REGALO DI NATALE......

Aperto da hafrico, 27 Novembre 2010, 21:15:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

Citazione di: stefano3 il 08 Dicembre 2010, 10:30:46
Citazione di: hafrico il 08 Dicembre 2010, 10:23:32
BELLO VERO................ mi faccio un solo regalo l'anno.....  ma lo scelgo con cura...    :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato:

Prova a tenerlo acceso, con la stessa antenna, insieme ad un altro Rx.
L'Icom ti sembra muto, l'altro poverino pare asmatico da quanto soffia.

lo so'...  CARO...........  perche' credi allora che ho scelto quello.....     :up: :up: :up: :up:


1cf002

#26
 :birra:
IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie

Fennec

Per Natale invece io riceverò solo un bel ROSmetro per V e UHF e un'antenna decente sempre per V e U veicolare..

In autunno la 25 già mi aveva regalato l'FT-7900 da mettere in auto...

Per questo Natale andrà così... anche perchè settimana prossima mi arriva l'auto nuova e le economie sono quello che sono  8)

73's
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

DL8LA

Io per questo Natale mi regaleró..................

1) La Patente di radioamatore che é stata spedita ed arriverá a giorni
2) Le ferie al caldo
3) .....al ritorno dalle ferie un bell'apparato HF (il canditato nr. 1 é l'FT-950) sponsorizzato anche dalla XYL
4) un analizzatore d'antenna tipo MFJ-259 o 269

:birra:

Alberto
DL8LA
München, Deutschland
QTH Locator JN58TB


Frilander

Ancora non  sò che  regalo rievere, ma mi sà che c'è aria  di crisi, mi comprerò un toroide e mi costruirò un'antenna in economia per le HF. :up:
73 da 1rgk286
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

Manuel3

E io mi sono regalato il Telepass.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053


hafrico

BUONASERA.......   se babbo natale.....  pur con largo anticipo mi ha portato 
L' IC-R-70...........      spereri che la befana mi facesse il dono della scheda...  FM-UNIT........... di cui la radio e' sprovvista.. perche' optional... così me lo completo.....  io credo di essere stato buono... percio' spero di riceverla al posto del carbone.................  E SE MAGARI VOI DEL FOTUM, MI DATE UNA MANO A TROVARLA...  SAREI PIU' FELICE ANCORA...
  :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:


mts80

caro babbo natale....

visto che quest'anno sono stato bravo..ma mooooolto bravo....la mia richiesta è semplice...
mi piacerebbe tanto che il 24 a sera...suonasse il campanello di casa...e mi si trovasse innanzi a me una bella mora tipo sabrina salerno anni 80 dentro una lamborghini Gallardo...discretamente svestita... con in mano un bel Kenwood ts per le HF (ma anche uno yaesu ft dx5000 non disprezzo.....) e che mi dicesse...."tutto quello che vedi, è per te...."
Caro babbo natale....faccio prima ad andare in Brasile a piedi passando per l'Antartide, o posso sperare ancora???

in fede,

matteo

hafrico

PER LA MORA CARO AMICO....  SE PO FA'....    ;)  CI PENSO IO.....    MA PER LA RADIO... MI DISPIACE...  :'( DOVRAI AFFIDARTI A BABBO NATALE  DIRETTAMENTE DALLA LAPPONIA CON FURORE.. CIAO..  :grin: :grin:


hafrico

ECCOMI QUA'.....   ieri  e stanotte ho testato il regalino........  e devo dire che sono molto ma molto soddisfatto......  la radio e' veramente bella... di una ottima sensibilita' anche nelle bande basse,....  ma quello che mi piace di piu' e' la silenziosita'....  ieri seri in 40 metri,...   era come avere lo squelc inserito...  appena l'om, finiva di modulare, stop.. silenzio assoluto......  in'oltre ha un audio stupendo....  insomma sono contento...  :up:

stefano3

In effetti sono apparati che vanno bene e possono ancora dare tanti punti a radio più moderne e costose. Soprattutto in SSB e con i modi digitali, merito anche della stabilità, ti ci diverti da morire; come hai notato, non si tira dietro tutti i vari rumori ( compresi ora le intermittenze degli alberini di natale). Ho avuto l'occasione di provare un Drake R7 ( che se trovo mi indebito ma lo compro) e quanto a silenziosità è uguale alla serie Icom  R 70-71.
Il mio purtroppo ogni tanto fa qualche capriccio ma prima o poi lo faccio sistemare.
Prova ad utilizzare un altoparlante esterno e vedrai che differenza!
Ciao.
Stefano.

hafrico

Citazione di: stefano3 il 18 Dicembre 2010, 11:33:43
In effetti sono apparati che vanno bene e possono ancora dare tanti punti a radio più moderne e costose. Soprattutto in SSB e con i modi digitali, merito anche della stabilità, ti ci diverti da morire; come hai notato, non si tira dietro tutti i vari rumori ( compresi ora le intermittenze degli alberini di natale). Ho avuto l'occasione di provare un Drake R7 ( che se trovo mi indebito ma lo compro) e quanto a silenziosità è uguale alla serie Icom  R 70-71.
Il mio purtroppo ogni tanto fa qualche capriccio ma prima o poi lo faccio sistemare.
Prova ad utilizzare un altoparlante esterno e vedrai che differenza!
Ciao.
Stefano.


CIAO STEFANO    abbraccino   gia di suo come altoparlante va' bene....  poi lo ho provato con il mio SP 950 della KENWOOD... quello con i filtri....  bene...  se non era l'alba.. rimanevo ad ascoltare musica da camera.....    :grin:      per quanto riguarda le varie luci natalizie.. cosa sono...   ???.....   questo ricevitore li sconosce.. hahahah.........   :grin: veramente grande....  e pensa che sto ricevendo con 1 m.  di filo in terrazzo...  causa cattivo tempo.. non lo ho collegato al dipolo....  ma ci sara' da divertisi.....     per quanto riguarda il 71,..  sono la stessa cosa... ma il tuo che problemi ha.... dimmi amore...  chi sa' se non ti posso dare una mano... ciao   :amore: :amore: