ADATTARE MIC ASTATIC PALMARE D104 CRT SS 9900

Aperto da pesciolino73, 29 Dicembre 2023, 21:49:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pesciolino73

Salve a tutti,
Qualcuno mi potrebbe aiutare fornendomi la piedinatura e lo schema per collegare il mic 4 poli  al connettore 6 poli della radio in questione?
Buone festività.


sirbone

4 PIN ranger/superstar  6 PIN CRT
2                                           1
4                                           2
3                                           3
1                                           5

Da prendere con beneficio di inventario: ho usato un adattatore già fatto che avevo tra gli accessori

plotino

HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

pesciolino73

Grazie Sirbone e Plotino.
Nei prossimi giorni provo al massimo non va in trasmissione HI.
Vi tengo aggiornati


pesciolino73

Sirbone , nel CRT il PIN 2 che dovrebbe essere up/down,
nel tuo schema è collegato al 4 che a me risulta essere l RX (nero).
Gli altri a logica andrebbero bene.

sirbone

@pesciolino73 ho mappato con il tester un adattatore già fatto, acquistato anni fa presso millevolt di Napoli (credo), mi sono fidato; l'adattatore l'ho recuperato tra gli accessori della stazione che al momento è smontata per manutenzione, se posso nei prossimi giorni cerco di recuperare il d104 e collegarlo al CRT ss9900, ma sono abbastanza sicuro che funzioni senza problemi.


AZ6108

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


pesciolino73

Grazie infinite a tutti.il mic in questione è quello riesumato dal  materiale in  mio possesso.la modulazione è molto buona.il PTT è da tunnel carpale e l assemblaggio mediocre.ma sicuramente spingerà di più in SSB rispetto all originale.

sirbone

Dovrebbe notarsi qualche differenza in SSB con il pre e la capsula ceramica, ma il microfono originale non è pessimo.
Confermo sia il buon funzionamento del d104 con l'adattatore 4-6 poli sia il pinout che la superfluità del PIN 2  lato  SS9900

Citazione di: pesciolino73 il 30 Dicembre 2023, 10:43:42spingerà di più in SSB rispetto all originale.