Antenna Caletti .... si ma quale ?

Aperto da asimolo76, 21 Aprile 2012, 20:10:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

asimolo76

Ciao a tutti sono nuovo del Forum , mi chiamo Alessio e scrivo da Roma nominativo IWOHET.
Vorrei porvi una domanda , ho ereditato da un amico una antenna della caletti che lui ha trovato nel garage ma non ne sa nulla, chi mi aiuta a capire che antenna è e come posso utilizzarla ?

Grazie









ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

fleoni

Ciao Asimolo76, vedi se oltre alla marca c'è qualche numero scritto sopra, se non si riesce puoi sempre scrivere alla Caletti info@antennecaletti.it e domandare a loro, naturalmente mandagli una foto e le misure.

73 Roberto

asimolo76

Citazione di: fleoni il 21 Aprile 2012, 20:24:19
Ciao Asimolo76, vedi se oltre alla marca c'è qualche numero scritto sopra, se non si riesce puoi sempre scrivere alla Caletti info@antennecaletti.it e domandare a loro, naturalmente mandagli una foto e le misure.

73 Roberto

Niente numeretti purtroppo .... sembra abbastanza vecchia quindi anche se c'erano si sono cancellati ....


asimolo76

Up per la mia sconosciuta antenna .......

ringhio

vai di rosmetro

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


PAPERO ( THE DUCK )

sicuri che sia per l a27?

sembra un'antenna di quelle che hanno in dotazioni i servizi pubblici ps, pompieri ,ecc

secondo me

ciao
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


maxastuto IU8MLV

Anche a me sembra un antenna per i servizi pubblici.Comunque prova con un analizzatore d'antenna se vedi impedenza 50 ohm e reattanza vicina allo 0 vuol dire che in quella frequenza ti risuona perfettamente per cui è nata appunto per quella frequenza.

asimolo76

Ho scritto alla caletti ......... ma ancora niente risposta !!!


acquario58

io avevo (80')  la Caletti x la cb, 
era simile a quelle che montavano sulle bm della ps...ma il modello x cb ..frusta bianca caricata.... con la base che x fissarla alla carrozzeria dovevi fare un foro da 24 mm

oscar 3

Si Nino e c'era un collega che aveva una fiat 127...blu.....puoi capire...o ci facevano il saluto oppure.....HI!!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC