CRONACA NERA AD ACIREALE: RANDAGI KILLER SEMINANO ANCORA MORTE, SBRANATO UN BIMB

Aperto da 1et078, 22 Luglio 2009, 07:23:31

Discussione precedente - Discussione successiva

LuckyLuciano®

Citazione di: clayrm il 22 Luglio 2009, 13:14:02
Mi dispiace leggere con quanta leggerezza si possa dire ops mi è scappato un colpo, oppure bruciamoli.
Ma la colpa secondo voi è dei cani o dei loro padroni che senza ritegno li abbandonano?
E le istituzioni cosa fanno?
Ci dovrebbero essere i canili, dove questi poveri animali possano ricevere (purtroppo)comunque la morte, ma almeno senza sofferenza!
E ci dovrebbero essere pene severe (penali) per chi abbandona un cane.
Bhe, il mio punto di vista penso lo abbiate capito, e ricordatevi, e sempre meglio un cane amico che un amico cane.

Ciao
clayrm - 1rgk257

Ma le istituzioni che devono fare?
Mica possiamo stare a pagare milioni di tasse per dare a mangiare aggratis ai cani nei canili. Ma non scherziamo, mancano i soldi per gli istituti di pena e per istituti psichiatrici e per anziani e ci dobbiamo porre il problema di tenere i cani rinchiusi da qualche parte? Per non parlare poi del fatto che: vorrei vedere noi a stare in gabbia anche mangiando a sbafo. Si impazzisce.
quindi io la faccio molto più semplice: il cane è un randagio? ok lo si elimina.
Non lo è? ci si rivale sul padrone.
Perchè se andiamo a vedere le varie sfumature del problema, va a finire come le solite questioni italiane. Non se ne viene a capo e il problema viene accantonato e dimenticato senza risolverlo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cbSENATORE

SE ANDASSERO A LAVORARE ANZI A MANGIARE CON LA PROPRIA AUTO ANZICHE QUELLA BLU PAGATA DA NOI I SOLDI PER RICOVERARE I CANI O ABBATTERLI CI SAREBBERO MA SEDUTI SU UNA POLTRONA CON IL CLIMA A 21 GRADI INTERNI E 40 FUORI STANNO MOLTO MEGLIO.....MICA SCEMI,LI MANDEREI NEI LORO PALAZZI I RANDAGI IO :down: :down: :down:
Creato con My Cool Signs.Ne

salvo1rgk270

SALVE, a male estremi estremi rimedi , io sono un amante degli animali ma quando diventano un problema bisogna trovare la soluzione, ora mi chiedo in questo caso qual'e'???????? . procedendo con ordine penso che si dovrebbe intanto verificare di chi fosse il responsabile di questi animali e dopo visto che purtroppo il fattaccio e' accaduto METTERE IN MOTO LE DOPPIETTE DEI NOSTRI NONNI PUNTO E BASTA.  saluti un ex animalista.

LuckyLuciano®

Citazione di: cbSENATORE il 22 Luglio 2009, 16:03:37
SE ANDASSERO A LAVORARE ANZI A MANGIARE CON LA PROPRIA AUTO ANZICHE QUELLA BLU PAGATA DA NOI I SOLDI PER RICOVERARE I CANI O ABBATTERLI CI SAREBBERO MA SEDUTI SU UNA POLTRONA CON IL CLIMA A 21 GRADI INTERNI E 40 FUORI STANNO MOLTO MEGLIO.....MICA SCEMI,LI MANDEREI NEI LORO PALAZZI I RANDAGI IO :down: :down: :down:

se fossi io lì lo metterei a 18°C!  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

luciano da bisaccia

Sono daccordo con hafrico; COMINCEREI DAGLI ANIMALISTI, poi bisognerebbe eliminare tutti i cani feroci
Chi viene a trovarmi mi fa onore
Chi non ci viene mi fa piacere !!

Marcello

Io invece do la colpa anche ai genitori.
Un bambino di 7 anni lo lasciano andare in giro campagne campagne senza controllarlo a dovere.

I cani della faccenda non erano RANDAGI erano tenuti in un podere.
Uno di questi aveva pure il microcip(il doberman).

Il ragazzo scavalcava e gli portava da mangiare perchè uno di questi cani aveva partorito dei cuccioli.
E i genitori sapevano che c'erano i cagnolini e che il piccolo gli portava da mangiare.

Qui mi sa che c'e' un concorso di colpa di tanti fattori.
Io direi che i genitori dovrebbero stare più attenti ad un bambino di 7 anni....e dovrebbero vietargli di entrare in propietà altrui tra l'altro.

I cani sono sempre animali possono avere una colpa ma fino ad un certo punto.

Per il randagismo vi dò pienamente ragione il comune dovrebbe intervenire, con sterilizzazioni a tappeto inizialmente e piano piano il numero dei cani randagi scende.

1et078

BAMBINO SBRANATO DAI CANI AD ACIREALE, IL FRATELLO CONFESSA: ERANO MIEI
ACIREALE (CATANIA) -  Da ieri sera gli investigatori si chiedevano di chi fossero i cani che hanno ucciso il piccolo Giuseppe Azzarello, 6 anni, sbranato dopo essere entrato nel recinto vicino a casa dove erano custoditi gli animali. Stasera suo fratello Ivan, 19 anni - il quale ha precedenti per furto ed é soggetto all'obbligo di firma -, ascoltato dai magistrati come persona informata sui fatti, ha confessato che gli animali erano suoi. Poi ha spiegato che da tempo diceva, invano, al fratellino di non avvicinarsi. Hanno dunque un padrone i cani reclusi nel terreno abbandonato di contrada San Cosimo, ad Acireale.

Giuseppe viveva con la famiglia a pochi passi da quel recinto. Ieri sera il bambino, come aveva fatto altre volte, è tornato a far visita agli animali ed è stato sbranato. Ad ucciderlo sarebbero stati due morsi; uno dei quali, alla giugulare, gli è stato fatale. Il cane che lo ha aggredito pare sia proprio quello che oggi non si trovava, un molosso, mentre al loro arrivo gli investigatori ne avevano individuati cinque. Era così scattata la caccia al sesto cane a anche al proprietario, fino a stasera, quando Ivan, che domani dovrà presentarsi in procura con un avvocato, ha ammesso che quegli animali erano suoi. I genitori non parlano, sconvolti per quanto è accaduto. I vicini di casa li proteggono dai curiosi e dai giornalisti. La madre Alfia, casalinga, ha saputo della morte del figlio solo stamattina e, appresa la notizia, è svenuta. Ieri sera il marito le aveva detto che Giuseppe era ferito ed era stato ricoverato in ospedale. Gli animali sono tutti adulti meticci, tranne uno, un dobermann, al quale era stato applicato un microchip ed è risultato rubato un mese e mezzo fà in uno dei paesi della fascia pedemontana. N

el terreno sono stati trovati, tra l'altro, pneumatici appesi a delle corde, elemento che farebbe pensare a un campo di addestramento. Il magistrato che conduce le indagini, Carla Santocono, al termine di una ispezione ha detto che "sono state rilevate delle tracce che farebbero ritenere che in quel posto venivano addestrati cani, ma non sappiamo da quanto tempo". Trovate anche alcune cucce di fattura artigianale, recintate da reti metalliche. Uno dei cani era legato a una catena. Non è stata trovata acqua né di cibo, a parte qualche osso. Ma domani Ivan dovrà chiarire tutto. Al fondo si accede tramite un cancello di ferro ma Giuseppe sarebbe entrato da un altro lato, attraverso una breccia nella recinzione. Gli investigatori nel pomeriggio hanno anche interrogato il padre della vittima, Nino, magazziniere dell'Acireale Calcio. Per il parroco della vicina chiesa di S. Cosma e Damiano, Mario Arezzi "Giuseppe è una delle tante vittime di chi non fa il proprio dovere. Chi guarda all'utile personale e non al bene comune deve sentirsi responsabile della morte di questo bambino".

Santo iw9hlk

Si... La situazione dice tutto, il recinto, forse per addestrare i cani,  i genitore, il fratello e le condizioni di vita... la colpa è di chi vede e non dice nulla.
Omertà signori è quella che colpisce ancora, il silenzio di chi sta vicino  :sfiga:
Non diamo la colpa ai cani!!!... gli animali siamo noi.
Nulla è per caso

cbSENATORE

SPERO CHE ALLO ZINGARO DEL FRATELLO DIANO 20 ANNI DI GABBIA VISTO CHE A 19 ANNI GIA'ERA PREGIUDICATO,I CANI SONO RISULTATI I SUOI,PICCOLO IDIOTA CON L'ARIA DA BULLETTO DE ZONA
Creato con My Cool Signs.Ne

tulipano

Citazione di: Marcello il 22 Luglio 2009, 22:15:31
Io invece do la colpa anche ai genitori.
Un bambino di 7 anni lo lasciano andare in giro campagne campagne senza controllarlo a dovere.

I cani della faccenda non erano RANDAGI erano tenuti in un podere.
Uno di questi aveva pure il microcip(il doberman).

Il ragazzo scavalcava e gli portava da mangiare perchè uno di questi cani aveva partorito dei cuccioli.
E i genitori sapevano che c'erano i cagnolini e che il piccolo gli portava da mangiare.

Qui mi sa che c'e' un concorso di colpa di tanti fattori.
Io direi che i genitori dovrebbero stare più attenti ad un bambino di 7 anni....e dovrebbero vietargli di entrare in propietà altrui tra l'altro.

I cani sono sempre animali possono avere una colpa ma fino ad un certo punto.

Per il randagismo vi dò pienamente ragione il comune dovrebbe intervenire, con sterilizzazioni a tappeto inizialmente e piano piano il numero dei cani randagi scende.

Condivido in pieno...un bambino di 7 anni va controllato e non va mandato per le campagne da solo ,anche se abitava in zona...se voleva portare da mangiare ai cani,dato che in famiglia si sapeva,uno dei genitori avrebbe dovuto accompagnarlo... mi dispiace ma in questa tragedia io non dò la colpa ai cani che stavano in una proprietà privata e non erano cani randagi...in altri casi si parla del problema del randagismo ,di persone attaccate da cani randagi...ma questa è tutta un'altra storia ...io vedo solo 2 genitori negligenti  e stupidi che permettevano ad un bambino di portare da solo del cibo a dei cani ,dove c'era stata una cucciolata  e noi grandi sappiamo benissimo come certi cani femmine diventano aggressive se qualcuno tocca i propri cuccioli ...
Giusy Tulipano

1RGK030

Marcello

Altre indiscrezioni sul caso, i cani erano di suo fratello che li addestrava per scommesse clandestine....mah cose asurde....

India5

1et078

marcello e ti meravigli?? siamo ad acireale, in una città morta in tutti i sensi, che non offre niente alla popolazione giovanile, ne parchi giochi (e se li fanno dopo 15 giorni vengono devastati da teste di cazzo.... che non hanno nulla a che fare, ma perke se devono fare danno non si impiccano o si danno fuoco), ne altre attrattive, cioe una città chiamata "città dormitorio".
questi sono i rissultati.

Lone Wolf

Ed anche stavolta è saltato fuori che la colpa non è del cane...ma dell'uomo che tra le bestie è la peggiore  :rool: non esiste un cane cattivo..semmai c'è un cattivo padrone  :shhhh:
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

1et078

ed il bello che in questa stramaledetta città del cazzo e i suoi abitanti piu (lasciamo perdere l'aggettivo che stavo per dire  allora me bannano seriamente...), hanno "smorfiato" al lotto questa immane tragedia.
me vergogno di essere acese quando sento ste cose, VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA.

Lone Wolf

Caro Roberto tutto il mondo è paese  ;-) anni fà ero in visita con moglie e figli presso un maneggio in queste civili zone.
Vidi un bellissimo Rottwailer poco più che cucciolo in mano ad un padrone che solo dalla faccia lasciava trasparire l'idiota che era.
Stava letteralmente izzando il cucciolone con una bottiglia di plastica dell'acqua vuota....lo menava per farlo arrabbiare  8O gli spiegai che stava facendo una minkiata e che rischiava che il cane un giorno ricordando questo strano giuoco poteva assalire qualcuno che sorseggiava da una bottiglia  :rool: lui fece spallucce e ridendo disse che lui sapeva tenerlo  :rool:
Beato te.... gli risposi...ti auguro che ti vada come credi.
Non lo vidi più e nemmeno sono al corrente se il cane gli abbia dato o meno dei problemi...però...questo idiota di Parma fà parte di quella categoria di persone alla quale non darei in mano un Barboncino Nano.
Non dobbiamo vergognarci dei nostri compaesani o di chi non sà tenere un cane...dobbiamo semmai incazzarci con lo stato che non interviene in modo serio con chi causa queste tragedie, il tuo cane ha assalito qualcuno...indaghiamo sul perchè  :rool: lo hai incattivito...bene ..nelle patrie galere ...pane e acqua e spaccare ghiaia con la mazza 16 ore al giorno....giusto giusto perchè crediamo nell'ecologia.....punirne uno..educarne 100 :up:
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

Barracuda

Certo che ai giorni nostri sentire una notizia così del genere che per lo più riguarda

un bambino indifeso fà venire i brividi, Sicuramente il Fratello di Angelo morirà addannato,

con il rimorso di aver fatto uccidere suo fratellino dai cani che addestrava, secondo me i cani

colpa non ne hanno purtroppo la colpa e di quel testa di c...o di suo fratello che li ha

addestrati ai combattimenti e dei genitori molto superficiali che anche loro avranno rimorso a

non finire mai. Riposa in pace piccolo angelo   

Barracuda