problemi di pc...

Aperto da r5000, 29 Agosto 2009, 22:15:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

r5000

73 a tutti ho il pc che diabolicamente mi ha tirato un brutto scherzo, ogni 5 minuti  mi cade la connessione e dà errori a raffica,a parte che con tutti i santi che conosco sono riuscito più o meno a tentare la connessione  ma avete i parametri da usare con un telefonino tim ?  ho inserito come apn ibox.tim.it e come numero *99**1*1# e mi collego ma dopo poco si congela la connessione... se avete una connessione simile e date un occhio se c'è da spuntare cose che normalmente lo fà automaticamente il software samsung ma la sfiga vuole che ho salvato tutto ma non i parametri tim...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Franz



Le cause potrebbero essere molteplici.... problema alla cella della rete ad esempio.

Non è detto che sia il telefonino...

Oppure il protocollo TCP/ip del pc sputtanato. Prova a resettare totalmente sia il telefonino che il pc.


Franz
Resistere, Resistere, Resistere !!!

devilx

io gli farei fare anche una bella scansione al pc con antivirus e antispyware

er colaneri

credo che nel tuo sistema operativo ci siano diversi programmi in conflitto...quindi rispiana tutto che è meglio


r5000

73 a tutti concordo,ho fatto mille scansioni e ripristino e non ho capito il perchè... penso sia arrivata l'ora di fare una formattazione completa,però lo farò a casa,anche se ora sembra un poco più stabile ma non mi aspetto che si sia sistemato per magia...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

er colaneri

il mio pc basta che gli svuoto il cache e dopo va come un treno


Franz


Oltre ad un buon antivirus ( anche freeware ) ed uno spyware conviene installare anche un firewall software che aiuterà nel "pararsi il fondo_schiena".
Provate comodo.
Consiglierei inoltre anche ccleaner  atf cleaner  e 12ghost. Sono utility che trovi sul web. Da usare prima di collegarsi ad internet
e SUBITO DOPO dopo aver usato internet.
Prova anche winsockip  che resetta il protocollo internet. A volte sblocca situazioni strane....

In questo modo si cancella quasi tutto quello che è stato scaricato dal web compresi quindi anche pezzi di virus o di rootkit che
magari si riattivano al ravvio del pc o alla connessione web successiva.
Prendete questa buona abitudine ed eviterete già alla fonte molti problemi. Usate anche firefox che è un po meno adatto all' autoinstallazione di script dannosi.
Non scaricate mai software strani o di cui non siete certi e fate sempre molta attenzione alle pagine che visitate. Anche i java script possono essere micidiali e le pagine web ne sono pieni...

73 Franz
Resistere, Resistere, Resistere !!!


r5000

Citazione di: Franz il 01 Settembre 2009, 22:13:49

Oltre ad un buon antivirus ( anche freeware ) ed uno spyware conviene installare anche un firewall software che aiuterà nel "pararsi il fondo_schiena".
Provate comodo.
Consiglierei inoltre anche ccleaner  atf cleaner  e 12ghost. Sono utility che trovi sul web. Da usare prima di collegarsi ad internet
e SUBITO DOPO dopo aver usato internet.
Prova anche winsockip  che resetta il protocollo internet. A volte sblocca situazioni strane....

In questo modo si cancella quasi tutto quello che è stato scaricato dal web compresi quindi anche pezzi di virus o di rootkit che
magari si riattivano al ravvio del pc o alla connessione web successiva.
Prendete questa buona abitudine ed eviterete già alla fonte molti problemi. Usate anche firefox che è un po meno adatto all' autoinstallazione di script dannosi.
Non scaricate mai software strani o di cui non siete certi e fate sempre molta attenzione alle pagine che visitate. Anche i java script possono essere micidiali e le pagine web ne sono pieni...

73 Franz
73 a tutti concordo... stò usando un vecchio pc perchè il portatile è ancora sotto i ferri... alla fine ho trovato un rootkit e non dico la fatica per elimiarlo...apparentemente ci sono pure riuscito ma basta ricollegare la rete e ritrovo divesi inquilini indesiderati... ora sono alle prese con errori di windows
dovuti alla mano pesante (la mia...) nel cancellare i file di registro che sicuramente non c'entravano nulla...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Franz


Bisogna andarci piano col registry. A volte ho fatto dei danni tosti. Ma ne sono sempre venuto fuori.

Scaricati hijackthis e lancialo.

Già con quello si possono individuare porcate notevoli ma ci vuole esperienza e occhio.
Ormai le voci "strane" le individuo rapidamente hi! 
Prima di cancellare chiavi bisogna sapere cosa si sta facendo.
I rootkit sono delle gran brutte bestie. A volte si fa prima a fare il backup delle cose che servono e formattare tutto.
Per l' utente normale virus spyware etc sono tutti la stessa cosa ma non è cosi....

Buona disinfestazione.... frusta

73 Franz
Resistere, Resistere, Resistere !!!


r5000

Citazione di: Franz il 01 Settembre 2009, 22:31:53

Bisogna andarci piano col registry. A volte ho fatto dei danni tosti. Ma ne sono sempre venuto fuori.

Scaricati hijackthis e lancialo.

Già con quello si possono individuare porcate notevoli ma ci vuole esperienza e occhio.
Ormai le voci "strane" le individuo rapidamente hi! 
Prima di cancellare chiavi bisogna sapere cosa si sta facendo.
I rootkit sono delle gran brutte bestie. A volte si fa prima a fare il backup delle cose che servono e formattare tutto.
Per l' utente normale virus spyware etc sono tutti la stessa cosa ma non è cosi....

Buona disinfestazione.... frusta

73 Franz
73 a tutti,sì ho lanciato più volte hijackthis e trova sempre cose nuove e alcune sono innocue o almeno nei forum specifici li ritengono tali,mi stò facendo una cultura... hai ragione che facevo prima a formattare e non escludo di farlo comunque,ma prima di spostare file su hd esterno voglio essere sicuro di non infettare pure quello...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

krapac

Per curiosità:

mi dici cosa vedi quando clicchi start=>connetti a in caso che noti una connesione che non ti ricordi cancellale tutte e rifarne una sola rendendola principale.

Pietro

Gian Carlo

Buongiorno.

Penso che chi più chi meno, abbia avuto problemi di "ospiti" indesiderati, navigando in rete è facilissimo incappare in malware e altro.
Qualche tempo fa sono incappato in rootkit, che veniva segnalato dall'antivirus ma non eliminato, e non riuscivo in alcun modo. Mi è stato consigliato "Dott.Web", un file che non si installa ma all'occorrenza è disponibile e funziona, ed è vero ha funzionato. Magari provalo, è gratis.

Gian Carlo
Gian Carlo

r5000

Citazione di: krapac il 02 Settembre 2009, 00:57:24
Per curiosità:

mi dici cosa vedi quando clicchi start=>connetti a in caso che noti una connesione che non ti ricordi cancellale tutte e rifarne una sola rendendola principale.

Pietro
73 a tutti,non c'è nessuna connessione fino a che non inserisco il cavo eternet,a quel punto si formano 3 malefiche icone sul desktop e mi trovo diversi file tmp creati con quell'orario e pure dei file .exe con il nome reader_s.exe e anche con il nome del mio pc .exe,ripulto con hijackthis,cccleaner e superantispyware sembra pulito ma poi basta comunque collegare l'eternet che sono a capo... questa volta mi hanno sistemato per bene il pc... adesso provo dott.web o qualche altro software,se esistevano ancora i file che ho sul pc formattavo senza problemi,ma visto che alcuni siti non esistono più prima di trasferire i file all'hd esterno voglio essere sicuro di non infettare pure lui e visto che basta collegare l'eternet penso sia altrettanto a rischio pure un'hd esterno...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Mr.Merlo

Mi sa che hai preso dei trojan o cose simili....
Prova a scaricare adaware che è unanti spyware e simili..
Poi provare a...:
apri esegui e scrivi msconfig, poi ti sposti in Servizi e Avvio, da li cerchi dei programmi strani che possoo essere dei malaware e li disabiliti..occhio a cosa disabiliti ;-) ci sono le spiegazioni insieme..
Con questo non è una soluzione definitiva e solo per tampinare..poi con un antivirus buono tipo norton o simili ci dai giu e penso che si risolva il problema..
E' solo una mia idea,...io faccio così quando becco qualcosa...
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

hafrico

SPORKI TROIANI......    hanno infettato pure me'.... >:D >:D >:D >:D

magiko80

Buongiorno a tutti gli amici del forum, come prima cosa bisogna fare una bella scansione dei virus, io personalmente ho avuto lo stesso problema con il mio pc e con spyware doctor ho risolto. saluti Fabrizio

marcored24

SPYWARE TERMINATOR--AVAST HOME EDITION---CC CLEANER e EUSING FREE REGISTRY CLEANER---mai avuto ne un troiano ne un troiaio....tutto a posto senza problemi...e tutto gratis..... :mrgreen: :mrgreen: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

krapac

R5000 formatta tutto che fai prima, ti consiglio di creare un copia backup con un programma anche se non è propriamente un programma ma un OS (LINUX) si chiama G4L o meglio Ghost for linux trovi una spiegazione di quello che fa qui http://www.ossblog.it/post/957/ghost-for-linux-clonazione-facile-di-un-hard-disk utile per questi casi estremi.

