Maas dx-5000 problemi in ssb 20 watts ???

Aperto da 1BIG057, 24 Aprile 2012, 20:21:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1BIG057

Buona sera, ho un problema con il maas dx5000 acquistato stamani, ho l aggiornamento V4 da quello che ho letto dovrebbe uscire con 40whatt in ssb, perche' mi esce con 20 whatt ?
C'e' da  toccare qualche trimmer all interno per alzare la potenza in SSB ? Quale ? Grazie in anticipo!

Saluti Emilio.


ringhio

Citazione di: 1BIG057 il 24 Aprile 2012, 20:21:17
Buona sera, ho un problema con il maas dx5000 acquistato stamani, ho l aggiornamento V4 da quello che ho letto dovrebbe uscire con 40whatt in ssb, perche' mi esce con 20 whatt ?
C'e' da  toccare qualche trimmer all interno per alzare la potenza in SSB ? Quale ? Grazie in anticipo!

Saluti Emilio.


DENTRO NON ESISTONO TRIMMER,,PURE IL MIO ESCE CON 20 WATT IN BANDA,,CON VERSIONE 4,,,GUARDA CHE ADESSO C'è LA VERSIONE 5!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

fino

Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew


1BIG057

Ciao Ringhio, come va ? l ho scaricata la versione V5 ho provato anche a metterla su, ma niente da fare, tu ci sei riuscito ? Quanti whatt ti da ora con la versione V5 ? Io non riesco a capire perche' non me la fa mettere su. Comunque parlano di 40W in FM/SBB. Ormai stò diventando scemo con sta' radio!

1BIG057

Fino da quello che dicono in rete sembra che tira fuori Sto arrivando! In Fm e Ssb 40whatt.
Ma second me dipende dalla scheda che monta ad esempio la mia e' la V3 con firmware V4 non vorrei che l'aggionamento non me lo fa perche' all'interno della radio ho la scheda V3. Dovrei chiedere in negozio. Oppure se qualcuno sa qualcosa a riguardo...


fino

Prova a sentire in negozio cosa ti dicono...ma :-\...sempre vedere se sanno qualche cosa.
Comunque ho fatto un giro su altri forum dove ne parlano...mi sa tanto che
quelli (ultimi) che il circuito stampato e marchiato v5 sono più spinti.
Qualcuno dice che il circuito e leggermente diverso e altri dicono
che è solo questione di taratura... ??? boooo.
Per me non è il software che ti configura l'apparato con più Watt ma
piu tosto come è configurato o tarato il circuito.
Ogni modo... per me e come tirarlo per il collo a 40 Watt.


Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew


1BIG057

Ho contattato al tizio del sito che mi ha dato Ringhio ed in effetti non si può fare niente a parte cambiare qualche circuito all'interno.
Ecco quello che mi ha scritto:

Hello Emilio.

As far as I know upgrading a V4 to V5 will require a board change as some of the circuits are designed differently.
Also there are changes to the CPU programming.

Brian

ringhio

Citazione di: 1BIG057 il 25 Aprile 2012, 12:16:57
Ho contattato al tizio del sito che mi ha dato Ringhio ed in effetti non si può fare niente a parte cambiare qualche circuito all'interno.
Ecco quello che mi ha scritto:

Hello Emilio.

As far as I know upgrading a V4 to V5 will require a board change as some of the circuits are designed differently.
Also there are changes to the CPU programming.

Brian



ho visto in vendita il maas dx 5000 v5,,con 40 watt!!!quindi quello nuovo li fa o no???bhoooooo
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


fino

AAAHhhhaaa....vedi...mi sembrava che c'era qualcosa di strano :up:.
Si ringhio...qualche cosa in più ci sono.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

ringhio

cmq oggi faccio il v5 al mio,,e vedremo un po
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

1BIG057

Ringhio hai la casella postale piena. Riguardo al DX-5000 V5 c'è chi dice 40W e che arriva fino a 50W Bohhh domani andrò in negozio e gli porto indietro la versione V4 e mi acquisto la V5 prima di acquistarlo lo voglio provare li in negozio se non cambia nulla mi tengo questa di radio. Poi è strano che non esiste un trimmer all interno per la potenza in ssb.

ringhio

Citazione di: 1BIG057 il 25 Aprile 2012, 12:30:33
Ringhio hai la casella postale piena. Riguardo al DX-5000 V5 c'è chi dice 40W e che arriva fino a 50W Bohhh domani andrò in negozio e gli porto indietro la versione V4 e mi acquisto la V5 prima di acquistarlo lo voglio provare li in negozio se non cambia nulla mi tengo questa di radio. Poi è strano che non esiste un trimmer all interno per la potenza in ssb.

liberato scusate,,,sorry x l'ot
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


fino

Citazione di: 1BIG057 il 25 Aprile 2012, 12:30:33
Ringhio hai la casella postale piena. Riguardo al DX-5000 V5 c'è chi dice 40W e che arriva fino a 50W Bohhh domani andrò in negozio e gli porto indietro la versione V4 e mi acquisto la V5 prima di acquistarlo lo voglio provare li in negozio se non cambia nulla mi tengo questa di radio. Poi è strano che non esiste un trimmer all interno per la potenza in ssb.
???


Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1BIG057

Fino con i punti di domanda non ci metto mano  :-D :grin: non voglio toccare una cosa che poi non è quella che cercavo. Comunque domani mattina vado all'acquisto del V5 guarderemo la differenza. Se c'è!

fino

No, per carità 8O...ho risposto solo alla tua domanda.
Sono sempre io il priomo che dico di mai mettere le
mani se non si sa cosa si sta facendo.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

ringhio

allora fratelli,,sto per aprire il mio!!!!ho controllato il firmware,,ed è il 5,,,quindi vedremo,,abbiate pazienza,,xche la moglie lavora,,e sto solo con la bimba,,,quindi ho bisogno di tempo abbraccino abbraccino
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

1BIG057

Ringhio ma all interno della radio dove c'è il cavetto del bocchettone dell antenna a sinistra c'è scritto V3 ?

ringhio

Citazione di: 1BIG057 il 25 Aprile 2012, 13:08:52
Ringhio ma all interno della radio dove c'è il cavetto del bocchettone dell antenna a sinistra c'è scritto V3 ?

v4 da me!!!cmq adesso ho guardato bene,,ci stanno i trimmer,,,piu spinta di solo portante 15 watt in am fm non son riuscito,,adesso lo aggiorno
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


1BIG057

Si quello dell FM/AM sono 15 W da quello che mi dice lo strumento, per l'SSB tu sai il trimmer ? W13 ?

1BIG057

Citazione di: ringhio il 25 Aprile 2012, 13:41:33
Citazione di: 1BIG057 il 25 Aprile 2012, 13:08:52
Ringhio ma all interno della radio dove c'è il cavetto del bocchettone dell antenna a sinistra c'è scritto V3 ?

v4 da me!!!cmq adesso ho guardato bene,,ci stanno i trimmer,,,piu spinta di solo portante 15 watt in am fm non son riuscito,,adesso lo aggiorno

Sei sicuro che sia un V4 dove c'è il bocchettone dell'antenna all interno difianco c'è una scheda verticale li c'è scritto V3 o V4 ? Qui da me c'è scritto V3.

ringhio

Citazione di: 1BIG057 il 25 Aprile 2012, 13:53:41
Si quello dell FM/AM sono 15 W da quello che mi dice lo strumento, per l'SSB tu sai il trimmer ? W13 ?


w13 ssb poer si,,,,non mi fa caricare il firmware n5,,,mi fa mettere solo il 4
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

1BIG057

allora è uguale al mio, nella scheda c'è scritto V4 nell'altra dove ti ho detto c'è scritto V3. Quanti whatt esce in SSB se hai toccato il W13 ?

ringhio

Citazione di: 1BIG057 il 25 Aprile 2012, 14:04:43
Citazione di: ringhio il 25 Aprile 2012, 13:41:33
Citazione di: 1BIG057 il 25 Aprile 2012, 13:08:52
Ringhio ma all interno della radio dove c'è il cavetto del bocchettone dell antenna a sinistra c'è scritto V3 ?

v4 da me!!!cmq adesso ho guardato bene,,ci stanno i trimmer,,,piu spinta di solo portante 15 watt in am fm non son riuscito,,adesso lo aggiorno

Sei sicuro che sia un V4 dove c'è il bocchettone dell'antenna all interno difianco c'è una scheda verticale li c'è scritto V3 o V4 ? Qui da me c'è scritto V3.








in ssb max 25 watt
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

1BIG057

Citazione di: ringhio il 25 Aprile 2012, 14:12:52
Citazione di: 1BIG057 il 25 Aprile 2012, 14:04:43
Citazione di: ringhio il 25 Aprile 2012, 13:41:33
Citazione di: 1BIG057 il 25 Aprile 2012, 13:08:52
Ringhio ma all interno della radio dove c'è il cavetto del bocchettone dell antenna a sinistra c'è scritto V3 ?

v4 da me!!!cmq adesso ho guardato bene,,ci stanno i trimmer,,,piu spinta di solo portante 15 watt in am fm non son riuscito,,adesso lo aggiorno

Sei sicuro che sia un V4 dove c'è il bocchettone dell'antenna all interno difianco c'è una scheda verticale li c'è scritto V3 o V4 ? Qui da me c'è scritto V3.








in ssb max 25 watt

No non quella quella dove c'è il bocchettone dell'antenna leggermente a sinistra c'è una schedina CPU è tra i finali e il bocchettone all interno li se leggi ci deve essere scritto V3. sicuramente.