News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Acquisto all'estero

Aperto da gio48, 09 Gennaio 2009, 22:10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gio48

Vorrei acquistare un portatile bibanda negli Stati UNITI,MA GLI APPARATI tipo IC90A e no IC90E,dove le lettere stanno credo per america e europa.Ma la differenza sostanziale quale e'?
Grazie :birra:


luca140975

Ciao

C'e' una piccola differenza nelle frequenze in trasmissione quando la radio e' originale cioe' non allargata di frequenza in trasmissione.
Come tutti la farai allargare prima di fartela spedire in questo modo non ci sono piu' differenze e sei apposto :birra:

Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22


gio48

si ma se ha la batteria tipo cellulare,li la tensione e' 110 volt?
se e' cosi ,il caricabatteria e' da cambiare.
Grazie

acquario58

Citazione di: gio48 il 09 Gennaio 2009, 23:15:22
si ma se ha la batteria tipo cellulare,li la tensione e' 110 volt?
se e' cosi ,il caricabatteria e' da cambiare.
Grazie

dipende dalle caratteristiche che ha il caricabatteria se ha il selettore 110-220 volts,
poi ricorda che devi calcolare le spese x la spedizione ed eventuale spese doganali......fai bene i tuoi calcoli


hafrico

a conti fatti............  acquistate in italia......   conviene......     :up:   anche per la garanzia....   :up: :up:

vexator

occhio che rischi di pagare il 25%-30% in più alla dogana  :up:


IV3COA

Sarebbe meglio che lo prendi in italia perchè in caso avessi dei problemi sai dove andare eventualmente a litigare :up:


hafrico

Citazione di: computer il 10 Gennaio 2009, 05:03:39
Sarebbe meglio che lo prendi in italia perchè in caso avessi dei problemi sai dove andare eventualmente a litigare :up:


APPUNTO........... come dicevo sopra.........   :up: :up: :up:

PAPERO ( THE DUCK )

lascia stare...ascolta i consigli.........tante volte non conviene...
ciaouzzzzzzz
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


sliverbuild

Quando si tratta di tirare fuori un bel pò di euri non ti conviene prenderlo negli States. Magari risparmi 50 o 100 euro, ma puoi trovare i seguenti disagi
1. arrivo del pacco dopo più di un mese (se transita alla dogana di Milano allora D+
2. pagamento di dazio doganale del 30% del valore dichiarato o forfettario (di solito   lo si fa mandare con la dicitura GIFT cioè REGALO, ma ora alle dogane ci stanno molto più attenti soprattutto quando vedono che il mittente è una ditta.
3. SICURI problemi di garanzia se il prodotto non funziona. Non essendo stato comperato in UE la garanzia non ha validità ( se non negli STATES)
4. Spese di spedizione di 30 euro circa
5. Se hai problemi con il prodotto che ti arriva (danneggiato o non conforme) te lo tieni così com'è
In poche parole cerca di comperare in Italia o al massimo in europa. Se compri sulla baya e l'oggetto proviene dagli states paga con paypal che almeno se ci sono problemi comprovabili ti rimborsano.
E AIUTIAMO L'ECONOMIA ITALIANA CHE NE HA BISOGNO!!!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

marcored24

Citazione di: sliverbuild il 10 Gennaio 2009, 11:08:29
Quando si tratta di tirare fuori un bel pò di euri non ti conviene prenderlo negli States. Magari risparmi 50 o 100 euro, ma puoi trovare i seguenti disagi
1. arrivo del pacco dopo più di un mese (se transita alla dogana di Milano allora D+
2. pagamento di dazio doganale del 30% del valore dichiarato o forfettario (di solito   lo si fa mandare con la dicitura GIFT cioè REGALO, ma ora alle dogane ci stanno molto più attenti soprattutto quando vedono che il mittente è una ditta.
3. SICURI problemi di garanzia se il prodotto non funziona. Non essendo stato comperato in UE la garanzia non ha validità ( se non negli STATES)
4. Spese di spedizione di 30 euro circa
5. Se hai problemi con il prodotto che ti arriva (danneggiato o non conforme) te lo tieni così com'è
In poche parole cerca di comperare in Italia o al massimo in europa. Se compri sulla baya e l'oggetto proviene dagli states paga con paypal che almeno se ci sono problemi comprovabili ti rimborsano.
E AIUTIAMO L'ECONOMIA ITALIANA CHE NE HA BISOGNO!!!
quotone globale per il buon sliverbuild--MAH,acquistare all'estero non conviene mai,amico mio e poi vedrai che a conti fatti lo paghi sicuramente di piu'--il mercato radioamatoriale in europa e' abbastanza completo,quindi,personalmente non vedo la necessita' di acquistare in america--la dogana si fa sentire,vedrai---73,saluti patriottici-- :birra:

maury70

Sembra che s risparmi ma all fine la spesa non conviene , e come hanno già detto poi la garanzia se succede qualcosa ?=??
Maury70,1rgk174

luciano da bisaccia

Se mi permetti ascolta i consigli di chi ti dce di acquistare in Italia o per lo meno in Europa.
Personalmente ho avuto esperienze negative per acquisti fatti in Australia, USA, Cina.
Spese postali elevate, dazi doganali spropositati (direi piuttosto tangenti), tempi di arrivo non proprio veloci.
Se poi preferisci soffrire, allora fai pure.
Però non dire che non ti avevamo avvertito
Chi viene a trovarmi mi fa onore
Chi non ci viene mi fa piacere !!


marcored24

Citazione di: luciano da bisaccia il 10 Gennaio 2009, 18:26:11
Se mi permetti ascolta i consigli di chi ti dce di acquistare in Italia o per lo meno in Europa.
Personalmente ho avuto esperienze negative per acquisti fatti in Australia, USA, Cina.
Spese postali elevate, dazi doganali spropositati (direi piuttosto tangenti), tempi di arrivo non proprio veloci.
Se poi preferisci soffrire, allora fai pure.
Però non dire che non ti avevamo avvertito
SUPER QUOTO LUCIANO DA BISACCIA :up: :up:

gio48

Quoto il tutto in toto,grazie a quanti mi hanno risposto adesso ho le idee piu chiare.
Avro' pazienza e aspettero' possibilmente venditore italiano,almeno i soldi girano in' italia. :up:

Magneto

Acquistare all' estero, da comprovati e affidabili venditori, ha un reale senso solo per particolari apparecchi di difficile reperibilità nazionale, o per collezione.