News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

PONTE IR1DD - RAPPORTO D'ASCOLTO

Aperto da Centauro, 05 Luglio 2013, 08:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francescoAWL

ciao. Sul tuo ponte sento qualche fruscio... poi un debole messaggio in morse...  ascolto dall'estremo ovest del piemonte, percisamente Susa. Sto ascoltando il tuo o altri?
ICOM E2820 + DIAMOND X50   /   KWD THF7E / YAESU FT8800 / FT817 + MP1 + RYBAKOV


Centauro

Penso che ascolti l' IR1DD noi abbiamo l' identificativo in morse , poi ce nè uno a Neviglie(CN) con tono diverso
www.eraimperia.it
www.idrosferarbalete.com

davj2500

Citazione di: francescoAWL il 24 Ottobre 2014, 20:59:38
ciao. Sul tuo ponte sento qualche fruscio... poi un debole messaggio in morse...  ascolto dall'estremo ovest del piemonte, percisamente Susa. Sto ascoltando il tuo o altri?

Ma il messaggio in morse che dice? Perché è quello che ti dice che ponte stai ascoltando.

francescoAWL

#28
Purtroppo va troppo veloce e non riesco a stargli dietro...  comunque ho appena fatto un qso, mi hanno detto che loro erano sul ponte sito a Ormea. Io ho messo la frequenza e il tono indicati all inizio del post....
Comunque ricezione ottima, il mio qth è bruzolo 10050 (TO), antenna x50 diamond e icom 2820.
ICOM E2820 + DIAMOND X50   /   KWD THF7E / YAESU FT8800 / FT817 + MP1 + RYBAKOV


francescoAWL

Ho avuto oggi la conferma che quello che sentivo era il ripetitore in questione. Ancora complimenti, ricezione ottima e bacino di utenza molto elevato!
ICOM E2820 + DIAMOND X50   /   KWD THF7E / YAESU FT8800 / FT817 + MP1 + RYBAKOV

conte dracula

Citazione di: Centauro il 25 Ottobre 2014, 15:35:19
Penso che ascolti l' IR1DD noi abbiamo l' identificativo in morse , poi ce nè uno a Neviglie(CN) con tono diverso

Ma perchè non mettete l'identificativo in chiaro?..il morse non lo conosce nessuno di quelli che frequentano i ponti..(o quasi..)
Su di un integrato DAST da 12 o 20 secondi...ci sta tutto.


Centauro

Lo rimetteremo sicuro, non è un posto dove ci possiamo andare tutti  i giorni.
www.eraimperia.it
www.idrosferarbalete.com


davj2500

Citazione di: Centauro il 25 Ottobre 2014, 15:35:19
Penso che ascolti l' IR1DD noi abbiamo l' identificativo in morse , poi ce nè uno a Neviglie(CN) con tono diverso

Ho acceso su 145.575 poco fa, atteso qualche minuto e ho ricevuto un identificativo CW che dice "IR1UGR - IR1DD".

Ciaoo
Davide

davj2500

Citazione di: conte dracula il 25 Ottobre 2014, 17:52:31
Ma perchè non mettete l'identificativo in chiaro?..il morse non lo conosce nessuno di quelli che frequentano i ponti..(o quasi..)

In effetti non hai tutti i torti: la maggior parte di quelli che conoscono il CW se ne guardano bene di andare sui ponti. Impararlo è faticoso, ma una volta provato quant'è bello andare in CW, chi te lo fa fare di andare sui ponti a sentire portantari e ruttatori? :-)

Ciaoo
Davide


acquario58

da Torino...zona Lingotto
nessun problema ad aggangiarlo....con ottimo segnale in RX

francescoAWL

Buonasera, da oggi pomeriggio (02.11.2014) non sento più nulla sul ponte..... problema mio o qualcosa non va al ponte?
ICOM E2820 + DIAMOND X50   /   KWD THF7E / YAESU FT8800 / FT817 + MP1 + RYBAKOV

Console1969

Direi problema persistente del ponte.

Provato anche ora 8/11/2014 12:14 CET e nessun segnale in ricezione.

Piccola constatazione: quando accendono e voglion prove a go go, i proclami si sprecano; quando il sistema non funziona, mai nessuno che spieghi come e perchè...

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:

francescoAWL

Ciao. Ho parlato stamattina con un operatore sull r3 beigua. Mi ha detto che il maltempo e la neve l ha messo ko. Appena lo accendono lo dirò qui!
ICOM E2820 + DIAMOND X50   /   KWD THF7E / YAESU FT8800 / FT817 + MP1 + RYBAKOV


Console1969

Parrebbe riacceso, ma non so se sia lo stesso sistema, dallo stesso posto e con la stessa potenza.
Personalmente lo ricevo più basso qui nelle mie zone. In passato era un fondoscala deciso e corposo, attualmente l'ago del TS-790 si ferma a 9+20 dB.

Potrebbe esser un muletto e se così fosse ben venga che c'è disponibile anche un muletto.

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:

Centauro

Il tempo lassù dal ponte è stato molto brutto e si erano scaricate le batterie e non essendoci sole non si è  caricato . Oggi c'è stato un po di sole ele batterie hanno un po caricato ma presumo  non molto quindi non esce a piena potenza
www.eraimperia.it
www.idrosferarbalete.com

francescoAWL

ICOM E2820 + DIAMOND X50   /   KWD THF7E / YAESU FT8800 / FT817 + MP1 + RYBAKOV

Ugo da Norcia

Ciao Centauro.

Sarà, ma la spiega mi convince poco o nulla.

Immagino che l'installazione/sistema sia fatto come si deve. Detto ciò, se le batterie danno energia sufficiente alle radio per funzionare, la potenza è + o - sempre quella, ergo anche il segnale con il quale arriva. Poi probabilmente, si spegnerà poco dopo perché non caricate a sufficienza. Più facile che sia un problema del "sistema" antenne, che non conosco.

Questo almeno per le mie piccole esperienze con i ponti in altura.

Buon proseguimento, ciao

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

acquario58

#42
Citazione di: Centauro il 08 Novembre 2014, 18:45:05
Il tempo lassù dal ponte è stato molto brutto e si erano scaricate le batterie e non essendoci sole non si è  caricato . Oggi c'è stato un po di sole ele batterie hanno un po caricato ma presumo  non molto quindi non esce a piena potenza
...
ok il sole ma il vento non dovrebbe mancare...perché non montate un sistema di generatore eolico....tipo quelli usati sulle barche....
http://www.ebay.it/itm/12V-500W-WHITE-EOLICA-TURBINA-GENERATORE-EOLICO-ista-Breeze-energia-eolica-/381045875320

Centauro

Il ponte ora funziona perfettamente sicuramente era da inputare al tempo, un generatore elolico quando si scende a -30 e si accumula ghiaccio e galaverna ci lascia dei dubbi, non ti puoi immaginare quanto ghiaccio si potrebbe accumulare sulle pale mentre sui pannelli solari il ghiaccio si scioglie più agevolmente , meno roba c' è a 2000 metri meglio è soprattutto dal punto di vista meccanico . La speranza che il ponte regge l' inverno già quella è una belle sfida, dato che il ponte è ancora giovane e le modifiche, sfortunatamente le possiamo fare solo di anno in anno dato che già ora non è più raggiungibile causa neve.
Poi noi abbiamo in aria 4/5 ponti tutti frequentati anche perchè utili, facciamo anche fatica a livello monetario a tenerli in piedi come manutenzione batterie da sostituire pali che si piegano, tanti atti vandalici , ci autotassiamo. Quindi facciamo il possibile
www.eraimperia.it
www.idrosferarbalete.com


francescoAWL

Citazione di: Centauro il 10 Novembre 2014, 10:53:03
Il ponte ora funziona perfettamente sicuramente era da inputare al tempo, un generatore elolico quando si scende a -30 e si accumula ghiaccio e galaverna ci lascia dei dubbi, non ti puoi immaginare quanto ghiaccio si potrebbe accumulare sulle pale mentre sui pannelli solari il ghiaccio si scioglie più agevolmente , meno roba c' è a 2000 metri meglio è soprattutto dal punto di vista meccanico . La speranza che il ponte regge l' inverno già quella è una belle sfida, dato che il ponte è ancora giovane e le modifiche, sfortunatamente le possiamo fare solo di anno in anno dato che già ora non è più raggiungibile causa neve.
Poi noi abbiamo in aria 4/5 ponti tutti frequentati anche perchè utili, facciamo anche fatica a livello monetario a tenerli in piedi come manutenzione batterie da sostituire pali che si piegano, tanti atti vandalici , ci autotassiamo. Quindi facciamo il possibile

State facendo un ottimo lavoro, complimenti!
ICOM E2820 + DIAMOND X50   /   KWD THF7E / YAESU FT8800 / FT817 + MP1 + RYBAKOV

Ugo da Norcia

Capisco. Complimenti per l'impegno e la buona volontà.

Però, di contro a tanta fatica sia economica che fisica, vi sono anche tante soddisfazioni.

Ciao a tutto il vostro gruppo, e auguri per un buon e sereno proseguimento.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

sonar

ragazzi ho sentito su un'altro ponte che sono andati a sostituire la bacchetta/antenna di ricezione centrata da un fulmine !!
CENTAURO mi sa che non sei al corrente !!!  :'(

sonar

Citazione di: Console1969 il 08 Novembre 2014, 12:17:36
Direi problema persistente del ponte.

Provato anche ora 8/11/2014 12:14 CET e nessun segnale in ricezione.

Piccola constatazione: quando accendono e voglion prove a go go, i proclami si sprecano; quando il sistema non funziona, mai nessuno che spieghi come e perchè...

D.

ho già avuto pure io lo stesso pensiero !!

Pol

Sinceramente non capisco questa vena polemica.
Il "Delta Delta", che piaccia o no, è uno dei ponti più frequentati del nord-ovest, lunedi funzionava, questa sera era nuovamente spento, ma sostenere che siccome un altro ponte è stato colpito da un fulmine allora non funziona per lo stesso motivo mi sembra un po' azzardato. Probabilmente c'è solo un problema di ricarica delle batterie che con il maltempo di questi giorni è stata insufficiente.  marameo
Poi (forse) durante la stagione invernale andrà in letargo sepolto da metri di neve. Pazienza.
Intanto invio un pubblico applauso a Marco e agli amici dell'Era di Imperia.

francescoAWL

Ammiro il lavoro dei gestori del ponte. Alla fine siamo sperimentatori, fare un controllo al ponte, via radio non ci costa fatica ne denaro. 73 a tutti!!!
ICOM E2820 + DIAMOND X50   /   KWD THF7E / YAESU FT8800 / FT817 + MP1 + RYBAKOV