Pietro

r5000

73 a tutti,aggiornamento della situazione,ho lanciato dr.web e dopo 12 ore non ha ancora finito d'operare... ad ora ha analizzato 114200 file e ne ha trovato 617 malati.... da quello che scrive a fianco si tratta di win32.virut.56  MALEDETTO... chi l'ha inventato... pure i file dei driver e antivirus  mi ha infettato e sembra che dr.web riesce dove altri antispy hanno fallito visto che ne ho provati 4-5 prima di di lanciare questo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


krapac

Citazione di: r5000 il 03 Settembre 2009, 03:38:01
73 a tutti,aggiornamento della situazione,ho lanciato dr.web e dopo 12 ore non ha ancora finito d'operare... ad ora ha analizzato 114200 file e ne ha trovato 617 malati.... da quello che scrive a fianco si tratta di win32.virut.56  MALEDETTO... chi l'ha inventato... pure i file dei driver e antivirus  mi ha infettato e sembra che dr.web riesce dove altri antispy hanno fallito visto che ne ho provati 4-5 prima di di lanciare questo...

Infatti non ci sono soluzioni a questi problemi, a tempo debito si ripresenteranno.

Pietro

Ottone

Ciao a tutti,
quasi mai per rimuovere, Virus, Worm, Trojan, Rootkit e Malware in genere è possibile operare in modalità normale su Windows, ma bisogna operare in modalità provvisoria.
La ragione è semplice,
in modalità normale le stesse librerie e file eseguibili dei virus varii, sono appunto in esecuzione e in quanto tali non possono essere rimossi o cancellati, poichè in uso da un programma.
Inoltre, sicuramente chi ha scritto il virus, avrà previsto un processo che ricrea all'istante il file appena cancellato, magari con un altro nome, ma con le stesse identiche funzioni dannose per il S.O.

E' mio punto di vista che sia necessario operare in modalità provvisoria
e avvalersi di 2 0 3 programmini, tipo hijackthis, una passata di antivirus (che non essendo in esecuzione in quanto in modalità provvisoria, potrà comunque essere lanciato dal menù di avvio di Windows), uno dei vari pulitori di vari malwre già menzionati e come pulizia finale, una passata di crap cleaner.

Tutto questo senza mai riavviare il pc,
poichè facendolo, all'istante il codice malevolo creerebbe di nuovo quanto appena rimosso.
Il pc potrà essere riavviaro solo dopo la pulizia finale e dopo ripetute scansioni di antivirus (due buoni antivirus gratuiti sono Antivir di Avira e Avast) che hanno dato esito negativo.

Ciao.  :birra:


P.S. In caso di danni alle librerie di sistema, poichè i virus normalmente modificano le varie librerie di sistema dentro Windows\System32 e che l'antivirus rimuoverà in quanto virate, è poi possibile ripristinarle al loro stato originale se si dispone del cd di Windows, lanciando una semplice linea di comando DOS.

Ariciao e buona pulizia.  ;-)

dantinca

giusto per aggiungermi alla lista dei suggeritori...io ho Win Vista, uso AVG (free) come antivirus, CCleaner per la pulizia del registry e dei file temporanei, ogni tanto (per scrupolo) una scansione con HijackThis e con Windows Defender. Mai avuti problemi seri. Ma soprattutto secondo me la regola aurea e' non installare SW non realmente necessario, che non si conosce o che non sia stato consigliato da persone o siti di provata serieta'.
73  :birra:
D.

Ottone

Citazione di: dantinca il 03 Settembre 2009, 09:51:46

...cut...

Ma soprattutto secondo me la regola aurea e' non installare SW non realmente necessario, che non si conosce o che non sia stato consigliato da persone o siti di provata serieta'.
73  :birra:
D.


Ciao,   :birra:
questa è una regola aurea, come l'hai definita tu, che funziona sempre per la snellezza e rapidità di risposta del S.O.

Purtroppo spesso i "virus" entrano sul pc sotto forma di allegati di posta, oppure (situazione più frequente) come codice java (applet) che il browser esegue durante la navigazione. E questa situazione è difficile da evitare, poichè inibendo l'esecuzione di codice java, la visualizzazione di alcune pagine non avverrebbe correttamente.

In questi casi il rimedio è navigare sul web usando un utente "guest" oppure con credenziali di "user" 8ma è meglio guest), cosicchè eventuali virus non possono attaccare il S.O. con le credenziali di amministratore e non possono scrivere dentro la cartella Windows\system32, che è poi quella dove si trovano larga parte dei file di sistema che poi vengono attaccati dai virus.
Senza essere amministratori, ma solo guest, il virus non potrà creare servizi o processi che andranno in esecuzione automatica per tutti gli utenti presenti sul pc, quindi il danno, se esisterà, sarà comunque ridotto.

Infine, navigare con Firefox...


Ciao a tutti.   :abballa:

r5000

Citazione di: Ottone il 03 Settembre 2009, 10:02:27
Citazione di: dantinca il 03 Settembre 2009, 09:51:46

...cut...

Ma soprattutto secondo me la regola aurea e' non installare SW non realmente necessario, che non si conosce o che non sia stato consigliato da persone o siti di provata serieta'.
73  :birra:
D.


Ciao,   :birra:
questa è una regola aurea, come l'hai definita tu, che funziona sempre per la snellezza e rapidità di risposta del S.O.

Purtroppo spesso i "virus" entrano sul pc sotto forma di allegati di posta, oppure (situazione più frequente) come codice java (applet) che il browser esegue durante la navigazione. E questa situazione è difficile da evitare, poichè inibendo l'esecuzione di codice java, la visualizzazione di alcune pagine non avverrebbe correttamente.

In questi casi il rimedio è navigare sul web usando un utente "guest" oppure con credenziali di "user" 8ma è meglio guest), cosicchè eventuali virus non possono attaccare il S.O. con le credenziali di amministratore e non possono scrivere dentro la cartella Windows\system32, che è poi quella dove si trovano larga parte dei file di sistema che poi vengono attaccati dai virus.
Senza essere amministratori, ma solo guest, il virus non potrà creare servizi o processi che andranno in esecuzione automatica per tutti gli utenti presenti sul pc, quindi il danno, se esisterà, sarà comunque ridotto.

Infine, navigare con Firefox...


Ciao a tutti.   :abballa:
73 a tutti concordo con tutti voi,poi mi spiegherai come fare questo guest... il problema è nato  in google quando volevo vedere il sito della nasa con la connessione cellulare e siccome andava veramente male(con l'immagine in negativo e congelata...) ho pensato bene di cercare aggiornamenti java o flash,a quel punto mi sono trovato le icone e tutti i problemi.... ora il paziente è ancora sotto i ferri visto che alla prima scansione dr.web lo ha ripulito e ora sembra che non trova ancora nulla...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Ottone

Citazione di: r5000 il 03 Settembre 2009, 15:18:15
73 a tutti concordo con tutti voi,poi mi spiegherai come fare questo guest... il problema è nato  in google quando volevo vedere il sito della nasa con la connessione cellulare e siccome andava veramente male(con l'immagine in negativo e congelata...) ho pensato bene di cercare aggiornamenti java o flash,a quel punto mi sono trovato le icone e tutti i problemi.... ora il paziente è ancora sotto i ferri visto che alla prima scansione dr.web lo ha ripulito e ora sembra che non trova ancora nulla...

Hai un'altra mail r5000.
Ho visto le indicazioni circa la rimozione del virus in questione, che tristezza notare che molti forum dicono che è necessario formattare... e anche alcuni siti che vendono tool di rimozione a pagamento.
La formattazione è sempre l'extrema ratio, a costo di individuare uno ad uno i processi in esecuzione mettendo il nome su google e cancellare a mano le entrate sul registro di Windows che il malware crea.
Eventuali esegubili possono essere cancellati e i file di sistema ripristinati con il cd di windows, senza reinstallare il sistema operativo.


P.S. Consigliato partizionare l'hard disk in almeno due partizioni, sia perchè questo ne aumenta le prestazioni (le testine si spostano di volta in volta in una porzione di disco minore e quindi scendono i tempi di ricerca dei file su disco), sia e soprattutto perchè in caso di formattazione della partizione di sistema (dove si trova la cartella %systemdrive%\Windows ) i dati si possono (preventivamente) mettere sull'altra partizione e sopravvivono ad eventuali necessità di formattazione.  :allah: