News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

EMC Whisper

Aperto da italisole, 08 Dicembre 2011, 18:04:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

italisole

Ciao a tutti, c'è qualcuno che potrebbe darmi qualche info in merito a questo rtx civile ? So che è prodotto dalla EMC di Modena e che veniva utilizzato da vari enti pubblici, anche dalla C.R.I. Mi interessa sapere se si può riprogrammare in banda amatoriale, quanti canali ha o se copre tutta la banda in sintonia continua digitando la frequenza direttamente da tastiera. Il mio modello è Whisper UHF25. Grazie a tutti.


ik2cfg

Ho anche io per le mani un paio di quegli apparati, ho provato a contattare direttamente la EMC di Modena che da prima nemmeno si degnava di rispondere, poi dopo qualche insistenza mi hanno risposto (snobbandomi) che loro non intendono e non vogliono avere nulla a che fare con i privati.
Grande azienda la EMC, sicuramente molto scadenti professionalmente ma insuperabili a livello di maleducazione.
Saluti a tutti
Sono Bravo, Bello e Buono ma se mi pestate i piedi divento una Belva e non perdono

italisole

Ciao Roberto, con questo nikname non mi hai riconosciuto! Sono Giuseppe di Nuoro (quello che ti deve spedire i veicolari PHILIPS). Mi hai già spiegato che la EMC non fornisce niente, per questo cerco di avere info da qualche amico su RogerK.

Antenna

io ci ho lavorato un po con quelle radio...a dire il vero solo per CRI e un ente di radiotaxi....

le radio sono ottime, ed effettivamente le ultime coprono da 136 a 174 mhz senza bisogno di fare vari allineamenti (come si faceva su vecchie civili tipo mc micro 110 motorola)...

si programmano completamente da pc....non c'è in via ufficiale il modo di variare la frequenza da tastiera, in via ufficiosa non so risponderti  se esiste.....
sono radio che sia nel software che nella procedura di programmazione, bisogna farsi lo stomaco piombato.....
mi ricordo che bastava  (per esempio) inserire prima il cavo di progr,e poi accendere la radio e poi avviare programma.....o roba simile, e se si invertiva qualche passaggio, dovevi rifare tutto.....oltre al software molto complesso......però ti parlo di 3 anni fa.....

posso dirti  che le radio, tra il costo e altro, erano fondamentalmente vendute per gare d'appalto, e quindi diffuse agli enti istituzionali......altrimenti a pari costo chiunque prenderebbe altro marchio più semplice e con le stesse prestazioni....

come radio qualitativamente sono ottime anche loro!!!

e posso confermare anche che le comunicazioni con emc erano parecchio ostiche...


italisole

Ok, grazie dell info ANTENNA. Le mie sono il modello UHF25. Per la programmazione so che occorre DOS e che bisogna seguire passo passo dei procedimenti da esaurimento. Comunque da ignorante in materia, per essere delle radio civili non mi danno una sensazione di affidabilità e robustezza come le philips, novel etc. Comunque aspetto ulteriori info... grazie!

rocco

Quando avete questi problemi di comunicazione ABBANDONATE queste aziende!!!!!

Cioè le dovete pregare? Ma stiamo scherzando?? Non volete dare info, bene, me ne vado in un'altra è così semplice!!


rcnberta

#6
Ciao Ragazzi, per chi fosse interessato ho il MANUALE DI PROGRAMMAZIONE originale della EMC per la programmazione degli apparati Serie WARD.. ho anche tutti i software marameo (DOS e Windows) se necessario anche per la serie speedfire.. ma non trovo piu l'username e la password per l'installazione  :P .. o meglio.. ho i dati di accesso ma sono i miei personali..  :mrgreen: :mrgreen:

Il tutto è stato scaricato liberamente qualche anno fa dal sito della EMC e confermo che tutto era gratuito previa iscrizione.. quindi, nessuna copia "pirata", ma materiale messo a disposizione GRATUITAMENTE da EMC S.p.a.

Ho "gelosamente" archiviato tutto, ma se qualcuno vuole posso fornire del materiale, possibilmente però datemi una mano per la costruzione dell'interfaccia di programmazione (a meno che qualcuno non me la mandi gia fatta  :grin: :grin: :grin: :grin:) in quanto ne sono sprovvisto.. e pure della radio sono sprovvisto.. (al momento)..
:birra: :birra: :birra: :birra:
Icom IC-765 + Eco Antenne B7+
Icom IC-970H + UX-R96  + Comet GP9N
Icom IC-R8500 + Diskone Sirio antenne

Icom IC-2820
Icom IC-E92D
2x Motorola GM950 N3 VHF

Alimentatore C.E.P. 14H40B2


IZ0DZX

buonasera,

ho la necessità di riprogrammare un discreto numero di ward 160, ma non riesco a trovare ne sw ne schema per accedere direttamente alla scheda madre via RS232. qualcuno puo aiutarmi?
grazie!!!!!!
Alberto IZ0DZX

fabber1987

Citazione di: rcnberta il 11 Settembre 2013, 12:54:46
Ciao Ragazzi, per chi fosse interessato ho il MANUALE DI PROGRAMMAZIONE originale della EMC per la programmazione degli apparati Serie WARD.. ho anche tutti i software marameo (DOS e Windows) se necessario anche per la serie speedfire.. ma non trovo piu l'username e la password per l'installazione  :P .. o meglio.. ho i dati di accesso ma sono i miei personali..  :mrgreen: :mrgreen:

Il tutto è stato scaricato liberamente qualche anno fa dal sito della EMC e confermo che tutto era gratuito previa iscrizione.. quindi, nessuna copia "pirata", ma materiale messo a disposizione GRATUITAMENTE da EMC S.p.a.

Ho "gelosamente" archiviato tutto, ma se qualcuno vuole posso fornire del materiale, possibilmente però datemi una mano per la costruzione dell'interfaccia di programmazione (a meno che qualcuno non me la mandi gia fatta  :grin: :grin: :grin: :grin:) in quanto ne sono sprovvisto.. e pure della radio sono sprovvisto.. (al momento)..
:birra: :birra: :birra: :birra:

Buongiorno, avrei bisogno di sw e schema cavo programmazione per una radio.... gentilmente mi potresti inviare via mail il tutto?

pantera.rosa87@hotmail.it

grazie e 73 :D


walterino

Citazione di: rcnberta il 11 Settembre 2013, 12:54:46
Ciao Ragazzi, per chi fosse interessato ho il MANUALE DI PROGRAMMAZIONE originale della EMC per la programmazione degli apparati Serie WARD.. ho anche tutti i software marameo (DOS e Windows) se necessario anche per la serie speedfire.. ma non trovo piu l'username e la password per l'installazione  :P .. o meglio.. ho i dati di accesso ma sono i miei personali..  :mrgreen: :mrgreen:

Il tutto è stato scaricato liberamente qualche anno fa dal sito della EMC e confermo che tutto era gratuito previa iscrizione.. quindi, nessuna copia "pirata", ma materiale messo a disposizione GRATUITAMENTE da EMC S.p.a.

Ho "gelosamente" archiviato tutto, ma se qualcuno vuole posso fornire del materiale, possibilmente però datemi una mano per la costruzione dell'interfaccia di programmazione (a meno che qualcuno non me la mandi gia fatta  :grin: :grin: :grin: :grin:) in quanto ne sono sprovvisto.. e pure della radio sono sprovvisto.. (al momento)..
:birra: :birra: :birra: :birra:
Buongiorno, anche io avrei bisogno di sw e schema cavo programmazione per una radio.... gentilmente mi potresti inviare via mail il tutto?

sawurai@alice.it
grazie

shineime

FRIULI TELECOMUNICAZIONI di perugia.
io ci ho programmato diversi civili tra cui emc e motorola.
molto educati e seri.
per info scrivetemi in privato email ik0vsv@gmail.com
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

iz8gtj

Citazione di: fabber1987 il 09 Settembre 2016, 10:38:26
Buongiorno, avrei bisogno di sw e schema cavo programmazione per una radio.... gentilmente mi potresti inviare via mail il tutto?

pantera.rosa87@hotmail.it

grazie e 73 :D
Citazione di: rcnberta il 11 Settembre 2013, 12:54:46
Ciao Ragazzi, per chi fosse interessato ho il MANUALE DI PROGRAMMAZIONE originale della EMC per la programmazione degli apparati Serie WARD.. ho anche tutti i software marameo (DOS e Windows) se necessario anche per la serie speedfire.. ma non trovo piu l'username e la password per l'installazione  :P .. o meglio.. ho i dati di accesso ma sono i miei personali..  :mrgreen: :mrgreen:

Il tutto è stato scaricato liberamente qualche anno fa dal sito della EMC e confermo che tutto era gratuito previa iscrizione.. quindi, nessuna copia "pirata", ma materiale messo a disposizione GRATUITAMENTE da EMC S.p.a.

Ho "gelosamente" archiviato tutto, ma se qualcuno vuole posso fornire del materiale, possibilmente però datemi una mano per la costruzione dell'interfaccia di programmazione (a meno che qualcuno non me la mandi gia fatta  :grin: :grin: :grin: :grin:) in quanto ne sono sprovvisto.. e pure della radio sono sprovvisto.. (al momento)..
:birra: :birra: :birra: :birra:


Ciao ancora disponibile?? Sw e cavo

iz8gtj@gmail.com