutti...  :mrgreen:

90pv562

Hafrico, forse a 20 anni potevo somigliargli appena uscito da un anno nei parà (probabilmente unico parà comunista   eh eh hee... ) ma ora la birra e la buona cucina nonchè quasi 30 anni in + hanno fatto in modo che non gli somigli proprio per nulla....   HUAHUAHUAHUA !!! Però con una carabina od un arma corta faccio ancora ottime cose
Un caro saluto Paolo

http://www.pv562.net


sliverbuild

io mi divertivo molto a "poligono chiuso". a casa svuotavo le ogine della 45 Long Colt e inserivo all'interno il mercurio (quello del termometro va benissimo) ricoprivo con la classica cera dura di paraffina (o se ce l'avevo del mastice autocatalizzante). All'impatto l'ogiva esplodeva causando danni collaterali assurdi, oltre a flambare (se tiri a un albero lo incendi!) poi mille altri stupendi esperimentini!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


90pv562

Citazioneti volevo chiedere se è vero che facendo degli intagli a forma di croce sul proiettile all'impatto si deforma in maniera da essere più devastante

Verissimo (come puoi vedere nella terza foto i segni degli intagli si notano ancora.) Però la palla deve essere o non incamiciata o semi incamiciata

Nei calibri grossi tipo appunto il .44 è ancora meglio prendere una semi incamiciata, praticare un foro della giusta profondità e incollarci con la locktite una cartuccia a salve rovesciata da 7mm così la palla diventa esplosiva.

Sia chiaro che tutto questo sono solo esperimenti, nn ho mai sparato ad altro che sagome e non amo neppure la caccia
Un caro saluto Paolo

http://www.pv562.net

90pv562

CitazioneAll'impatto l'ogiva esplodeva causando danni collaterali assurdi, oltre a flambare (se tiri a un albero lo incendi!) poi mille altri stupendi esperimentini!

Si lo ho fatto pure io con la .357, forata la palla però ci ho messo lo smalto per le unghie in modo che il mercurio non permeasse nel piombo e richiudendo con la cera. Ho fatto l'esperimento in plastilina (purtroppo la foto è rimasta in Italia) il risultato è stato identico alle foto già pubblicate + migliaia di micro-aghi dovuti al mercurio
Un caro saluto Paolo

http://www.pv562.net


hafrico

Citazione di: sliverbuild il 27 Gennaio 2010, 13:05:24
io mi divertivo molto a "poligono chiuso". a casa svuotavo le ogine della 45 Long Colt e inserivo all'interno il mercurio (quello del termometro va benissimo) ricoprivo con la classica cera dura di paraffina (o se ce l'avevo del mastice autocatalizzante). All'impatto l'ogiva esplodeva causando danni collaterali assurdi, oltre a flambare (se tiri a un albero lo incendi!) poi mille altri stupendi esperimentini!

NON TI CI FACEVO.....     kazzarola....   che tipino...  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

90pv562

Hafrico le armi piacciono a molti e ti garantisco che è un hobby bellissimo il poligono (e costosissimo) Pensa che per ricaricare il cal. 9mak (Makarov) partivo dalla fusione delle palle in quanto differenti dal 9mm consueto...
Nel 2001 ho fondato insieme ad un amico il club TheGunners visibile qui: http://www.thegunners.it/  poi lo ho abbandonato nel 2006 causa litigio coll co-fondatore...

Scusate ma oggi ho voglia di parlare... e sono senza antenna...  HUAHUAHUAHUA !!!
Un caro saluto Paolo

http://www.pv562.net

follieelettroniche

io cn la pistola nn sn preciso nel tiro ma con la mia carabina benelli "argo" anke a un qualsiasi oggetto di ridotte dimensioni i pezzi sn assicurati

90pv562

Citazioneio cn la pistola nn sn preciso nel tiro ma con la mia carabina benelli "argo" anke a un qualsiasi oggetto di ridotte dimensioni i pezzi sn assicurati

Che modello e che calibro è?

Io invece preferisco di gran lunga la pistola, pensa che ogni domenica prima di uscire dal poligono scommettevamo l'aperitivo sparando da 25 metri ai piattelli da tiro al piattello (diam 10 cm) appoggiati al fermapalle... Ho vinto una volta sola ma parecchi li prendevo... e ti assicuro ke nn è assolutamente facile nemmeno con questa:

Un caro saluto Paolo

http://www.pv562.net


poseidone

Citazione di: 90pv562 il 27 Gennaio 2010, 13:06:31
Citazioneti volevo chiedere se è vero che facendo degli intagli a forma di croce sul proiettile all'impatto si deforma in maniera da essere più devastante

Verissimo (come puoi vedere nella terza foto i segni degli intagli si notano ancora.) Però la palla deve essere o non incamiciata o semi incamiciata

Nei calibri grossi tipo appunto il .44 è ancora meglio prendere una semi incamiciata, praticare un foro della giusta profondità e incollarci con la locktite una cartuccia a salve rovesciata da 7mm così la palla diventa esplosiva.

Sia chiaro che tutto questo sono solo esperimenti, nn ho mai sparato ad altro che sagome e non amo neppure la caccia
8O :grin: 8O azz
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

marcored24

 :miiii: :miiii:   ho sempre detestato le armi...fanno troppo rumore...e pensare che mi sono congedato da sergente istruttore.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

TheGuardian

Per il lavoro che facevo ho avuto sempre a che fare con le armi e posso dire, avendo avuto la possibilità di operare con personale di altre forze armate , che ho potuto tirare con quasi tutto quello che è l'armamento portatile in uso.
in poligono con la mia ex Smith e Wesson.....



73 Mikele  :mrgreen:



marcored24

......alpino?... :shhhh: :shhhh:

TheGuardian

Citazione di: marcored24 il 27 Gennaio 2010, 14:09:37
......alpino?... :shhhh: :shhhh:

non proprio Guastatore Alpino...ero un Geniere inquadrato in un reparto del Genio nelle Truppe Apline.....
73 Mikele  :grin:

hafrico

Citazione di: marcored24 il 27 Gennaio 2010, 14:07:27
:miiii: :miiii:   ho sempre detestato le armi...fanno troppo rumore...e pensare che mi sono congedato da sergente istruttore.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

anche io............ pero' le armi  mi piacciono assai...  :up: :up: :up: :up:


marcored24

Citazione di: TheGuardian il 27 Gennaio 2010, 14:13:22
Citazione di: marcored24 il 27 Gennaio 2010, 14:09:37
......alpino?... :shhhh: :shhhh:

non proprio Guastatore Alpino...ero un Geniere inquadrato in un reparto del Genio nelle Truppe Apline.....
73 Mikele  :grin:
ho riconosciuto il beretto...ero caporal maggiore,congedato sergente del genio trasmissioni.... :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:

90pv562

anke io mi sono congedato da serPente, ed il comandante della mia caserma ha cercato in tutti i modi di farmi firmare, io nn lo ho fatto ed ho fatto la caxata peggiore della mia vita, ora sarei in pensione, avrei un reddito fisso e farei il mio lavoro comunque...
Un caro saluto Paolo

http://www.pv562.net

COLICADESONNO

Salve a tutti, secondo la mia esperienza al momento posso afferamre che le armi sono pericolose solo in mano agli imbecilli, se usi la testa non avrai mai problemi, quando lavoravo al nord, all'interno di vecchie case di campagna, occultate dentro i barili, buche e affini, rinvenivamo armi della II^G.M. ancora con il colpo in canna, vedi luger, p38, moschetto 91 anche una bellissima mitraglia breda con caricamento laterale a stecca!! ecc.ecc., appartenute ai papà e nonni ex partigiani (non tutti nel triennio1972/75 le consegnarono) di chi ci  chiamava..... le  armi dopo quasi 50 anni erano cariche ( molte in perfetta efficenza )ma non avevano arrecato alcun danno perchè custodite con diligenza.... e non era passato da quelle parti l'idiota di turno.
Poi io nel mio piccolo con il mio modestissimo sks norinco 7,62x39( con ottica 40X), con una popolare tanfoglio 40 ws oppure con la beretta 94F o con la s.w. 1961 cl. 357 magnum canna 4 pollci, ancora qualche colazione la vinco.... ripeto tutto può essere innocuo o pericolosissimo, anche le armi nella fattispecie, dipende dalla capoccia che c'è attaccata.
73 a tutti da COLICADESONNO.

hafrico

bravo   KOLICHETTA....     vedo che sei preparato...  mi piaci.. sei operativo.. 7+....  :up: :up: :up:

marcored24

Citazione di: hafrico il 27 Gennaio 2010, 14:29:45
bravo   KOLICHETTA....     vedo che sei preparato...  mi piaci.. sei operativo.. 7+....  :up: :up: :up:
si,davvero,sei proprio esperto...io ho deflagrato con armi antiche tipo il garand..che ancora regna nelle armerie dell'italico esercito,il fal e con le beretta che solo i caporali e i sottufficiali avevano alla fondina....che pena!!!!..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

COLICADESONNO

Grazie compare Filippo... ma anche con la classica mazzafionda non me la cavo male, ora con mio figlio 16enne mi sono dato, ma solo perchè mi piace stare all'aperto in mezzo ai boschi, al soft air, ci sono delle repliche che stupiscono per il loro realismo.
Io mi congedai nell'83 ex A.U.C. artiglieria paracadutata, obice sommeggiabile/avitrasportabile da 105, qualcosa allora feci anche io, terminai il servizio c/o l'AFSHOUT (Nato) di Napoli provando le armi delle altre forze armate.
Ari 73 da COLICADESONNO.