Poligoni di Tiro

Aperto da 90pv562, 27 Gennaio 2010, 12:51:35

Discussione precedente - Discussione successiva

sliverbuild

Citazione di: BARBAPAPA il 28 Gennaio 2010, 21:48:59
Citazione di: COLICADESONNO il 27 Gennaio 2010, 14:43:14l's.r.c.m.

societa romana costruzioni militari?quelle delle bombe a mano? 8O

si, in Italia si usao 2 tipi di bombe a mano. l'SRCM a percussione diretta con due sicure, una a spoletta l'altra a cuffia aerodinamica. L'altra è la OD82 a percussione ritardata con due sicure, una a spoletta e l'altra a rilascio.
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

dantinca

ma è diventato un forum di bombaroli?  :mrgreen:

hafrico

Citazione di: dantinca il 28 Gennaio 2010, 22:11:14

io continuo la mia guerra chimica....  con materiale leguminoso... hahahah  :morto: :morto: :morto: :morto:

sliverbuild

Citazione di: hafrico il 28 Gennaio 2010, 22:17:59

io continuo la mia guerra chimica....  con materiale leguminoso... hahahah  :morto: :morto: :morto: :morto:

te sei fortunato che non c'è più Bush che sennò ti attaccava anche a te con la scusa delle armi di distruzione di massa quale sei tu!!!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

dantinca

meno male che ci siete voi che "sdrammatizzate"  :mrgreen: i discorsi tecnici sui danni collaterali causati dal mercurio ecc. per me risultano un pelino inquietanti... :rool: sono stato nell'esercito anch'io (sono tenente del genio trasmissioni, ex brigata friuli), quindi ho maneggiato fal, garand, mg, beretta, srcm, ecc. ecc...però la passione per le armi non l'ho mai avuta, nè prima nè dopo il servizio militare  :-\
73  :birra:
D.

r5000

73 a tutti concordo,e pure esperti... io non lo sono per nulla ma un certo fascino lo trovo sui meccanismi che  sono geniali e efficienti mi è rimasta impressa una gita scolastica al  museo di città alta dove ci sono gli aerei  della prima guerra con l'elica di legno crivellata dalla mitraglia che poi  hanno sincronizzato  con il risultato di non rovinare la propia elica e guadagnare in precisione,idem per lo sgancio bombe,dai cesti  del pane  sono passati ai carrelli automatici...

COLICADESONNO

Come detto dal buon r5000 io, come credo anche altri, ammiriamo gli studi meccanici cinetici, balistici e, soprattutto la fantasia ( in alcuni casi anche la semplice genialità ) che c'è dietro ad un arma, vi ricordo, come ho già  come anticipato in  precedente post che questa se non viene messa in mano all'imbecille di turno, rimane un pezzo di ferro inerte destinato ad arrugginirsi, tant'è che il sottoscritto pur avendo alcune armi, non detiene alcuna munizione proprio perchè quel fascino che porta in sè un particolare mezzo meccanico, proprio x questa passione, da completo autodidatta, sono riuscito a restaurare perfettamente un pistolotto ad avancarica, credo di costruzione belga che dovrebbe datarsi circa  intorno al 1830, anno più anno meno, forse potrebbe ritornare a sparare, ma non mi ci azzardo di certo visto che l'arma ha orami quasi due secoli.... non mi interessa sentire il bang dell'arma... poi spero che qui non attecchisca mai il luogo comune ( sicuramente no, visto l'inteliggenza e lo spirito analitico dimostrato dai partecipanti al forum ) per il quale a tutti coloro ai quali piacciono delle armi sono, e manco troppo velatamente, dei guerrafondai.
Per quanto riguarda i danni collaterali derivanti dall'uso improprio di un arma mi trovate pienamente d'accordo, ma tenete sempre presente che anche un quadriciclo a motore che solitamente arriva al max a 50 km orari, messo in mano a un deficente può diventare un arma di distruzione di massa.
73 a tutti da COLICADESONNO.

hafrico

bravo  COLICHETTA...........  ben detto....    allora ti mando un po' del mio munizionamento.. hahahah

dantinca

d'accordo su tutto, con un'unica avvertenza (ovviamente non rivolta ai partecipanti a questo topic, ecc.)...e cioè che non sempre si può prevedere quali scherzi possa fare la mente umana in momenti di particolare stress emotivo, anche in persone affidabilissime (persino appartenenti alle forze dell'ordine, ecc.)...in quei casi secondo me è meglio che non ci siano armi in giro (men che meno se cariche)

COLICADESONNO

Ti ringrazio compare Filippo ma ho già alcune buste di "ciciri caliati u suli" n'cuna busta i suricaca, alcuni barattoli di pipicchi, i pimadora caliati e sott'olio, puru i piparonu sotto acitu... se co stè munizioni apro il fuoco pure io n'di cumbiamu comu i Santi i Rriggui!!!! comunque se tu vuoi manda manda è tutto gradito!
Un salutone Compare Filippo da COLICADESONNO.

hafrico

Citazione di: dantinca il 29 Gennaio 2010, 00:03:29
d'accordo su tutto, con un'unica avvertenza (ovviamente non rivolta ai partecipanti a questo topic, ecc.)...e cioè che non sempre si può prevedere quali scherzi possa fare la mente umana in momenti di particolare stress emotivo, anche in persone affidabilissime (persino appartenenti alle forze dell'ordine, ecc.)...in quei casi secondo me è meglio che non ci siano armi in giro (men che meno se cariche)

va bhe....   se trova un coltello... una bottiglia  od una mazza.. un mrtello... na picozza... che dici.. con queste danno non ne fa'...  :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:

hafrico

MPARI COLICA............  MINKIUNI....   :grin:  NA SANTA BARBARA,  AVITI...     hahahah :up: :up:

dantinca

Citazione di: hafrico il 29 Gennaio 2010, 00:06:32

va bhe....   se trova un coltello... una bottiglia  od una mazza.. un mrtello... na picozza... che dici.. con queste danno non ne fa'...  :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:
ovvio che sì, ma l'arma da fuoco può essere usata anche a distanza magari in modo anche maldestro e questo la rende (sempre opinione personale) più pericolosa

hafrico

Citazione di: dantinca il 29 Gennaio 2010, 00:15:49
Citazione di: hafrico il 29 Gennaio 2010, 00:06:32

ovvio che sì, ma l'arma da fuoco può essere usata anche a distanza magari in modo anche maldestro e questo la rende (sempre opinione personale) più pericolosa

non sono daccordo.........  chi ti vuole fare male....   trova il modo.. tranquillo   :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

r5000

73 a tutti,pultroppo concordo con Dantinca e anche Colicadesonno,le armi da fuoco hanno un punto debole in chi le usa in quei cinque minuti di pazzia  (quando lo sappiamo dalla cronaca nera,perchè se c'è una medaglia d'oro al piattello forse lo dicono dopo tutte le notizie di politica\cronaca e in fondo a quelle sportive...) che se le munizioni erano riposte da un'altra parte magari gli passano i cinque minuti e non succede nulla di tragico,si è visto che basta anche un'ombrello per uccidere a gratis ma io penso che se uno ha da scegliere tra le cose che ha in casa se c'è un'arma da fuoco usa quella,almeno dalla cronaca non è dato sapere se chi usa un bastone aveva un'arsenale ma penso che c'è differenza tra collezionare armi e averle cariche al volo...

sliverbuild

io quoto il pensiero di tutti voi. come si dice.... le armi non sparano da sole. E' vero anche ciò che dice Hafrico. Se quello ha i 5 minuti di raptus omicida ti fa fuori anche con una lattina di coca cola rotta passandotela veocemente sulla gola. Certo le armi hanno 2 difetti. il primo è il "pronto uso" il secondo è "il padrone". purtroppo in Italia dobbiamo anche fare i conti con la FACILONERIA con cui vengono rilasciati i porto di armi ad uso sportivo o caccia. i porti di arma a difesa personale lo danno veramente in casi di estrema necessità. Invece per un porto di armi ad uso sportivo per esempio ti fanno una visita con la quale ti chiedono BEVI? TI DROGHI? SEI MATTO? STAI BENE? tu ovviamente rispondi NO, NO, NO, SI e ti danno il certificato per avere il porto di armi (stranamente sto certificato costa 80 euro......) allora.... le armi sono sì un pericolo. i padroni sono ancora più un pericolo. Ma se facciamo la media degli omicidi avvenuti con armi da fuoco rispetto a quelli con armi contundenti o armi bianche vedrete che quelli con le armi da fuoco sono superiori del 20%. MA SE TOGLIAMO IL TRISTE PRIMATO della regione Campania, allora i delitti con armi da fuoco in Italia sono inferiori del 60% rispetto agli altri (fonte www.delittiimperfetti.com). Potete fare una ricerca con Google e vi sincererete. Pertanto il pensiero di Hafrico non è sbagliato. Ma nemmeno uello di r5000 e di Dantica. Perchè una vita ha più valore di mille statistiche e se viene tolta per motivi abietti o futili allora.....
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

IV3COA

Quando si ritorna a casa l'arma va posta in un posto sicuro,
ad esempio in una cassaforte, altrimenti sarebbe buon uso riporla smontata
in modo da non correre pericoli.
Io l'arma me la porto dietro da 10 anni e prima di rientrare mi assicuro che sia scarica
poi tolgo il caricatore e la ripongo in un posto chiuso.
Purtroppo i pazzi ci sono sempre e sempre ci saranno.
Ma se qualcuno vigilasse di più chissà forse................. :up:

sliverbuild

Citazione di: computer il 29 Gennaio 2010, 01:20:11

Ma se qualcuno vigilasse di più chissà forse................. :up:

Ma se le forze dell'ordine fossero un numero maggiore forse...... è dura vigilare una città intera con 3 pattuglie! chiuso OT
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito