25 aprile 2012 buon compleanno Guglielmo Marconi

Aperto da ik0zcw, 25 Aprile 2012, 11:14:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ik0zcw

Un piccolo pensiero dedicato al grande Guglielmo Marconi



25 aprile 2012 buon compleanno Guglielmo
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente CISAR sezione di Roma
www.cisarroma.it - www.ik0zcw.it - www.qrz.com/db/ik0zcw


www.radiomercato.com


www.cisar.it


maxastuto IU8MLV


cimabue


Lele78



ik0zcw

IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente CISAR sezione di Roma
www.cisarroma.it - www.ik0zcw.it - www.qrz.com/db/ik0zcw


www.radiomercato.com


www.cisar.it

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET




Adriano9966

 :-D buon compleanno  Giuglielmo Marconi  l'inventore della radio  e padre delle telecommunicazioni

;-) ecco la stazione Marconi di Lizard Point Cornovaglia  la dove lui ha condotto i suoi sperimenti  storici .....   G Marconi un genio

  http://www.lizardwireless.org/today.html

iw9gyy

Se penso a quale bella cosa ci ha regalato quest'uomo......grazie Guglielmo!!!! E viva la radio !!!!
amo la radio da sempre.......


Kuono

1RGK464

rocco

Beh secondo me l'inventore della radio è stato Nikola Tesla, come si evince pure dal brevetto numero 645576...allego il link

http://www.radiomarconi.com/marconi/popov/645_576.pdf

Secondo me Marconi si è comportato un pò come Graham Bell con Meucci...

Comunque sempre un grande personaggio mitico per noi e per il mondo intero! :birra:

Adriano9966

#11
 :-D grazie per il link Rocco hai ragione

Ora ho letto tutto il brevetto di Tesla e sicuramente lui ha scoperto  la transmission di energia elettrica...... pero' non era il nostro Marconi che usava  il segnale modulato per communicazioni a distanza usando per la prima volta  la radiotelegrafia?

Comunque secondo me none' poco quello che ha fatto Giuglielmo Marconi con i suoi sperimenti per il mondo :-D

:up:  mi piace un sacco il tuo avatar BTW

mts80

queste in genere erano notizie che postava STEFANO3......prima di uscire dal forum....
be'...io ne sento la nostalgia....

scusate l'OT...

auguri al primo scenziato delle comunicazione e primo "radioamatore" (passatemelo...anche se non è proprio cosi'!eheh)  del mondo....orgoglio dell'italia intera....


rocco

Citazione di: Adriano9966 il 26 Aprile 2012, 00:35:40
:-D grazie per il link Rocco hai ragione

Ora ho letto tutto il brevetto di Tesla e sicuramente lui ha scoperto  la transmission di energia elettrica...... pero' non era il nostro Marconi che usava  il segnale modulato per communicazioni a distanza usando per la prima volta  la radiotelegrafia?

Comunque secondo me none' poco quello che ha fatto Giuglielmo Marconi con i suoi sperimenti per il mondo :-D

:up:  mi piace un sacco il tuo avatar BTW


Beh secondo me Tesla non ci è arrivato in tempo, lavorava a troppe cose, invece Marconi ha saputo lavorare forse solo su quello e sicuramente avrà preso spunto dagli appunti di Tesla, un pò come ha fatto Bell con Meucci...sicuramente ha dato una spinta enorme allo sviluppo della radio ma a me piace ricordare le persone che ci sono state prima, si parla sempre poco di Tesla e di quello che ha fatto...

Grazie per il complimento, è giusto ricordare in quest'anno quei due eroi che hanno fatto tanto per chiamare i soccorsi...
Ciao!

LITTORINAVELOCE 1rgk362

Infatti MARCONI........e' anche il papa' dell'antenna..........Onore a Tesla......due Grandi.
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT