regolazioni rfgain

Aperto da gino1turbo, 29 Dicembre 2007, 17:31:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gino1turbo

ragazzi ce qualcuno che conosce la bobbina del 48  che regola rf gain perche ho problemi con i segnali forti va in saturazione e devo abbassare rfgain per sentirli perfettamentiqualcuno puo darmi una mano?
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730


r5000

73 a tutti non penso che sia un problema di bobine se i segnali che ricevi distorti sono molto forti(9+30) c'è una compressione del segnale e attenuando con l'rfgain risolvi, se questo succede con segnali più bassi(8-9) c'è un difetto e potrebbe essere colpa della media frequenza non allineata,ma ti serve il manuale di servizio o almeno lo schema  per tarare correttamente la catena rf.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

gino1turbo

mi e sorta un altro problema nn riceve in am e nn so il problema pero riceve in tutti gli altri modi cmq e il connex .pero in am trasmette solo,pero nn riceve e muto
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

conte dracula

 :grin:ciao,secondo me è il circuito del controllo automatico di guadagno,cioè,in parole semplici,quel sistema,che genera una tensione negativa proporzionale al segnale di ingresso,e che fa diminuire automaticamente la sensibilità del ricevitore...controlla i diodi al germanio,di solito trasparenti,che si trovano vicino all'ultima media frequenza,nera.