ALAN 78 PLUS MULTI ha maggior chiarezza in ricezione di MAGNUM S9

Aperto da GOLDRAKE, 27 Gennaio 2009, 16:04:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GOLDRAKE

chiedo scusa ma le mie domande apparentemente banali sono volte alla ricerca del miglior apparecchio a parità di antenna soprattutto per quanto riguarda la chiarezza unita alla sensibilità in ricezione

(sembra strano ma ALAN 78 PLUS MULTI ha maggiore chiarezza in ricezione  del costoso MAGNUM S9 che tutti decantano avendoli provati tutti e due)

ora sono alla ricera di un altro modello con tante funzioni ma ricezione chiara ed esente da fruscio


PAPERO ( THE DUCK )

ti posso consigliare un ic-7800 o un 7700
credo che questi siano quasi perfetti
....
poi ti posso consigliare chi ne sa' piu di tutti ma sta troppo lontano ........

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

1PNP548

73 goldrake,
come dice il papero, ogniuno ti dirà la sua  marameo

purtoppo ci sono differenze anche a parità di modello, lo stesso cb prodotto in diversi anni può avere differenze (vedi lincoln o ranger ad esempio).
non confondere però sensibilità con selettività del ricevitore. il magnum, come spesso i cb simili, tira dentro un po' di tutto, nel senso che è un po' difficile avere il canale senza sottofondo, ma questo non vuol dire che la qualità sia scarsa, mentre un cb "silenzioso" a volte lo è perchè "sordo".
io non ho mai avuto il midland che dici tu, quindi non ne ho mai provato le differenze.
una cosa verà e che se passi da un cb ad un hf allora le differenze in ricezione ci sono.
io mi preoccuperei invece di avere una antenna che non tiri dentro "rumore" ma segnali puliti, magari avendo una buona messa a terra la radio migliora in "rumore di fondo"
73

LuckyLuciano®

Citazione di: GOLDRAKE il 27 Gennaio 2009, 16:04:39
chiedo scusa ma le mie domande apparentemente banali sono volte alla ricerca del miglior apparecchio a parità di antenna soprattutto per quanto riguarda la chiarezza unita alla sensibilità in ricezione

(sembra strano ma ALAN 78 PLUS MULTI ha maggiore chiarezza in ricezione  del costoso MAGNUM S9 che tutti decantano avendoli provati tutti e due)

ora sono alla ricera di un altro modello con tante funzioni ma ricezione chiara ed esente da fruscio


Cmq a volte questo capita tra apparati sordi e non.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


marcored24

Citazione di: LuckyLuciano® il 28 Gennaio 2009, 11:01:22
Citazione di: GOLDRAKE il 27 Gennaio 2009, 16:04:39
chiedo scusa ma le mie domande apparentemente banali sono volte alla ricerca del miglior apparecchio a parità di antenna soprattutto per quanto riguarda la chiarezza unita alla sensibilità in ricezione

(sembra strano ma ALAN 78 PLUS MULTI ha maggiore chiarezza in ricezione  del costoso MAGNUM S9 che tutti decantano avendoli provati tutti e due)

ora sono alla ricera di un altro modello con tante funzioni ma ricezione chiara ed esente da fruscio
CHE IL MAGNUM SIA PIU' SORDO DI UN 78 PLUS NON CREDO PROPRIO--LA 27 COME SI SA E' RUMOROSA,E FORSE PER QUESTO PIU' AFFASCINANTE-SE VUOI LIBERRTI DEL RUMORE NON TI RESTANO CHE LE V/U-- 8O


Cmq a volte questo capita tra apparati sordi e non.

poseidone

scusami tanto, ma stiamo facendo un paragone per me inutile!
se ti serve un baracco solo am-fm tutti è un conto, se ti serve uno che operi anche in laterale è un altro discorso...
se devi modulare am-fm è inutile spendere passati 300 euri o mi sbaglio??  ???
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it


marcored24

ma poi non capisco la CHIAREZZA DELLA RICEZIONE--il paragone tra magnum e 78plus e' come la  cacca con la nutella--  :birra:


jackaroe

Io ti ripeto Goldrake, che ancora non ci hai detto che antenna usi, per poter affermare che il 78 è meglio del MAgnum S9, inoltre ti posizioni in Am o in FM, insomma affermi cose senza dare spiegazioni plausibili.
Chiarisci bene e evita di aprire sempre nuovi topic sullo stesso argomento, ciò che hai scritto qui, lo potevi postare in uno dei tuoi precedenti topic, tanto l'argomento è il medesimo.
Poi se vuoi scambiare il Magnum S9 con un Connex 3600, che ha la regolazione del tono e quindi si sente poco metallico e inoltre è parecchio silenzioso, contattami in MP  :mrgreen:
73

TITANO

Credo che il problema sia da ricercare piu' nell'antenna che nelle radio,perche' onestamente paragonare L'S-9 al 78 plus,che sebbene come cb vada benino,mi sembra un po assurdo,anche se cmq c'e' anche da dire che cmq sto S-9 nn e' quella grande eccezzione che tutti dicono... TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


1PNP548

ragazzi l'unica eccezione del magnum è che ha 45w senza doverlo toccare, a differenza dei suoi antenati (connex, superstar, galaxy, pluto etc etc) che arrivavano a 25w, per il resto è uguale, ha fatto successo perchè è arrivato sul mercato italiano nel momento in cui non c'era quasi niente (cobra 200, alan 8001) quindi è ovvio che se ne sono venduti tanti e ancora adesso se ne vendono (il cobra non c'è più)
è una radio "vecchia" come tecnologia con semplicemente dei finali capaci di arrivare a 80w e inserito una schedina per il famoso top gun modulator.

in ricezione a parer mio non è nient'altro che un pluto e i suoi fratelli. quindi, ripeto, anche se costa tanto (320euro) non aspettatevi mai e poi mai prestazioni da HF, io con 330euro ho preso un TS140, altro pianeta pur essendo vecchio di 25 anni e il più piccolo di casa kenwood.

il magnum rimane un buon CB, l'ho voluto, l'ho usato, l'ho rivenduto, magari fra 10 anni quando diventa "storico" lo ricompro per incrementare la collezione  :-D

LuckyLuciano®

Citazione di: marcored24 il 28 Gennaio 2009, 11:30:09
  CHE IL MAGNUM SIA PIU' SORDO DI UN 78 PLUS NON CREDO PROPRIO--LA 27 COME SI SA E' RUMOROSA,E FORSE PER QUESTO PIU' AFFASCINANTE-SE VUOI LIBERRTI DEL RUMORE NON TI RESTANO CHE LE V/U-- 8O




E chi ha mai detto che il Magnum è più sordo del 78?!?  ???
Visto che si parlava di 78 come migliore ricezione... io ho asserito che a volte capita che apparati più sordi (come il 78 che è il soggetto della frase) diano l'impressione che ricevano meglio.

Tra dire questo, e invece capire che il magnum è più sordo del 78... ce ne passa....
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™