Maas dx-5000 problemi in ssb 20 watts ???

Aperto da 1BIG057, 24 Aprile 2012, 20:21:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ringhio

sisi,,v3.1,,ma in tutte le schedine,,anche quello del pannello frontale
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


fino

Allora e giusto come avevo visto in giro...il v5 e completamente diverso,
dicono che sia la versione migliorata del apparato.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

sierra echo

Perdonatemi una domanda a livello puramente tecnico, visto che vorrei aquistare il CRT SS 6900, che differenza c'è con il maas  dx-5000?

Grazie. :up:

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

1BIG057

Fino, diverso in che senso ? E' una diverita di solo whatt ?  La versione 4 esce con max 24 watt fischiando, parlandoci arriva a 20 whatt non oltre. La versione 5 cambia solo i whatt e qualche impostazione? ps: ma e' vero che esca con 40whatt in FM e in SSB ? Oppure e' una trottola?


1BIG057

Citazione di: ringhio il 25 Aprile 2012, 14:20:38
sisi,,v3.1,,ma in tutte le schedine,,anche quello del pannello frontale

E' uguale la versione che ho io. Nn se po' fa niente! Domani vado acquistare la versione v5, prima la provo se vedo che sono veramente 40whatt in ssb la prendo e le do' dentro la versione v4.

ringhio

Citazione di: 1BIG057 il 25 Aprile 2012, 14:56:35
Fino, diverso in che senso ? E' una diverita di solo whatt ?  La versione 4 esce con max 24 watt fischiando, parlandoci arriva a 20 whatt non oltre. La versione 5 cambia solo i whatt e qualche impostazione? ps: ma e' vero che esca con 40whatt in FM e in SSB ? Oppure e' una trottola?


guarda,,non so,,ma secondo me,,,sono le stesse cose identiche!!!!!


cmq posso dire che è un bell'apparato!!!!,,,,,

cmq il mio tra un po lo metto in vendita!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


ringhio

Citazione di: 1BIG057 il 25 Aprile 2012, 14:58:53
Citazione di: ringhio il 25 Aprile 2012, 14:20:38
sisi,,v3.1,,ma in tutte le schedine,,anche quello del pannello frontale

E' uguale la versione che ho io. Nn se po' fa niente! Domani vado acquistare la versione v5, prima la provo se vedo che sono veramente 40whatt in ssb la prendo e le do' dentro la versione v4.

OK!!!FACCI SAPE',,DI ANCHE COME MAI SUL V4 NON RIUSCIAMO A CARICARE IL V5!!!!!XCHE ALLA FINE CI STA IL FILE DI INSTALLAZZIONE DEL FIRMWARE V5,,E CI SARA' ANCHE IL MODO DI AGGIORNARE LA RADIO,,,ALTRIMENTI CHE CI STA A FA IL FILE ON-LINE??
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


1BIG057

Non si puo'da quello che mi ha detto il tizio del sito, ce da fare delle modifiche e ce da cambiare qualche scheda forse quella del cpu. Ma vedendo il prezzo non ne' vale la pena con 160 euri ci si prende la versione v5.

ringhio

Citazione di: 1BIG057 il 25 Aprile 2012, 15:11:53
Non si puo'da quello che mi ha detto il tizio del sito, ce da fare delle modifiche e ce da cambiare qualche scheda forse quella del cpu. Ma vedendo il prezzo non ne' vale la pena con 160 euri ci si prende la versione v5.

MA SI DAI!!!CMQ TI GIURO SU MIA FIGLIA CHE LO AVRO USATO SI E NO 5 ORE,,,E LI FERMO,,X QUELLO LO VOGLIO DAR VIA!!!!E SE LO VENDO,,SICURO NON PRENDO + LA V5,,PERCHE E MEGLIO LA 4,,PERCHE LI CON 40 WATT,,SE SCOPPIA QUALCOSA SON CAVOLI AMARI!!!!TANTO 25 O 40 NON TI CAMBIA NIENTE,,XCHE TUTTI ABBIAMO ORMAI UN LINEARE!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


1BIG057

No si parla di 20w parlando oltre non ci va la versione V4.

ringhio

Citazione di: 1BIG057 il 25 Aprile 2012, 15:34:16
No si parla di 20w parlando oltre non ci va la versione V4.


OK LA V4,,MA NELLA V5 CON 40 WATT SE SCOPPIA QUALCOSA SON CAVOLI AMARI VISTO L'SMD COME E' COMBINATO!!!!e sinceramente 20-25 con 40 watt non ti cambiano quasi niente,tanto alla fine se devi sparare accendi sempre la stufetta!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

1BIG057

La V5, almeno se è vero che esca con 40W la versione V5 non dovrebbero bruciarsi facilmente esce così dalla casa. Fanno delle radio con 40W ed si bruciano subito i finali ? Se forse alzi il trimmer per far arrivare 50W posso anche crederci ma con 40W ed esce dalla casa con quei whatt non penso che si bruciano facilmente.

