YAESU FT-8900R ANTENNE E CONSIGLI

Aperto da nytro, 28 Gennaio 2010, 22:42:22

Discussione precedente - Discussione successiva

nytro

CIAO A TUTTI SONO UN NEW ENTRY , POSSEGGO UN YAESU FT-8900 QUAD BAND A 2 INTERFACE SEPARATE, CON UN ANTENNA HERKULES K2 MODIFICATA, RICEVO IN 144 E 430 , MA NN POSSO TRASMETTERE,

MI HANNO CONSIGLIATO UNA DIAMOND V-2000 , TANTO PER COMINCIARE.

MA IO VOGLIO RIUSCIRE A PRENDERE TUTTE O MOLTE FREQUENZE, MI PIACE ASCOLTARE, TANTOCHE, HO GIA ACQUISTATO UN ACCOPIATORE D'ANTENNA A TRE SLOT

VOLEVO INSERIRE LA V-2000 + UNA DISCONE .

QUALKUNA SA CONSIGLIARMI UNA 3° ANTENNA , E PUO' ANCHE CONFERMARMI SE TUTTO QUESTO è POSSIBILE ?
SE SI, GRADIREI INFORMAZIONI SU COSA TUTTO DEVO ACQUISTARE GRAZIE.

sliverbuild

Citazione di: nytro il 28 Gennaio 2010, 22:42:22
CIAO A TUTTI SONO UN NEW ENTRY , POSSEGGO UN YAESU FT-8900 QUAD BAND A 2 INTERFACE SEPARATE, CON UN ANTENNA HERKULES K2 MODIFICATA, RICEVO IN 144 E 430 , MA NN POSSO TRASMETTERE,

MI HANNO CONSIGLIATO UNA DIAMOND V-2000 , TANTO PER COMINCIARE.

MA IO VOGLIO RIUSCIRE A PRENDERE TUTTE O MOLTE FREQUENZE, MI PIACE ASCOLTARE, TANTOCHE, HO GIA ACQUISTATO UN ACCOPIATORE D'ANTENNA A TRE SLOT

VOLEVO INSERIRE LA V-2000 + UNA DISCONE .

QUALKUNA SA CONSIGLIARMI UNA 3° ANTENNA , E PUO' ANCHE CONFERMARMI SE TUTTO QUESTO è POSSIBILE ?
SE SI, GRADIREI INFORMAZIONI SU COSA TUTTO DEVO ACQUISTARE GRAZIE.

ciao e benvenuto. da quello che ho letto per ricevere puoi tenere la discone o costruire una antenna chiamata BEVERAGE (su google trovi tanti progetti). per trasmettere in 144 e 430 ci vuole la patente radioamatoriale. comunque per rispondertipuoi usare una antenna chiamata Falcon Outback la quale ha delle prese calcolate. praticamente hai uno spinotto che sposti a seconda delle frequenze che vuoi operare. ti copre dai 10 ai 80 metri. oltre che le VHF. altrimenti usi 2 antenne. una per la CB una per le V/U. per quelle c'è l'imbarazzo della scelta. Ovviamente se ti pescano con quell'apparato inmacchina sanza patente radioamatoriale di cospargono di multe sonore e inalcuni casi se disturbi i ponti sbagliati vai nel penale. Infine, per le prossime volte, vedise cisono già topic aperti per le radio o le info che chiedi (come inquesto caso) per evitare di aprirne di simili. Ancora benvenuto e buona permaneza
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Marcello

Inizia a scrivere in corsivo...perchè lo stampatello vuol dire gridare.

Poi inizia a postare nelle board giuste, perchè Ft-8900 è un apparato radioamatoriale non LPD o PMR.

Ft-8900 è un ottimo ricestramettitore VHF/UHF, ma totalmente illegale se usato senza patente radioamatoriale rischi veramente grosso in caso di controllo.

Sposto questa disucssione QSO LIBERO perchè troppo generica, per andare nella board specifica...
Fai una bella ricerca nel forum troverai tutto quello che ti necessita.

nytro

RE... E KI VI HA DETTO, CHE NON POSSEGGO LA PATENTE ?

chiaro, il primo pensiero è se hai la pat sai anche il tipo di ant,,,,

ma nn è cosi non sono antennista se lo fossi , mi avrebbero gia arrestato perkè ripetto mi piace ascoltare, e sarei siccuramente andato a sbirciare tra frequenze kriptate e via dicendo,

voglio ascoltare nn trasmettere, se nn trasmetto nn possono bekarmi lol e poi l'aparato lo tengo in casa nn in auto,

3° se anche lo avessi in machina gli unici che potrebbero inku......l....armi sarebbero la polizzia di stato, (che non ho mai visto ne sentito dire che patuglino ) e polizzia postale,   e qualke U.M (unità mobile ) del dipartimento delle telecomunicazioni, ma dovrei averne uno attacato al kukuro, troppa sfiga, nn è per me .

RIPETTO  a me piace ascoltare quindi potrei prendermi la pat solo per ascoltare, nn riccordo come si chiama una roba come lbs o llb nn ricordo,

RIPETTO  la domanda un consiglio... 

se monto 3 antenne una discone una v-2000  anzi faciamo solo 2 .

1) rischio che mi si bruccia qualke finale o vado tranquillo?
2)mi servono filtri?
3) con l'antenna che possiedo ora la erkules k2 27 mhz <<quella che ho modificato con un pezzo di tubo in alluminio e mezza pallina da tennis non so neanche io come ho fatto,   riesco a sentire bene e pulita la frequenza 431.975  e anche 162.475,  che voi sapete sono frequenze radioamatoriali?

grazie mille del benvenuto , son ben felice di far parte della banda u carissimo saluto a tutti .. grazie

sliverbuild

ma non ho capito. prima dici che vuoi solo ascoltare poi chiedi se ti si bruciano i finali? Comunque non solo la polizia (non polizzia) può oliarti ben bene. chiunque con cariche di Polizia Giudiziaria ti può fare il QLO a striscioline sottili sottili, qindi GdF, Vigili Urbani, Carabinieri, Forestale, ecc ecc.
Per ascoltare la "patente" non serve più, ma puoi ascoltare solo conappositi apparati che non trasmettono ma ricevono soltanto. la frequenza 162.xxx non è radioamatoriale (quindi ora ci dai prova che non hai la patente perciò non iniziare il topic dicendo Chi vi ha detto che non ho la patente.....). quella è una frequenza istituzionale usata sia da metronotte sia da ambulanze (a seconda della provincia). Io ti consiglio di lasciar perdere prima di fare danni. poi fai come ti pare. ognuno è grandicello e vaccinato. Ma le multo vanno dai 500 euro in su solo per il possesso (in auto dai 2000 euro in su). poi ci sono tutte le altre "cosine" che vengono dopo, tra sequestri e tutti gli altri articoli (evasione della tassa di OM, mancanza di patente, di nominativo e di autorizzazione) arrivi a multine intorno ai 5000 euro.... Per quanto riguarda comunque le domande da te proposte ti ho già risposto prima. ciao ciao
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar