Re:PONTE IR1DD NUOVA COPERTURA NORD ITALIA discussione

Aperto da Ciciomero, 05 Luglio 2013, 08:15:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

davj2500

Citazione di: Fennec il 21 Luglio 2013, 22:56:52
NOOOO... NON CI CREDOOOOO ! ! !
....era qualcuno del forum su quel camper ! ! !

Qui siamo OT. Ti ho risposto qui.

Ciaoo


ik1rct

quindi tornando a bomba sul topic in definitiva i nostri amici dell'era imperia vengono sul forum per chiederci collaborazione e rapporti di ascolto del loro ponte e, come se nulla fosse

ci prendono un pò per il fondello dicendo che hanno migliorato le antenne quando invece hanno spostato il ponte in cima al monte

e minacciano denunce ai colleghi ed amici del forum per delle foto ( che peraltro sono in rete da tutte le parti  )

grandi  :up:

iw9gyy

#102
Citazione di: ik1rct il 22 Luglio 2013, 23:56:43
quindi tornando a bomba sul topic in definitiva i nostri amici dell'era imperia vengono sul forum per chiederci collaborazione e rapporti di ascolto del loro ponte e, come se nulla fosse

ci prendono un pò per il fondello dicendo che hanno migliorato le antenne quando invece hanno spostato il ponte in cima al monte

e minacciano denunce ai colleghi ed amici del forum per delle foto ( che peraltro sono in rete da tutte le parti  )

grandi  :up:

73 a tutti @IK1RCT cerchiamo di tenere il tono della discussione su un livello basso.....non credo che gli amici dell'ERA IMPERIA ci abbiano voluto prendere in giro..... Non avrebbero motivo....anche se non condivido alcuni interventi che sono stati fatti qui da alcuni componenti dell'associazione  , questo non vuol dire che i gestori di questo ormai famoso IR1DD siano in malafede.....quindi per favore non facciamo insinuazioni.......

ATTENZIONE : gli utenti sono pregati di continuare su questo topic SENZA RISPONDERE a questo mio  intervento, se qualcuno ha delle domande da fare o qualche dubbio DEVE contattarmi in forma strettamente privata , ogni intervento che non rispetterà' tale disposizione verrà cancellato senza preavviso....grazie e buon forum a tutti

Inviato da RogerK Mobile
amo la radio da sempre.......

Centauro

Non siamo per nulla gelosi dei nostri ponti , anzi più gente viene più ne siamo contenti, senza distinzione di sesso credo o associazione, è aperto a tutti, se si va sul nostro sito si può vedere come sono costruiti con foto dettagliate delle apparecchiature utilizzate; appena risaliamo per fare gli ultimi lavori aggiorneremo i dati sull' IR1DD, non siamo potuti salire causa pioggia che ci ha bloccato per strada  :sfiga: ritenteremo settimana prossima.  Se ha si la possibilità di entrare in comunicazione con il nostro presidente IZ1MYT, potrà si spesso sentirlo sui nostri ponti dare consigli a tutti sulla costruzione di antenne, chiunque potrà confermare la nostra disponibilità, la nostra Vicepresidente IZ1UQM una fantastica professoressa sempre pronta a spigare ed a insegnare a chi lo desidera. Chi utilizza i nostri ponti potrà confermare che a differenza di altri hanno una costante manutenzione ed efficienza, per questo UNICO segreto l'ubicazione dei ripetitori,e "scusate" la bugia upgrade antenne e se vogliamo preservare tale servizio dagli atti vandalici che ahimè riportano visto che non siamo ricchi ma ci sosteniamo solo grazie alle iscrizioni ed autotassandoci soventemente, le radio le antenne i pannelli ecc non ce le regala nessuno, dato che abbiamo un po di ponti in aria e tutti con materiale di ottima qualità  non è bello salire a certe quote e cambiare ad esempio  l' antenna che qualcuno ci ha strappato, non abbiamo sponsor, o benefattori.Vi assicuro che poter mettere il ponte lassù non è stato facile non solo dal punto di vista tecnico ma soprattutto da quello burocratico, altri ci avrebbero rinuciato. Noi siamo sempre andati dritti per la nostra strada e dritti all' obbiettivo nel rispetto delle regole e degli altri, vi assicuro che l' invidia ha già creato problemi alle nostre installazioni, comunque i  4 gatti come diceva qualcuno in tre anni sono diventati 34 penso che la media sia buona ma noi non guardiamo i numeri ma il valore delle persone. Dato che sappiamo chi è questo giustiziere dell' etere e si iscrive apposta tutte le volte che io scrivo un post per creare scompiglio, una volta si chiama leonidas poi brutus occidit ora giustiziere dell' etere chissà quale sarà il
prossimo fantastico nick, e chissà come mai noi abbiamo fatto i lavori lassù e dopo poco
ha messo subito le foto, se fosse stata una persona in buona fede dato che avevo detto in precedenza della temporanea segretezza dell' ubicazione del repeter per i motivi sopra citati , mi avrebbe mandato un mp, così non è stato anzi come vedete è ha buttato il sasso e ha
tirato indietro la mano, è sparito (forse rientrerà con un nuovo  nick , gli consiglio " Vendicatore dei Ponti" ), ma arriverà anche per lui il suo momento sappiamo chi è, mi spiace ma qui a Imperia pazzi che scalano anche una montagna per fare qualche dispetto ci sono , cercheremo di limitare i danni, in qualche modo tecnologicamente  ma le nostre casse piangono e facciamo quel che possiamo ogni anno, perciò postate pure le foto che volete  noi non abbiamo minacciato nessuno, ma vi assicuro che a 1800 metri vi è un divieto di salire con mezzi a motore cosa che non ha fatto il nostro "amico giustiziere" che è l' unica persona a cui abbiamo dato un avvertimento dato che sappiamo chi è cosa ha fatto lassù.
www.eraimperia.it
www.idrosferarbalete.com


iw9gyy

#104
Citazione di: Centauro il 23 Luglio 2013, 11:56:08
Non siamo per nulla gelosi dei nostri ponti , anzi più gente viene più ne siamo contenti, senza distinzione di sesso credo o associazione, è aperto a tutti, se si va sul nostro sito si può vedere come sono costruiti con foto dettagliate delle apparecchiature utilizzate; appena risaliamo per fare gli ultimi lavori aggiorneremo i dati sull' IR1DD, non siamo potuti salire causa pioggia che ci ha bloccato per strada  :sfiga: ritenteremo settimana prossima.  Se ha si la possibilità di entrare in comunicazione con il nostro presidente IZ1MYT, potrà si spesso sentirlo sui nostri ponti dare consigli a tutti sulla costruzione di antenne, chiunque potrà confermare la nostra disponibilità, la nostra Vicepresidente IZ1UQM una fantastica professoressa sempre pronta a spigare ed a insegnare a chi lo desidera. Chi utilizza i nostri ponti potrà confermare che a differenza di altri hanno una costante manutenzione ed efficienza, per questo UNICO segreto l'ubicazione dei ripetitori,e "scusate" la bugia upgrade antenne e se vogliamo preservare tale servizio dagli atti vandalici che ahimè riportano visto che non siamo ricchi ma ci sosteniamo solo grazie alle iscrizioni ed autotassandoci soventemente, le radio le antenne i pannelli ecc non ce le regala nessuno, dato che abbiamo un po di ponti in aria e tutti con materiale di ottima qualità  non è bello salire a certe quote e cambiare ad esempio  l' antenna che qualcuno ci ha strappato, non abbiamo sponsor, o benefattori.Vi assicuro che poter mettere il ponte lassù non è stato facile non solo dal punto di vista tecnico ma soprattutto da quello burocratico, altri ci avrebbero rinuciato. Noi siamo sempre andati dritti per la nostra strada e dritti all' obbiettivo nel rispetto delle regole e degli altri, vi assicuro che l' invidia ha già creato problemi alle nostre installazioni, comunque i  4 gatti come diceva qualcuno in tre anni sono diventati 34 penso che la media sia buona ma noi non guardiamo i numeri ma il valore delle persone. Dato che sappiamo chi è questo giustiziere dell' etere e si iscrive apposta tutte le volte che io scrivo un post per creare scompiglio, una volta si chiama leonidas poi brutus occidit ora giustiziere dell' etere chissà quale sarà il
prossimo fantastico nick, e chissà come mai noi abbiamo fatto i lavori lassù e dopo poco
ha messo subito le foto, se fosse stata una persona in buona fede dato che avevo detto in precedenza della temporanea segretezza dell' ubicazione del repeter per i motivi sopra citati , mi avrebbe mandato un mp, così non è stato anzi come vedete è ha buttato il sasso e ha
tirato indietro la mano, è sparito (forse rientrerà con un nuovo  nick , gli consiglio " Vendicatore dei Ponti" ), ma arriverà anche per lui il suo momento sappiamo chi è, mi spiace ma qui a Imperia pazzi che scalano anche una montagna per fare qualche dispetto ci sono , cercheremo di limitare i danni, in qualche modo tecnologicamente  ma le nostre casse piangono e facciamo quel che possiamo ogni anno, perciò postate pure le foto che volete  noi non abbiamo minacciato nessuno, ma vi assicuro che a 1800 metri vi è un divieto di salire con mezzi a motore cosa che non ha fatto il nostro "amico giustiziere" che è l' unica persona a cui abbiamo dato un avvertimento dato che sappiamo chi è cosa ha fatto lassù.

73 a tutti , Centauro lo stesso discorso vale per te......il vostro vice presidente ha dichiarato pochi post sopra che QUESTA non e' la sede adatta per discutere di queste cose ......PER FAVORE  continuate a parlare del ripetitore in questione , come volete ,sui rapporti d'ascolto e sulle soluzioni tecniche adottate per la realizzazione del repeater , insomma discutere di qualunque cosa sia attinente al topic , MA tenete RogerK lontano dalle vostre beghe tra associazione e presunti/certi vandali
Come sopra X CHIARIMENTI SOLO ED EACLUSIVAMENTE IN PRIVATO . SENZA INTASARE IL TOPIC....GRAZIE.

Inviato da RogerK Mobile
amo la radio da sempre.......

Centauro

Hai perfettamente ragione, non voglio nemmeno io polemizzare volevo un attimo chiarire alcune cose dato che non voglio che passiamo per persone non aperte al dialogo chi volesse discutere di certe argomentazioni può scriverci sui nostri canali attraverso il nostro sito internet
www.eraimperia.it
www.idrosferarbalete.com


1_CLAUDIO_001

#106
Buongiorno e godetevi un ponte radio davvero interessante.
Il progetto IR1DD è da parecchi anni che è on air e viene portato avanti da parte di persone veramente appassionate della radio e da Marco IZ1MYT che è il responsabile tecnico ... volevo ricordare che per la realizzazione di un ponte radio come questo ma come anche tutti gli altri l'impegno è notevole anche finanziario... non stiamo parlando di pochi soldi ma tanti... i filtri a cavità non li regalano... i ponti radioamatoriali per poter avere le autorizzazioni e operare devono rispettare dei requisiti ben definiti... qua nn si tratta di collegare un pmr alla rete internet o un pmr ad una scheda che registra per andare in riproduzione per fare un pappagallo. Per un ponte radioamatoriale come questo bisogna perdere un sacco di tempo e benzina (che mi pare costi parecchio!!!) solamente a livello burocratico... nn avete l'idea delle autorizzazioni che bisogna chiedere a seconda di dove è ubicato specialmente se è in un sito dove c'è un parco montano. Gli strumenti da laboratorio costano e questi servono a vedere se i parametri del repeater sono tutti ok per non rischiare con le spurie e armoniche di dare problemi ad altri ... tipo servizi come forze dell'ordine, aeronautica, civili e militari.... Il repeater deve essere remotabile tramite una interfaccia GSM/UMTS con scheda SIM e pacchetto dati attivi per poterlo spegnere e accendere oppure per ricevere i dati dei parametri sul funzionamento di tutte le componentistiche del repeater e delle temperature... magari... come in questo caso anche esterna per l'inverno dato che si trova a più di 2000 m s.l.m e non è comodamente dentro ad uno SHELTER coimbentato dove arriva l'energia elettrica protetto da telecamere e allarmato... e in caso di intrusione da parte di malintenzionati... sabotatori... ... tutto questo serve anche per mandare il messaggio di allarme come fanno gli antifurti per poi fare intervenire le forze dell'ordine... Andate a vedere su internet quanto costa un buon filtro a cavità... Questo repeater da anche il servizio su nodo EchoLink quindi bisogna avere banda inernet a 2000 m s.l.m dove non arriva energia elettrica e internet. I panelli solari non sono i classici pannellini che si comprano su ebay e nn costano poco... le batterie devono essere al gel per poter funzionare ricaricandosi anche meno 25 gradi in inverno e sono carissime e qua non ne basta una sola... Adesso spero che tutti abbiano capito perché è meglio nn pubblicizzare molto l'ubicazione del sito di un repeater specialmente su un forum...  con fotografie...

L'Implementazione dell'IR1DD c'è stata e anche bella tosta nn solo per il cambio di postazione e nn è ancora finita... è in continuo aggiornamento magari anche come antenne ... Quindi per favore ringraziamo i ragazzi dell'ERA di Imperia.

Qua c'è un gruppo di veri appassionati della radio disponibile e competente che si è impegnato in questo progetto sia finanziariamente... di tasca loro.. spedendo un sacco di tempo libero, carburante e mezzi propri.. nei ritagli e giorni di festa dal lavoro e di notte perdendo ore di sonno... per fare un qualcosa di intelligente per tutta la comunità ham radio... scusate il post largo

godetevi anche il video molto visualizzato su youtube che ho fatto dopo l'ultima implementazione:



Ugo da Norcia

Mercoledì ho scritto via email privata come consigliatomi da Centauro alla sezione ERA di Imperia, per chiedere delucidazioni tecniche sul loro ponte in oggetto. Giustamente preferiscono parlarne di persona e non pubblicamente.
Voglio ringraziare Centauro che mi ha messo in contatto e "Marco" che il giorno dopo ha risposto alla mia email in maniera davvero esaustiva, anche se leggendo e rileggendo con calma e iniziando a pensare qualche altro dubbio/domanda mi viene. Con calma, capito bene il progetto, gli riscriverò per chiedere alcuni chiarimenti se possibili.

Grazie per tutte le informazioni, davvero gentili e cortesi.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Centauro

Di nulla quando vuoi chiedi pure. Ieri transiti dalla Svizzera Zurigo :grin:
www.eraimperia.it
www.idrosferarbalete.com


Centauro

Informo che l' ir1dd da un po di giorni è acceso anche la notte è stata sostituita la batteria
www.eraimperia.it
www.idrosferarbalete.com

IZ4YSZ

Ho provato dal mio QTH (Bologna) ma non passo... Domani provo dalla collina ;-)

73, iz4ysz op. Ciro


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

MOTOTRBO

Ciao a tutti leggevo con interesse 
la discussione ,premetto che il vostro ripetitore di Imperia qui nella mia zona ai confini con Milano arriva a s 7 con antenna a gommino ,non ho sul tetto un antenna decente in vhf per cui non vi posso dare un report completo .
leggendo i vari post  però volevo dire la mia su due cose :
la prima:
RISERVATEZZA DEL SITO   ----pur capendo tutta le prudenza degli amici di ERA IMPERIA , contro furti e vandali non capisco la loro incazzatura quando si sono visti pubblicare le foto (che non ci sono +sul forum ) del loro ripetitore o della struttura alla quale è agganciato
scrivo questo  da quello che deduco .... perchè le fotografie non le vedo
da come ho capito e ricostruito il ripetitore è "appoggiato" o sostenuto dalla stuttura  del  pannello passivo che si vede su decine di siti web e  che è di propietà di qualche fornitore di servizi tlc o altro, ma    che comunque non rientra negli obbiettivi sensibili  citati in qualche post  precedente ......visto che trattasi di struttura civile e nn di obt militare ;
per notizia:
1:esite una lista (non pubblica) di obiettivi sensibili  tra i quali vi sono anche siti di ripetizione  "civile" oltre che strutture tlc militari
però ricordate che nelle vicinanze di strutture tlc ritenute strategiche specie quelle  militari  , vi sono  segnalazioni univoche con cartelli di limite invalicabile  e altri cartelli ancora  su cui viene esplicitamente scritto di non effettuare fotografie o riprese di alcun tipo --------- e poi  sono tutti  delimitati da recinzioni ben visibili ....  aggiungo inoltre  che  quelli ancora operativi  sono videosorvegliati sia  con impianti terrestri che satellitari  ......per cui non capisco la vostra arrabbiatura con chi ha pubblicato le foto di un pannello tlc passivo
In questo caso   le fotografie  pubblicate  possono essere state scattate da chiunque è passato  da quella zona....  non escludo che magari il soggetto che le ha pubblicate è andato apposta per vedere questo impianto ..ma per questo non penso sia punibile ...
la seconda:
145,575 esattamente su queste città :
Milano,Lodi;Pavia,Varese ,Bergamo ,Brescia ,Cremona  il vostro ponte è coperto da un segnale DMR   che credo arrivi da quello che ho trovato in rete (anche qui è tutto pubblico ) da un ponte ripetitore ubicato in  provincia di Bergamo in altura  e che purtroppo "cozza" con il vostro ripetitore .
il vostro ripetitore  a giudicare dai rapporti d'ascolto  è impegnabile  fino in centro Italia  per cui mi chiedo : non è il caso di cercare per un ripetitore   che arriva bene  su divrse regioni una frequenza più pulita dove il ripetitore possa essere utilizzato da tutti ?
dico questo perchè vi sono frequenze più alte in gamma dove vi sono ripetitori che emettono solo la nota cw ma sono inutilizzati  ....deserti sia di giorno che di notte .




IZ1UQM

Ciao a tutti,

Se siete interessati leggete pure, altrimenti passate oltre e fate come se non avessi detto nulla...  ;-)

Volevo replicare al messaggio lasciato da "MOTOTRBO".
Nel suo post dice:
...omissis... "145,575 esattamente su queste città :
Milano,Lodi;Pavia,Varese ,Bergamo ,Brescia ,Cremona  il vostro ponte è coperto da un segnale DMR   che credo arrivi da quello che ho trovato in rete (anche qui è tutto pubblico ) da un ponte ripetitore ubicato in  provincia di Bergamo in altura  e che purtroppo "cozza" con il vostro ripetitore ."


Risposta:
Il problema non sta nel coprirsi a vicenda.... il problema sta nel fatto che un segnale DMR proveniente dalla zona di Bergamo entra direttamente in ingresso ponte (quando sul delta delta c'è qso) impedendone il funzionamento.
Purtroppo il nostro ripetitore IR1DD e il ripetitore DMR cozzano.... ma noi siamo su quelle frequenze da  quasi due anni, mentre il ponte DMR di Bergamo da circa 7 o 8 mesi.... Sarebbe bastato che i manutentori del ponte DMR avessero fatto un po' di ascolto sulla coppia di frequenze nel loro sito di installazione, per rendersi conto che c'era già un segnale abbastanza robusto e potenzialmente disturbabile.... (Inoltre ci terrei a precisare che l'area di copertura di quel ponte dmr è veramente limitata, mentre sotto l'area di copertura del IR1DD ci vivono circa 15 o 16 milioni di persone)

MOTOTRBO dice:
"il vostro ripetitore  a giudicare dai rapporti d'ascolto  è impegnabile  fino in centro Italia  per cui mi chiedo : non è il caso di cercare per un ripetitore   che arriva bene  su divrse regioni una frequenza più pulita dove il ripetitore possa essere utilizzato da tutti ?"

Risposta: Vorrei ricordare in proposito che l'autorizzazione per la coppia di frequenze in uso all'IR1DD è stata richiesta non appena l'estensione prevista dalla IARU al band plan è diventata effettiva circa due anni fa.
Quindi quando il ponte è entrato in funzione, circa 2 anni fa, sulla coppia di frequenze in uso non vi era nessun altro ripetitore in Italia !
Ciò vuole anche dire che chi, DOPO di noi, ha installato ponti con quella coppia di frequenze, non si è minimamente degnato e/o preoccupato di accertarsi se le frequenze erano libere oppure no. Con questo non voglio dire che le frequenze siano nostre.... ovviamente non è prevista nessuna esclusività, ma vorrei ricordare che quando ci sono state autorizzate esse erano le uniche libere e disponibili in gamma VHF. Inoltre, prevedendo la grande copertura territoriale che avrebbe avuto il ponte in questione, mica potevamo chiedere autorizzazione per frequenze dedicate ad uno qualsiasi dei ponti da R0 a R7alfa ! Allora si che avremmo rotto le scatole ad un terzo dell'italia !

Quindi riassumendo, all'epoca dell'installazione del ponte, questa frequenza era pulita.... poi sono arrivati altri ( geni ? )  a sporcarla......

MOTOTRBO dice:
"dico questo perchè vi sono frequenze più alte in gamma dove vi sono ripetitori che emettono solo la nota cw ma sono inutilizzati  ....deserti sia di giorno che di notte ."

Risposta: Il perché sono inutilizzati penso sia abbastanza ovvio.... ci sono ponti che per eccitarli ti servono 50 W alla distanza di meno di 10 km in ottica.... e dietro l'angolo non si sentono più....
Altri magari funzionano benino, ma se non vengono utilizzati un motivo ci sarà... Non è mio compito fare un'analisi dei motivi dell'inutilizzo di un ripetitore... E in qualsiasi caso, anche se sono inutilizzati, nessuno si sognerebbe mai di chiedere un'autorizzazione su frequenze già assegnate e più o meno utilizzate da altri ( o almeno così dovrebbe essere, a mio personalissimo parere.)


Stavo per chiudere quando mi è venuto un dubbio... non è che MOTOTRBO è colui che ha fornito le radio e il ripetitore ai bergamaschi (o uno degli utilizzatori bergamaschi del ponte DMR)?

Guardando il suo indirizzo email, con google salta fuori questo....
http://gruppi.rooar.com/showthread.php?t=5555246

da cui si arriva a questo...
www.gmradiocom.it

e a questo:
http://www.gmradiocom.it/postazioni.html
ed in una di queste c'è, guarda caso,  il sito del ripetitore DMR "incriminato"

e a questo
http://www.aikomtech.com/professional-mobile-radio/dmr-mototrbo-motorola-accordo-stipulato-tra-alcuni-radioamatori-del-cisar.html

o a questo https://www.facebook.com/RadioamatoriInDmr
(andate alla data 26 settembre 2012)

mentre loro si "accordavano" noi eravamo operativi su quelle frequenze già da un anno....

Non ho parole.... !!!

Non so se sono stata esaustiva... fa caldo e in questo momento ho pure una dolorosa emicrania quindi la chiudo qui.

Grazie per la lettura e un saluto a tutti !
Ciao, Mirka.
Chi non s'aspetta l'inaspettato non saprà mai la verità


Much More

#113
Ho letto tutta la discussione sul segreto di Pulcinella, e a chi ha affermato che sia vietato fotografare ripetitori e similia consiglio soltanto di fare un giro in qualunque forum di fotografia, dove troverete tanta gente preparata sulle leggi in materia: sai che risate  :mrgreen:

p.s. un'alternativa sarebbe mettere il burqa al ripetitore  :grin:




giustiziere del etere


ir1dd regione piemonte  comune ormea provincia cuneo

ringraziami i moderatori del forum che mi hanno bloccato la possibilita' di caricare foto
non e' certo cancellando le foto che risolvete la situazione

IZ1UQM

#115
Per Giustiziere...
Almeno correggiti il nikname che c'è un errore di ortografia !  :grin:
Se no tutte le volte che si legge un tuo post fai una figura di m....   :-D

Non ti devo ringraziare nessuno  8O e non credo che ti abbiano bloccato né cancellato alcunché.... o almeno di questo non ho notizia....  ???

Non c'è nulla da risolvere, se non i tuoi complessi e le tue frustrazioni quotidiane....  :sfiga:

Take care of you....  grazie
Chi non s'aspetta l'inaspettato non saprà mai la verità

Marcello

Giustiziere, vedi che nessuno ti ha bloccato nulla controlla meglio, magari è stato un problema temporaneo...

Much More

Comunque pretendere che non se ne parli è un nonsenso (roba che anche wikipedia, digitando il nome di quel monte, indica dettagliatamente come raggiungere la vetta) come anche pretendere che nessuno, una volta li, possa scattare foto in cui compaia anche il ripetitore in oggetto, è ridicolo, oltre che contro ogni buonsenso e legge.
Quindi do' un consiglio serio: se volete stare sicuri che nessuno compia dispetti e atti di vandalismo la soluzione è non creare i segreti di pulcinella, ma una soltanto: recintare sui 4 lati il traliccio, soluzione praticata non a caso nella totalità degli impianti trasmittenti di ogni genere visti da me nelle vette piu' disparate, per ultimo il monte Amiata, dove tutti i ripetitori sono ben recintati, e quindi inaccessibili ai turisti e potenziali vandali che arrivano in vetta.



acquario58

il turista oppure l'appassionato della montagna non ha alcun interesse ad arrecare danni alla struttura,,,
ma ci sono molti altri personaggi  interessati ad arrecare  danni scaturiti da varie ragioni:  furti di apparecchiatura e anche x invidia compresa.....
e non si lasciano certi intimorire da una recinzione messa a protezione...
mi chiedo ma x quale motivo c'é tutto questo accanimento da parte di molti su questo rpt e la sua allocazione....
i gestori hanno  le autorizzazioni in regola rispettando le leggi.
e voi che fate......invece di essere contenti che ci sia una struttura gratuita che permette di dialogare via radio su una zona + ampia....continuate a polemizzare
???forse vi toglie qualche euro dalle tasche..... oppure é solo come scritto prima: INVIDIA ...che alcuni autotassandosi con soldi e impegno ci sono riusciti e voi no.


IZ1UQM

 grazie acquario58, mi hai bruciata sul tempo e mi hai tolto le parole di bocca !  :up:

:birra:
Chi non s'aspetta l'inaspettato non saprà mai la verità

Much More

#120
Ma invidia di che?  Dire "e' tutta invidia" e' un infantilismo da forum al pari del dire "scopa di piu" o  "c'e'  ben altro di grave a cui pensare"... trucchetti usati per tentare di glissare le discussioni, e talmente abusati che ormai non funzionano piu'.

Personalmente non sono radioamatore, non uso ponti, non vivo al nord (ergo anche se e quando diventero' radioamatore non usero' quel ponte)...ma le fisime mentali di chi fa i segreti di pulcinella per tutto, e le fissazioni di chi sbrocca quando la propria persona o le proprie proprieta'  vengono fotografate, mi fanno fare sempre grasse risate.
Comunque ripeto, andate su un qualunque  forum di fotografia,  chiedete agli esperti se e'  legale o meno fotografare qualsiasi struttura o persona visibile all'aperto,  e strabuzzate gli occhi nel leggere le risposte.
Se nel frattempo avete preoccupazioni piu o meno fondate l'unica soluzione e', come gia' detto, appunto recintare l'area e festa finita ; del resto chi ha paura che gli entrino i ladri in casa mette le grate e/o recinta il proprio terreno, di certo non rastrella il web per paura che la propria casa sia presente in qualche foto, e, in caso affermativo, invocarne la rimozione...come se i malintenzionati si accanissero solo verso i beni immortalati in foto.
Siamo seri, per cortesia.



acquario58

Citazione di: Much More il 17 Agosto 2013, 21:36:03
Ma invidia di che?  Personalmente non sono radioamatore, non uso ponti, non vivo al nord (ergo anche se e quando diventero' radioamatore non usero' quel ponte)...ma le fisime mentali di chi fa i segreti di pulcinella e le fissazioni di chi sbrocca quando la propria persona o le proprie proprieta'  vengono fotografate mi fanno fare sempre grasse risate.
Comunque ripeto, andate su un qualunque  forum di fotografia,  chiedete agli esperti se e'  possibile o meno fotografare qualsiasi struttura o persona visibile all'aperto,  e strabuzzate gli occhi nel leggere le risposte.  Se nel frattempo avete preoccupazioni piu o meno fondate l'unica soluzione e' appunto recintare l'area e festa finita. Del resto chi ha paura che gli entrino i ladri in casa mette le grate e/o recinta il proprio terreno,, di certo non rastrella il web per paura che la propria casa sia presente in qualche foto, foto per la quale chiedere la censura.
Siamo seri, per cortesia.
???Conosci solo i segreti di Pulcinella.....ricordati ci sono molti altri segreti  e peggiori...
indipendentemente da  altri forum con i loro regolamenti....
le foto le hai viste....la locazione la sai.....
la curiosità c'é...... se vuoi puoi toglierti lo sfizio di andarci  personalmente........cosa ti cambia nella vita se adesso non visualizzi le foto in oggetto......
se é una cosa che come scrivi non é...... e non sarà di tuo interesse in futuro.......
leggi la discussione,,,,, fatti le tue risate e passa oltre........ ma non alimentare altre polemiche....ci sono già troppe in merito.....
la discussione era stata iniziata tutto con un altro interesse...quello di comunicare l'installazione del ponte e della sua possibile capacità di copertura ....gli autori chiedevano solo dei rapporti....ma non si e persa l'occasione di attaccare e polemizzare....non fate come il vecchio detto: la volpe quando non ci arrivava a prendere l'uva diceva che era acerba....
tengo a precisare che questi miei interventi sono solo il mio modo personale  di interpretare le vs risposte e  ....non faccio parte del gruppo e associazione che gestisce il rpt appartengo a tutta altra associazione ma questo  non mi autorizza a intralciare l'impegno altrui....
e questo lo inviterei a fare anche ad altri.... se siete idonei con le vs capacità cercate di impegnarvi anche voi.... così capirete cosa significa mettersi in gioco e a disposizione degli altri e poi  essere giudicati..bene o male..

Much More

#122
No forse non mi spiego: premesso che le foto manco le ho viste (erano già stare rimosse, ma non credo tenterò il suicidio per essermele perse) detto papale papale non me ne può fregare di meno di recarmi a vedere un posto che dista qualcosa come 800 km da casa mia, ed una struttura che NON USO, che non userò mai, e che non mi interessa, quindi l'uva e la volpe, almeno nel mio caso, non c'entrano proprio nulla, e se tu avessi letto il post poco sopra, lo avresti già intuito; sono intervenuto in questa discussione solo perchè ho letto troppe castronerie sul cosa si può fotografare e cosa meno.

Per il resto siamo su un forum pubblico, ergo, sempre comunicando in maniera civile ed evitando un linguaggio scurrile (che su questa discussione non ho visto) ognuno ha il diritto di commentare cio' che legge, e di correggere eventuali inesattezze; proprio in tal senso consigliavo la visita a forum piu' ferrati.

Poi se volete credere a babbo natale (ovvero che nessuno possa fotografare la vostra casa, la vostra auto, le vostre antenne ecc.) e scrivere su un forum tali astruse convinzioni fate pure, ma non vi potete lamentare se qualcuno vi farà inevitabilmente notare che state scrivendo delle stupidaggini.

Detto questo vi saluto...buon burqa a tutti :D



acquario58

la volpe e l'uva non era diretto a te ma a ben altri
problemi io non me ne faccio...il mio indirizzo...e i miei dati sono presenti ovunque sia sulle mappe di rogerk anche con vista dal satellite e dalla strada.....che su QRZ.... oltre che all'anagrafe cittadina e all'ufficio delle entrate ....
non ho bisogno del burga come hai augurato a tutti quelli che non condividono la tua opinione.....o di altro x nascondermi.....
non sono polemico  nelle discussioni che non mi interessano....leggo e passo oltre....
ma  ti auguro di non arrabbiarti  e continua a farti tante risate ...allunga la vita rendendola più allegra

CODICE_ROSSO

#124
 :up:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY