icom IC-210

Aperto da IZ8NQO, 29 Marzo 2020, 15:20:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8NQO

Buona domenica a tutti!
Sono in possesso di un apparato vhf ICOM IC-210, ma non avendo il microfono non riesco a mandarlo in TX in nessun modo, ho cercato su internet, lo schema del connettore microfono non si trova, invece si trova lo schema del connettore laterale "acc socket" che porta un contatto come PTT ma neanche da lì riesco a farlo trasmettere, non commuta in tx.
Qualcuno conosce questa radio? Grazie in anticipo a tutti!


inviato iPhone using rogerKapp mobile


IK8 TEA

#1
Citazione di: IZ8NQO il 29 Marzo 2020, 15:20:28
Buona domenica a tutti!
Sono in possesso di un apparato vhf ICOM IC-210, ma non avendo il microfono non riesco a mandarlo in TX in nessun modo, ho cercato su internet, lo schema del connettore microfono non si trova, invece si trova lo schema del connettore laterale "acc socket" che porta un contatto come PTT ma neanche da lì riesco a farlo trasmettere, non commuta in tx.
Qualcuno conosce questa radio? Grazie in anticipo a tutti!
inviato iPhone using rogerKapp mobile

Antonio "IZ8 NQO" buon pomeriggio e buona Domenica.


Non conosco direttamente il tuo "IC-210" ICOM né le tue abilità con Multimetro, Stagno, Saldatore ed interpretazione degli Schemi.
Penso, comunque, di poterti essere utile allegandoti uno Schema d'Insieme dei collegamenti tra i Telaietti che costituiscono le varie Sezioni dell'apparato ed anche lo Schema di dettaglio del Telaietto "U-40" cui fa capo il circuito di comando del "PTT" che, per passare in trasmissione, col commutatore "S5" (PTT del Microfono) porta a "Massa" il piedino N.ro"2" del Connettore Microfonico "J7" e contemporaneamente anche il piedino N.ro "4" nel Connettore "ACC".


Gradisci un cordiale saluto.

Massimo IK8 TEA

P.S. Se mai ti dovessero servire posso anche inviarti  gli schemi di dettaglio delle altre varie sezioni  del tuo  Apparato
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

IZ8NQO

Buonasera Massimo!
Grazie per la dettagliata risposta ma soprattutto grazie per gli schemi, spettacolare!!
Essendo elettrotecnico non ho alcun problema ora a procedere, volevo evitare di disassemblare a scatola chiusa senza neanche conoscerla, ora posso andare avanti!
Spero di sentirti in futuro via radio! 73!!!



inviato iPhone using rogerKapp mobile