CERCASI RESPONSABILI per progetto EchoLink di ROGERK.

Aperto da Marcello, 17 Aprile 2012, 14:48:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcello

Come tutti sappiamo, noi di rogerk abbiamo una conferenza tutta nostra su echolink esattamente la
*ROGERK*.

Questa conferenza a parte 3-4 link stabili, è INTERCONNESSA AD ALTRE CONFERENZE Italiane, per cui si sente sempre qualcuno, ma per la verità sono pochi i radioamatori che frequentano il forum.

Questa conferenza è nata per noi ed è un peccato che sia una scatola vuota, e siccome non possiamo fare tutto è arrivato il momento di delegare qualche compito.

Stiamo cercando una o più figure che possano prendersi "carico" di seguire questa conferenza.
Il nostro sogno è quello di creare una rete nazionale di link, una rete indipendente libera, per cui tutte le associazioni sono benvenute e tutti i radioamatori 'free lands'.

Le figure avrebbero il compito di:



  • Promuovere nel web, nel forum, in altri forum, su facebook la conferenza *ROGERK*, cercando di invogliare altri radioamatori a mettere un link nel proprio paese/città connesso con la conferenza *ROGERK*
  • Installare un link lui stesso.
  • USARLO
  • Frequentare echolink e fare radio su questi sistemi digitali.
  • Non serve assolutamente qualcuno che sia sempre on line al PC, sul forum, non cerchiamo un moderatore
  • Predisposizone alle pubbliche relazioni radiantistiche e non virtuali, perchè serve qualcuno che fa radio in radio, su internet già siamo molto presenti.
  • Moderare tramite comandi di admin, se c'e' qualche link che rimane bloccato o disturba, questo non implica il fatto di essere sempre connessi, anzi a volte può bastare una telefonata o uno squillo a me o qualcun altro per intervenire sulla conferenza

Bè questo dovrebbe essere il dafarsi, riempire una scatola vuota che è la conferenza *ROGERK* e poterci staccare in un prossimo futuro dalle altre conferenze a cui siamo oggi collegati.


Parola a voi.


IT9ACJ

ciao marcello da roberto it9acj

io dò la mia disponibilità, come ben sai faccio da tempo modi digitali in hf e mi sono divertito un sacco a collegare tanti country. io posso solamente gestirlo solo via radio dal mio icom ic 2725, perke la mia interfaccia e stata costruita per il kenwood, quindi ha il cavo porta dal lato microfonico a 8 pin e non a rj45 (connettori icom) ed e un vero peccato scannare la mia interfaccia per modificarla per l'icom.
mi farebbe piacere darvi una mano, mi aspetta ancora un lungo periodo di convalescenza a casa... cmq sono sempre contento di dare una mano.
per quanto riguarda l'installazione di un nodo echo-link ad acireale, sorge lo stesso problema con l'interfaccia.
cmq fatemi sapere qualcosa io sono quà....

CB_Rambo

Sarebbe un bene carissimo Marcello...io per quel che posso ho dato e do il mio contributo e, quando posso, continuo a darlo, ma ci vorrebbero tanti, tanti e tanti altri link...una community così grande qui in rete, ma che poi purtroppo non si rispecchia alla stessa maniera in questo ambito della radiocomunicazione  :-\
Io tra l'altro per ora sono a corto di VHF e non ho niente collegato...chissà sai di qualche VHF a prezzo buono da buttarci su, fammelo sapere altrimenti a mare siamo compareeeeee  abbraccino
IT9AKQ op. Giuseppe
1RGK196 CB Rambo

Apparati:
Yaesu FT-450AT; Kenwood TM-D710; Kenwood TH-F7; Kenwood TH-D72; Albrecht AE 2990 AFS; Ranger RCI-2950; Alan 8001 (prima serie...the best!); Electronic System LB3 Transverter; Alan 48

Antenne:
Sirio 827; Diamond X-50; Diamond MR-77 (BM); Diamond SRH771 (portatile)

milano016

Ciao Marcello!
Qui ad Arcore sto facendo il possibile per fare un nodo stabile collegato alla stanza RogerK!!!
Al momento chi si vuole collegare la frequenza è 433,575 T71,9

Come associazione stiamo anche organizzando un evento per metà maggio e ci sarà da divertirsi anche in Echolink a breve pubblicheremo i dettagli!
A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446


Marcello

#4
Cb_Rambo, Matteo, lo so che voi due avete a cuore questo progetto e contribute come potete, non era un richiamo nei vostri confronti anzi.

Grazie roberto per la tua disponibilità, piano piano attrezzati con l'interfaccia...

Inece io vorrei trovare, e sicuramente ci sono, degli altri amici rogerkappisti a cui interessa questa cosa, per darci una mano, sono sicuro che ce ne siano, solo che sono nascosti come le lumache.....uscite le cornicchia ragazzi....

Servirebbero almeno tre amicacci, ma anche quattro..... :D






Discovery

Citazione di: Marcello il 19 Aprile 2012, 14:01:42
Cb_Rambo, Matteo, lo so che voi due avete a cuore questo progetto e contribute come potete, non era un richiamo nei vostri confronti anzi.

Grazie roberto per la tua disponibilità, piano piano attrezzati con l'interfaccia...

Inece io vorrei trovare, e sicuramente ci sono, degli altri amici rogerkappisti a cui interessa questa cosa, per darci una mano, sono sicuro che ce ne siano, solo che sono nascosti come le lumache.....uscite le cornicchia ragazzi....

Servirebbero almeno tre amicacci, ma anche quattro..... :D



Disponibile a far parte del progetto metto a disposizione un yaesu FT8900R e una Diamond X200

Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com


ringhio

Citazione di: Marcello il 19 Aprile 2012, 14:01:42
Cb_Rambo, Matteo, lo so che voi due avete a cuore questo progetto e contribute come potete, non era un richiamo nei vostri confronti anzi.

Grazie roberto per la tua disponibilità, piano piano attrezzati con l'interfaccia...

Inece io vorrei trovare, e sicuramente ci sono, degli altri amici rogerkappisti a cui interessa questa cosa, per darci una mano, sono sicuro che ce ne siano, solo che sono nascosti come le lumache.....uscite le cornicchia ragazzi....

Servirebbero almeno tre amicacci, ma anche quattro..... :D








cavissa affari????che mettiri a disposizioni???
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


ringhio

purtroppo ho pochissimo tempo io!!!!!esco alle 7 e rientro alle 19!!!quindi,,dipende cosa c'è da fare!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

milano016

Ottimo! Devi solo farti l'interfaccia radio pc e sei on air!!! È bello vedere che pian piano si popola il progetto!

Inviato dal mio GT-P1000
A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446


ringhio

Citazione di: milano016 il 26 Aprile 2012, 19:47:53
Ottimo! Devi solo farti l'interfaccia radio pc e sei on air!!! È bello vedere che pian piano si popola il progetto!

Inviato dal mio GT-P1000

ho gia tutto,,interfaccia yaesu ft 857/d e radio!!!!frequenze????
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

milano016

La frequenza vedi tu una libera...
Io mi sono messo a 433.575 t 71.9 e collegato tutto alla stanza rogerk!

Inviato dal mio GT-P1000
A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446

ringhio

aaaa,,,ma non posso attaccare quell'apparato però!!!!!,mi sembrava in 27 o qualcosa,,purtroppo non seguo frn echolink e tutto,,perchè ripeto,,mancanza tempo,,e quindi non son ferrato
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Marcello

Benissimo Elio alias RINGHIO, avevo perso di vista questo post.
Non importa essere presenti su interent, basta fare radio sul nodo sia dal Pc che dalla radio, essere presente, e sponsorizzare questo sitema.

Per prima cosa perchè non metti un bel link connesso con la conferenza *ROGERK* ?
Attivati Echolink e piazzane uno nel tuo QTH, poi facendo si vedrà....scegli dove metterlo in UHF o in VHF, poi mi dai la frequenza che aggiorno il sito della conferenza.

http://echolink.rogerk.net

Fammi sapere come procedono i lavori, ovvio che non per forza devi metterne uno 24h su 24h ma basta anche solo il fine settimana e sentirci in radio, io sono sempre in ascolto, bene o male...