LuckyLuciano®

Citazione di: 1BIG057 il 25 Aprile 2012, 18:52:02
La V5, almeno se è vero che esca con 40W la versione V5 non dovrebbero bruciarsi facilmente esce così dalla casa. Fanno delle radio con 40W ed si bruciano subito i finali ? Se forse alzi il trimmer per far arrivare 50W posso anche crederci ma con 40W ed esce dalla casa con quei whatt non penso che si bruciano facilmente.


Dipende sempre da che uso se ne fa.
E soprattutto dal dimensionamento del dissipatore.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


1BIG057

 :birra:Ho fatto prima, ho acquistato il magnum s45hp. Lo devo ancora provare... cq cq

ringhio

Citazione di: 1BIG057 il 27 Aprile 2012, 07:43:08
:birra:Ho fatto prima, ho acquistato il magnum s45hp. Lo devo ancora provare... cq cq



mamma mia che bello;D

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

contewlad78

salve ragazzi io ho il ss6900 con all'interno tutte le schedine che riportano la v3.1... come faccio a caricargli il firmware v4 o v5? sul software mi riporta v1.0... please help me

1BIG057

#41
Provato e soddisfatto del magnum s45hp. L unico problema che non capisco come disattivare il beep dei tasti!

1BIG057

Citazione di: contewlad78 il 27 Aprile 2012, 09:27:26
salve ragazzi io ho il ss6900 con all'interno tutte le schedine che riportano la v3.1... come faccio a caricargli il firmware v4 o v5? sul software mi riporta v1.0... please help me


Non e' compatibile.

BIPBIP

#43
Salve a tutti,anche se con ritardo vorrei dare il mio contributo,ero possessore del K-PO DX-5000(MAAS DX-5000) in effetti il mio avente la versione 4.0 andava alla grande dando al limite i famosi 40 watt...in ssb,per dovere di cronaca anche io ho giocherellato col software del 5.0 e non si poteva fare nulla mentre col suo ho inserito e disinserito a piacere le varie frequenze e parametri a mè confacenti! Devo dire che tutto sommato per un neofita và più che bene per uno con un pò di esperienza vede subito sfumare le speranze riposte tant'è che  come 1BIG057 è passato ad altro anche io ho optato per altro apparecchio che ha meno fronzoli ma di sostanza ne ha da vendere...detto questo ho notato anch'io che alcune volte sembrava non dare tutta la potenza dichiarata infatti chiesi spiegazioni a Luciano;poi ho capito che sembrava adattarsi alle condizioni dove risuonava meglio l'antenna e dava i famosi 40 watt! All'interno ci sono dei micro trimmer per la regolazione della modulazione in am/fm  alc  e le potenze regolabili dal potenziometro esterno che consiglio di non toccare se non si ha un minimo di delicatezza in quanto facili da rompersi e difficile da ripristinare. :up: :up:


ringhio

Citazione di: BIPBIP il 02 Giugno 2012, 10:33:08
Salve a tutti,anche se con ritardo vorrei dare il mio contributo,ero possessore del K-PO DX-5000(MAAS DX-5000) in effetti il mio avente la versione 4.0 andava alla grande dando al limite i famosi 40 watt...in ssb,per dovere di cronaca anche io ho giocherellato col software del 5.0 e non si poteva fare nulla mentre col suo ho inserito e disinserito a piacere le varie frequenze e parametri a mè confacenti! Devo dire che tutto sommato per un neofita và più che bene per uno con un pò di esperienza vede subito sfumare le speranze riposte tant'è che che come 1BIG057 è passato ad altro anche io ho optato per altro apparecchio che ha meno fronzoli ma di sostanza ne ha da vendere...detto questo ho notato anch'io che alcune volte sembrava non dare tutta la potenza dichiarata infatti chiesi spiegazioni a Luciano;poi ho capito che sembrava adattarsi alle condizioni dove risuonava meglio l'antenna e dava i famosi 40 watt! All'interno ci sono dei micro trimmer per la regolazione della modulazione in am/fm  alc  e le potenze regolabili dal potenziometro esterno che consiglio di non toccare se non si ha un minimo di delicatezza in quanto facili da rompersi e difficile da ripristinare. :up: :up:


esatto big,,che puoi dirlo,,,che adesso e di mia proprietà,,da dicembre se non sbaglio???usato???3 volte,,si e no 4 ore in tutto!!!cmq il mio va alla grande,,,,,,ed lo alzato tutto con i trimmer a palla,,,adesso esce veramente forte!!!esatto nel dire che x i trimmer devi essere delicato,,xchè sono super piccolissimi!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

1BIG057

Ora non mi ricordo precisamente se era Dicembre.. Cmq cazzus andava veramente bene quell apparato, ne' ho comprato un altro uguale V.4 na' cacata era, il giorno dopo sono ritornato in negozio e mi sono preso il magnum s45hp.

1BIG057

Ringhio che fine hai fatto che non ti vedo piu qui ? Tutto bene ? Stai in ferie giu ?

ringhio

Citazione di: 1BIG057 il 23 Giugno 2012, 00:58:28
Ringhio che fine hai fatto che non ti vedo piu qui ? Tutto bene ? Stai in ferie giu ?


Mi vedi poco si..me so rotto...
No..non sto in ferie;)

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET