EBAY.. SI AGGIUDICANO LE ASTE E NON PAGANO.....

Aperto da hafrico, 05 Maggio 2009, 23:31:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

melidda

ma se uno mette in vendita un oggetto a costo di 1 euro in asta e sapendo che questo oggetto vale 100 .

che succede se a fine asta l'oggetto viene confermato a 10 ???

il venditore e' obbligato a vendere l'oggetto a 10 oppure puo' anche non spedire e annullare l'asta??
come funziona


hafrico

moralmente ..........  e  contrattualmente  è  obbbligato  a  vendere.........  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

antz

Mi sembra che se l'asta si conclude il venditore ti deve spedire per forza l'oggetto ma sino a qualche secondo prima che l'asta non è conclusa il venditore può sempre ritirare l'oggetto. :up:
IZ7UBP Antonio
Canale -36 am oppure 20 fm

Alan 8001, Lafayette texas, Alan 48, Alan 42, icom ic-229H, Yaesu VX-3E, Icom 7400

Mantova 1, Sigma VR6, Sigma gp mini, Mini K2, Asay AVT4, direttiva DHF6

dantinca

sei obbligato a vendere. Se vuoi evitare queste situazioni, devi inserire il cosiddetto "prezzo di riserva" (credo che l'inserzione costi un pochino di più, in tal caso).
73  :birra:
D.


melidda

ci sono oggetti che partono a 0 euro ....
mi sembrava strano

grazie cmq spero d aggiudicarmi l'asta a prezzo basso

Barracuda

#80
Citazione di: hafrico il 06 Maggio 2009, 10:49:27
si...   ma quello che non mi spiego e' questo.....   se  non hanno intenzione di comprare ...  perchè  fanno le offerte  e si aggiudicano pure l'oggetto...   dico , che cosa hanno al posto del cervello............  segatura..   escremerti di maiale fermentati....   o non hanno nemmeno  il  VANO CERVELLO......??????  >:D >:D >:D >:D

73 a tutti Resuscito questo topic, perchè mi è successa la stessa cosa anche a me, ho messo in vendita un oggetto, si sono aggiudicati l'asta all'ultimo secondo, ho mandato 3 messaggi personali e un email ma ancora il tizio non mi risponde nell'ultimo mex personale lo avvisato che se non mi paga entro il 22 gli faccio una bella segnalazione ad ebay come oggetto non pagato e di conseguenza riceverà il feedback negativo con il rischio che questo imbecille può darsi che me lo ricambi, ma può essere che la gente è così deficente??? Sapete per caso quanto tempo avrei a disposizione per aprire una controversia? e se la apro prima che succede? vi ringrazio in anticipo amici  


sliverbuild

Citazione di: Barracuda il 20 Gennaio 2010, 16:45:08
Citazione di: hafrico il 06 Maggio 2009, 10:49:27
si...   ma quello che non mi spiego e' questo.....   se  non hanno intenzione di comprare ...  perchè  fanno le offerte  e si aggiudicano pure l'oggetto...   dico , che cosa hanno al posto del cervello............  segatura..   escremerti di maiale fermentati....   o non hanno nemmeno  il  VANO CERVELLO......??????  >:D >:D >:D >:D

73 a tutti Resuscito questo topic, perchè mi è successa la stessa cosa anche a me, ho messo in vendita un oggetto, si sono aggiudicati l'asta all'ultimo secondo, ho mandato 3 messaggi personali e un email ma ancora il tizio non mi risponde nell'ultimo mex personale lo avvisato che se non mi paga entro il 22 gli faccio una bella segnalazione ad ebay come oggetto non pagato e di conseguenza riceverà il feedback negativo con il rischio che questo imbecille può darsi che me lo ricambi, ma può essere che la gente è così deficente??? Sapete per caso quanto tempo avrei a disposizione per aprire una controversia? e se la apro prima che succede? vi ringrazio in anticipo amici  

se non è cambiato niente il sistema di ebay non ti fa aprire la controversia prima di tot giorni (mi pare 7) e ti fa le solite domandine "hai provato a contattare l'utente?" ecc ecc...... anche a me è capitato...... uno almeno mi si è scusato, mi ha pagato la provvigione trattenuta da ebay e il costo del'inserzione e pace fatta. almeno un serio....
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


dantinca

Citazione di: Barracuda il 20 Gennaio 2010, 16:45:08
Citazione di: hafrico il 06 Maggio 2009, 10:49:27
si...   ma quello che non mi spiego e' questo.....   se  non hanno intenzione di comprare ...  perchè  fanno le offerte  e si aggiudicano pure l'oggetto...   dico , che cosa hanno al posto del cervello............  segatura..   escremerti di maiale fermentati....   o non hanno nemmeno  il  VANO CERVELLO......??????  >:D >:D >:D >:D

73 a tutti Resuscito questo topic, perchè mi è successa la stessa cosa anche a me, ho messo in vendita un oggetto, si sono aggiudicati l'asta all'ultimo secondo, ho mandato 3 messaggi personali e un email ma ancora il tizio non mi risponde nell'ultimo mex personale lo avvisato che se non mi paga entro il 22 gli faccio una bella segnalazione ad ebay come oggetto non pagato e di conseguenza riceverà il feedback negativo con il rischio che questo imbecille può darsi che me lo ricambi, ma può essere che la gente è così deficente??? Sapete per caso quanto tempo avrei a disposizione per aprire una controversia? e se la apro prima che succede? vi ringrazio in anticipo amici  

se vai sull'help di eBay trovi tutte le informazioni. Cerca "oggetto non pagato".
73  :birra:
D.

Barracuda

Citazione di: sliverbuild il 20 Gennaio 2010, 17:36:07
se non è cambiato niente il sistema di ebay non ti fa aprire la controversia prima di tot giorni (mi pare 7) e ti fa le solite domandine "hai provato a contattare l'utente?" ecc ecc...... anche a me è capitato...... uno almeno mi si è scusato, mi ha pagato la provvigione trattenuta da ebay e il costo del'inserzione e pace fatta. almeno un serio....

Mah purtroppo ce ne sono pochi di seri... cmq grazie della risposta sliverbuild


tornadoblu

7351 a tutti gli amici del forum con la buonasera!!!

Ho visto questo topic e vi racconto cosa mi è successo sabato sera!!!
stavo cercando un apparato, lo trovo su ebay e faccio un offerta.
nel momento in cui faccio un offerta mi escel'avviso che un latro utente ha rilanciato la  mia offerta!!!
Penso io: forse l'ho fatta in ritardo e nn me ne sono accorto!!!
rilancio di nuovo l'ultima offerta fatta, ma mi esce di nuovo lo stesso avviso e penso: mà è davvero strano.
Siccome sono un po testadura( poco per modo di dire), sento che la cosa mi inizia a puzzare.
faccio altre due offerte superiori all'ultima e puntuale come un orologio svizzero mi escono altri due stessi avvisi indentici a quelli che erano usciti!!! Allora traggo delle conclusioni: puo essere che ci sia sotto un software che automaticamente a ogni rilancio di offerta di una persona esterna ne fa registrare una altra piu grande per fare in modo di alzare il prezzo in maniera esponenziale e poi di distattivarlo quando il prezzo raggiunge piu del valore dell'oggetto? che poi i rilanci che venivano fatti erano solo di 50cent proprio per far accanire le persone!!!!

Volevo mettere un topic proprio per questa vicenda, ma cmq l'ho detta adesso in questo topic!!!

grazie a tutti!!!!


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

tornadoblu

Citazione di: cbSENATORE il 16 Maggio 2009, 15:38:34
anche su ebay non ci si puo'comprare piu'se non scortati dalla finanza...che rovinaitalia sta gente bisognosa,alan 48 con turbina dello scania,eco colt modello agusta ab212,bip 60 note potenza in uscita 700 w,schemi racimolati da forum di appassionati,o trovati su cq elettronica del 70,ma vogliamo finirla....anche ebay sputtanata da 4 morti di fame che non vogliono alzarsi la mattina per portare la calce sul ponteggio,o portare il pane a casa onestamente come fa l'88 per cento dell'Italia...vergogna approfittare anche della passione altrui denunciate sta gente appena scompare dall'asta e non pagano  :up: :up: :up:
scusate lo sfogo ma stanno mettendo piede ovunque gli incivili dall'euro facile  ??? ??? ???

io sono uno di queli che porta la calce sul ponteggio!!! :up: :up: :up:

73 a tuuuuuuuutti!!!!! :up:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

oscar 3

Parto con il dire che a pensar male si fa peccato ma a volte si ci azzecca, però Tuonoblu, può essere successo che l'oggetto in asta aveva una puntata massima di esempio 100 euro. Durante l'asta, il prezzo segnato è pari a 50 euro. Se faccio una puntata di 55 euro, in automatico il sistema mi informa che la mia cifra è stata superata e questo sino a quando non supero la cifra di 100 euro che è la puntata massima ma che io non vedo e quindi lo scopro procedendo con le puntate....o almeno, una volta era così.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

tornadoblu

Citazione di: oscar 3 il 20 Gennaio 2010, 19:47:15
Parto con il dire che a pensar male si fa peccato ma a volte si ci azzecca, però Tuonoblu, può essere successo che l'oggetto in asta aveva una puntata massima di esempio 100 euro. Durante l'asta, il prezzo segnato è pari a 50 euro. Se faccio una puntata di 55 euro, in automatico il sistema mi informa che la mia cifra è stata superata e questo sino a quando non supero la cifra di 100 euro che è la puntata massima ma che io non vedo e quindi lo scopro procedendo con le puntate....o almeno, una volta era così.
73 Mario - 1rgk273

Ciao oscar3 e ben sentito per la prima!!!
quello che tu dici è giusto, ma nn mi sembra di ave letto di puntate massime. invece quello che leggevo era la puntata che potevo superare, ovvero soli di 50 cent in piu(es: inserisci 34.50 o poco piu). guarda caso la puntata superiore alla mia era sempre di 50 centesimi, e la cosa si manifestava ogni volta che io offrivo, fatte 4 volte.
potrei capire le coincidenze, ma 4 mi sembrano un po tante e poi senza neanche il tempo di avere l'offerta massima; usciva sempre la notifica che la mia offerta era stata superata!!!
poco fa sono andato vedere: quando ho postato prima era a 100 euro,piu o meno 15 min fa!!! adesso solo a 101!!!


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


follieelettroniche

ciao, volevo informarvi ke ha perfettamente ragione oscar 3
infatti se l'offerta visualizzata è di 50€ ed un utente inserisce come offerta massiama 100€ nn viene visualizzata direttamente ma ad ogni ulteriore offerta di altri utenti, ebay rilancia automaticamente fino ad arrivare all'offerta massima inserita dall'utente ke ha come offerta la più alta. qnd nn ti devi preoccupare  tornadoblu nn è nessun software

hafrico

chi fu'  cu fu''     chi successi   .. persi  siamo.. ebbayammu...  :grin: :grin: :grin:

tornadoblu

Citazione di: follieelettroniche il 20 Gennaio 2010, 20:07:57
ciao, volevo informarvi ke ha perfettamente ragione oscar 3
infatti se l'offerta visualizzata è di 50€ ed un utente inserisce come offerta massiama 100€ nn viene visualizzata direttamente ma ad ogni ulteriore offerta di altri utenti, ebay rilancia automaticamente fino ad arrivare all'offerta massima inserita dall'utente ke ha come offerta la più alta. qnd nn ti devi preoccupare  tornadoblu nn è nessun software

7351!!!!

Ok allora grazie per avermi risolto l'equivoco!!! :up: :up:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

90pv562

ehhhmmm.. e comprare e vendere in un vecchio e sano negozio.... In rete se uno è sgamato C fa kuel che vuole...
Un caro saluto Paolo

http://www.pv562.net

acquario58

invece ho venduto con asta sulla BAYA, un oggetto , se lo è aggiudicato uno che ancora ad oggi non ha provveduto al pagamento anche se passati ormai 2 settimane, all'ottavo giorno non avendo avuto risposte alle mie precedenti mail, avviso l'acquirente che segnalavo il tutto a ebay....x oggetto venduto e non pagato.....cosa che ho fatto x evitare di pagare le provvigioni alla BAYA....e subito si fa sentire l'acquirente dicendo che ha avuto problemi ma del pagamento ancora nulla.......

90pv562

beh ragaxi, vogliamo mettere su un sito per fottere la gente??? io, a malincuore potrei farlo... MA PERCHè????
Un caro saluto Paolo

http://www.pv562.net


LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 20 Gennaio 2010, 23:17:51
invece ho venduto con asta sulla BAYA, un oggetto , se lo è aggiudicato uno che ancora ad oggi non ha provveduto al pagamento anche se passati ormai 2 settimane, all'ottavo giorno non avendo avuto risposte alle mie precedenti mail, avviso l'acquirente che segnalavo il tutto a ebay....x oggetto venduto e non pagato.....cosa che ho fatto x evitare di pagare le provvigioni alla BAYA....e subito si fa sentire l'acquirente dicendo che ha avuto problemi ma del pagamento ancora nulla.......

pensa a me, per 10e da oltre 1 mese.
La gente è troppo pezzente e presuntuosa.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

90pv562

Comprare in rette è bello mam deve esserci una "struttura" conosciuta sotto !!!! E-Bay " a lè la barcca di cuiuni" !
Un caro saluto Paolo

http://www.pv562.net

hafrico

Citazione di: acquario58 il 20 Gennaio 2010, 23:17:51
invece ho venduto con asta sulla BAYA, un oggetto , se lo è aggiudicato uno che ancora ad oggi non ha provveduto al pagamento anche se passati ormai 2 settimane, all'ottavo giorno non avendo avuto risposte alle mie precedenti mail, avviso l'acquirente che segnalavo il tutto a ebay....x oggetto venduto e non pagato.....cosa che ho fatto x evitare di pagare le provvigioni alla BAYA....e subito si fa sentire l'acquirente dicendo che ha avuto problemi ma del pagamento ancora nulla.......

MAL COMUNE.....   MEZZO GAUDIO....  :grin: :grin: :grin:

cimabue

secondo me c'è gente che fa le offerte giusto per passare il tempo. poi se per caso vincono l'asta non gliene frena un tubo di pagarla.

Barracuda

Citazione di: LuckyLuciano® il 20 Gennaio 2010, 23:32:15
Citazione di: acquario58 il 20 Gennaio 2010, 23:17:51
invece ho venduto con asta sulla BAYA, un oggetto , se lo è aggiudicato uno che ancora ad oggi non ha provveduto al pagamento anche se passati ormai 2 settimane, all'ottavo giorno non avendo avuto risposte alle mie precedenti mail, avviso l'acquirente che segnalavo il tutto a ebay....x oggetto venduto e non pagato.....cosa che ho fatto x evitare di pagare le provvigioni alla BAYA....e subito si fa sentire l'acquirente dicendo che ha avuto problemi ma del pagamento ancora nulla.......


pensa a me, per 10e da oltre 1 mese.
La gente è troppo pezzente e presuntuosa.

Avete ragione cari amici la gente è spaventosamente presuntuosa e riddicola non ho parole amici miei