News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Nominativo OM richiesto 2 mesi fa'

Aperto da Totten98, 20 Agosto 2019, 12:23:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Totten98

Salve a tutti, sono nuovo sul forum.
Mi sono iscritto perché penso che sia il posto giusto per porvi questo piccolo quesito..
Il 13/06 mi sono recato presso il mise di Genova per tenere l'esame della patente OM. Esito positivo.
Il 21/06 ricevo la patente OM a casa. Il giorno stesso faccio richiesta a Roma via PEC (dgscerp.div02 [at] pec.mise.gov.it) per l'assegnazione del nominativo.
Il 24/06 ricevo via PEC la ricevuta del protocollo.

Ad oggi non ho notizie del mise di Roma. Ho provato a contattarli telefonicamente ma il centralinista continua a passarmi un interno che squilla a vuoto.

Qualcuno ha qualche consiglio o ha avuto lo stesso problema?

Totten98, 73.

P.S.: Dopo tanti anni che aspettavo di prendere la patente, aspettare qualche giorno in più non è un problema, però la situazione sta iniziando a diventare antipatica.


pat0691

Porta pazienza...e' periodo di ferie  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]
Consolati sapendo che ai miei tempi, c'e' voluto oltre un anno per averla. Ora i tempi si sono ristretti parecchio.
Dovresti ricevere a breve il tutto

bergio70

Citazione di: pat0691 il 20 Agosto 2019, 13:10:26
Porta pazienza...e' periodo di ferie  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]
Consolati sapendo che ai miei tempi, c'e' voluto oltre un anno per averla. Ora i tempi si sono ristretti parecchio.
Dovresti ricevere a breve il tutto

idem... da luglio a marzo.


IU2MWK Mario

Citazione di: Totten98 il 20 Agosto 2019, 12:23:31

Ad oggi non ho notizie del mise di Roma. Ho provato a contattarli telefonicamente ma il centralinista continua a passarmi un interno che squilla a vuoto.


Che numero hai fatto per chiamare Roma?-Comunque sono anche io nella tua stessa situazione,richiesto il nominativo a fine giugno,ad oggi non ho ancora ricevuto nulla-Dobbiamo pazientare anche negli uffici a Roma sono in ferie.Giusto per informazioni di che zona sei?

QUIS ULTRA ?


Totten98

Provincia di Imperia, comunque leggendo le risposte sopra penso che dobbiamo solo pazientare :(
Per quanto riguarda il numero ho chiamato tutti e 3 i centralini.


Totten98, 73.



Totten98

Grazie kz per il numero, ho provato a contattare anche lei ma siccome squilla a vuoto penso sia in ferie anche lei..

Totten98, 73.


kz

di solito in questi uffici non credo che rispondano facilmente al telefono
però all'URP lo devono fare per forza:
https://www.mise.gov.it/index.php/it/urp
oppure si può tentare di chiamare la direzione generale da cui dipende la divisione comunicazioni elettroniche:
https://www.mise.gov.it/index.php/it/component/organigram/?view=structure&id=16

riuscire parlare con un dirigente al telefono però è come vincere al superenalotto

IU2MWK Mario

Magari rispondono al pubblico solo in determinati orari e giorni oppure come hai detto tu anche lei é in ferie-nel caso dovessi avere aggiornamenti non esitare a farlo sapere qui sul forum (ma per primo [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23])
QUIS ULTRA ?


UnoDellaZonaUno

Ciao Totten98, ho avuto una esperienza analoga alla tua, nello specifico la mia PEC non fu inoltrata al funzionario che si occupava di assegnare i nominativi, nonostante fosse stata correttamente protocollata.

Se l'addetto è in ferie c'è poco da fare, l'unica alternativa è attenderne il ritorno per poterlo contattare, se non è cambiata si tratta di una persona gentilissima e molto disponibile, il consiglio è di ricambiare tale gentilezza.

Totten98

Ciao UnoDellaZonaUno,
Ti ringrazio per la risposta.
Proverò lunedì a telefonare ancora una volta.

Totten98, 73.

IU2MWK Mario

Sei riuscito ad avere qualche informazione? - i numeri del centralino sono sempre occupati.
Citazione di: Totten98 il 22 Agosto 2019, 14:59:13
Ciao UnoDellaZonaUno,
Ti ringrazio per la risposta.
Proverò lunedì a telefonare ancora una volta.

Totten98, 73.
QUIS ULTRA ?

IU1MWN

#12
Ciao!

io ho inviato Raccomandata il 24/07/2019 - ricevuta a roma intorno al 2 agosto. Oggi, 27/08 ho avuto la sorpresa di trovare la busta del ministero nella cassetta. Nominativo IU1MWN  [emoji18]

PS: per informazioni, devi chiamare la Sig.ra N. Eleonora al Ministero, scrivimi in PM se vuoi ti posso lasciare il recapito email e telefono diretto, senza passare dal centralino.

Ciao a tutti.


Totten98

Ciao IU1MWN,
Ti ringrazio per la risposta, spero arrivi anche a me in questi giorni...
Mi lascia perplesso il fatto che a te ci abbia messo così poco xD

Totten98, 73.

IU2MWK Mario

Citazione di: IU1MWN il 27 Agosto 2019, 14:03:15
Ciao!

io ho inviato Raccomandata il 24/07/2019 - ricevuta a roma intorno al 2 agosto. Oggi, 27/08 ho avuto la sorpresa di trovare la busta del ministero nella cassetta. Nominativo IU1MWN  [emoji18]

PS: per informazioni, devi chiamare la Sig.ra N. Eleonora al Ministero, scrivimi in PM se vuoi ti posso lasciare il recapito email e telefono diretto, senza passare dal centralino.

Ciao a tutti.

Inviata la raccomandata come te il giorno 24 luglio..ricevuta a Roma il 28 Luglio,speriamo che inq uesti giorni arrivi tutto.Ti ho scritto in PM comunque  [emoji1]
QUIS ULTRA ?

IU2MWK Mario

Arrivato oggi il nominativo quindi una giorno dopo!! - Grazie per le informazioni a tutti quanti!! - comunque giusto per avere un'idea delle tempitistiche : presa in carico il 9 agosto, spedita lettera al mio domicilio il 20 agosto.. Arrivata oggi 28 agosto.
IU2MWK!!! 
QUIS ULTRA ?

IU1MWN

Citazione di: mrchat9 il 28 Agosto 2019, 13:52:55
Arrivato oggi il nominativo quindi una giorno dopo!! - Grazie per le informazioni a tutti quanti!! - comunque giusto per avere un'idea delle tempitistiche : presa in carico il 9 agosto, spedita lettera al mio domicilio il 20 agosto.. Arrivata oggi 28 agosto.
IU2MWK!!!

Meno male mi fa piacere... Eri poco prima di me sulla scrivania ahah, spedita lo stesso giorno anche a me il 20. [emoji12]

Totten98

E io ancora nulla invece  [emoji22]
Totten98, 73.

IU1MWN

Hai provato a contattare il numero che ti ho dato?? Ti hanno saputo aiutare?


IU2MWK Mario

Ciao, ho provato io stamattina e la signora mi ha detto che sono un lavorazione causa ferie... Dopo 1 ora mi é arrivato il postino con il nominativo... Non vorrei che il nostro amico Totten abbia sbagliato qualcosa nei moduli, sembra strano che non avvisano
QUIS ULTRA ?

Totten98

Ciao,

Citazione di: IU1MWN il 28 Agosto 2019, 17:17:22
Hai provato a contattare il numero che ti ho dato?? Ti hanno saputo aiutare?
Credo di non aver ricevuto nulla in privato... Non so se non hai inviato il messaggio o se non mi è arrivato. Se riusciresti a rimandarmelo mi faresti un favore  [emoji106]
Citazione di: mrchat9 il 28 Agosto 2019, 17:48:19
Ciao, ho provato io stamattina e la signora mi ha detto che sono un lavorazione causa ferie... Dopo 1 ora mi é arrivato il postino con il nominativo... Non vorrei che il nostro amico Totten abbia sbagliato qualcosa nei moduli, sembra strano che non avvisano
Può essere, però in questo caso mi sembra strano che non abbiano dato alcun tipo di risposta o che non mi abbiano provato a contattare telefonicamente.

Totten98, 73.

IU1MWN

Citazione di: mrchat9 il 28 Agosto 2019, 17:48:19
Ciao, ho provato io stamattina e la signora mi ha detto che sono un lavorazione causa ferie... Dopo 1 ora mi é arrivato il postino con il nominativo... Non vorrei che il nostro amico Totten abbia sbagliato qualcosa nei moduli, sembra strano che non avvisano

Infatti... sembra strano  anche a me.... se non sbaglio le richieste vengono lavorate in ordine di ricezione.....

IU2MWK Mario

Ciao Totten93,io ed il mio amico IU1MWN siamo già operativi e siamo diventati amici in DMR  [emoji1]
Ancora nessuna notizia per il tuo nominativo?-Fai attenzione che anche le comunicazioni che arrivano non sono sempre aggiornate : ad esempio nella mia lettera del nominativo l'indirizzo per l'autorizzazione generale è ancora quello vecchio della Lombardia.
Magari nelle richiesta nominativo c'è stao un errore ortografico ?
QUIS ULTRA ?

Totten98

Ciao IU2MWK,
Ancora nessuna notizia del mio nominativo. Ho provato per l'ennesima volta a contattare il mise ma il centralino mi passa ad un interno che squilla a vuoto.
Almeno che qualcuno non riesca a fornirmi qualche contatto diretto con chi si occupa dell'assegnazione dei nominativi, non so che altro fare se non aspettare :/ [emoji22]

Totten98, 73.

IU2MWK Mario

Ti mando il contatto del mise in privato [emoji6]
Citazione di: Totten98 il 02 Settembre 2019, 18:23:02
Ciao IU2MWK,
Ancora nessuna notizia del mio nominativo. Ho provato per l'ennesima volta a contattare il mise ma il centralino mi passa ad un interno che squilla a vuoto.
Almeno che qualcuno non riesca a fornirmi qualche contatto diretto con chi si occupa dell'assegnazione dei nominativi, non so che altro fare se non aspettare :/ [emoji22]

Totten98, 73.
QUIS ULTRA ?