Cerco schema HY-GAIN VIII

Aperto da RedFox, 31 Gennaio 2009, 16:19:09

Discussione precedente - Discussione successiva

RedFox

73 a tutti..
Io possiedo un hy-gain VIII modello 120 CH AM/USB/LSB,purtroppo non funziona più da parecchi anni tra l'altro è stato il mio primo apparato..
Non sono mai riuscito a ripararlo perché non possiedo lo schema.
Ora mi rivolgo a voi se qualcuno possiede lo schema del suddetto apparato,sulla scheda madre possiede un numero PTBM035COX  e come seconda scritta ma penso che sia irrilevante è: TP-N88-S.
Questa scheda madre monta il classico PLL02A.
grazie

Lino

Buon pomeriggio.

Vedi se è questo.

Saluti, Lino

RedFox

Buon pomeriggio anche a te lino!!
Allora innanzitutto ti ingrazio per la gentilezza,ho controllato attentamente lo schema inviato da te ed ho riscontrato delle differenze nell'apparato.
Se non sbaglio nel tuo schema manca il PLL02A perché manca la scheda 120 CH con conseguente sigla: PTSY015AOX che si trova unita alla scheda: PTMX007COX ora potrei per quanto abbia personalmente scrutato a fondo lo schema,essermi pure sbagliato :-\
Ho trovato un'altra differenza,mentre nel mio apparato la scheda integrata nella scheda madre si chiama PTBM035COX nello schema viene chiamato PTBM035BOX.
Ora mi chiedo se questo schema non sia del modello 23 ch omologato...
Naturalmente tengo a precisare che il mio nasce di fabbrica 120 Ch ma penso lo sappiate già..
73 RedFox

Lino

Ciao, ben risentito.

Hai ragione, a parte una parvenza di omonimia, non hanno nulla in comune.

Però penso che puoi provare a spulciare apparati simili che utilizzano lo stesso PLL e cercare altri dettagli che lo possano accomunare ad altre radio.

Ho preso nota, se trovo qualcosa che possa esserti utile lo inserisco.

Saluti, Lino 

RedFox

Ho provato a confrontarlo al fratello "diciamo" l'hy-gain V ma purtroppo hanno in gran parte differente di struttura ed alcune cose sono riuscito a riccollegarle al mio apparato..ma altre non hanno proprio nulla in comune..
Spero di riuscire a trovare il suo schema da qualche parte perché mi piacerebbe rimetterlo in funzione...
l'apparato accende ma e in silenzio completo e vorrei capire le varie tensioni i componenti che potrebbero essere danneggiati,perché da quello che ho visto sembra sia dovuto proprio alla scheda PTSY015AOX il fatto che non dia segni di vita..
Comunque grazie per la gentile disponibilità..
73 RedFox..

acquario58

Citazione di: RedFox il 31 Gennaio 2009, 17:49:16
Buon pomeriggio anche a te lino!!
Allora innanzitutto ti ingrazio per la gentilezza,ho controllato attentamente lo schema inviato da te ed ho riscontrato delle differenze nell'apparato.
Se non sbaglio nel tuo schema manca il PLL02A perché manca la scheda 120 CH con conseguente sigla: PTSY015AOX che si trova unita alla scheda: PTMX007COX ora potrei per quanto abbia personalmente scrutato a fondo lo schema,essermi pure sbagliato :-\
Ho trovato un'altra differenza,mentre nel mio apparato la scheda integrata nella scheda madre si chiama PTBM035COX nello schema viene chiamato PTBM035BOX.
Ora mi chiedo se questo schema non sia del modello 23 ch omologato...
Naturalmente tengo a precisare che il mio nasce di fabbrica 120 Ch ma penso lo sappiate già..
73 RedFox

prova a confrontare quello che ti invio tramite mail

Gian Carlo

salve, buona sera a tutti.
Se non risolvi, vai su "CBTRICKS.COM", alla sezione radio information dalla home clicca su "H" e scegli. C'è tutto su quel modello di apparato, lo schema completto e il manuale d'uso. E' scaricabile o stampabile.
Saluti, Gian Carlo.
Gian Carlo

RedFox

73...
grazie acquario58 ho provato a confrontarlo ma e differente :sfiga:
Per dare un idea dello schema di come può essere,quello postato da lino si avvicina tantissimo..
Ma purtroppo :sfiga: non abbastanza da permettermi di poter avere qualche possibilità di ripararlo..
Citazione di: Gian Carlo il 31 Gennaio 2009, 20:01:05
salve, buona sera a tutti.
Se non risolvi, vai su "CBTRICKS.COM", alla sezione radio information dalla home clicca su "H" e scegli. C'è tutto su quel modello di apparato, lo schema completto e il manuale d'uso. E' scaricabile o stampabile.
Saluti, Gian Carlo.
Salve, ho provato a guardare ma non riesco a trovarlo,per quanto abbia cercato non sono riuscito a trovare nulla su quell'apparato.. :sfiga:
Forse tu hai visto il 23 CH che ha lo schema che ha postato lino..
Possibile che sia introvabile questo schema ??? mi sono girato tutto il mondo web :-\

Gian Carlo

Buongiorno, Vedo che sei un mio cooterraneo, se mi segnali un indirizzo, lo posso postare via e.mail. Ho lo scanner rotto, riesco solo a stampare.
Cari saluti, Gian Carlo.
Gian Carlo

RedFox

73 a tutti!!
Ciao Gian Carlo come richiesto ti ho mandato un mp con il mio indirizzo di posta..

73 RedFox

RedFox

73 a tutti..
Grazie Gian Carlo ma purtroppo lo schema che mi hai inviato non coincide con il mio modello ma del modello 23 CH,se non ho visto male dovrebbe essere uguale a quello postato da lino..
Grazie lo stesso per l'interessamento..
73 RedFox

Lino

acquario58

Citazione di: RedFox il 01 Febbraio 2009, 03:27:59
73...
grazie acquario58 ho provato a confrontarlo ma e differente :sfiga:

Possibile che sia introvabile questo schema ??? mi sono girato tutto il mondo web :-\

prova con questo se può somigliare, a parte che non c'è la parte di alimentazione dei 220 volts

RedFox

73 a tutti!!
Ciao lino,si in effetti ne hanno fatto diverse versioni,ma del modello Hy-Gain VIII esiste la versione 23 CH  e la 120 CH che da quello che mi sta risulatando è difficoltoso riuscire a trovare lo schema..

Ciao acquario58 grazie tante ma ci sono differenze di componentistica e di struttura del circuito..
Ma che voi sappiate quando si acquistavano questo tipo di apparati,veniva fornito anche lo schema??
Perché questo e stato acquistato nel lontano 1981 da un catalogo...

Saluti RedFox...