wouxun e win 8

Aperto da FL, 10 Maggio 2014, 12:25:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FL

Scusate qualcuno sà se ci sono i file di programmazione per i vari wouxun in commercio che funzionino bene su win 8?
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


JohnDiggle

Citazione di: FL il 10 Maggio 2014, 12:25:39
Scusate qualcuno sà se ci sono i file di programmazione per i vari wouxun in commercio che funzionino bene su win 8?

Ciao.
Già con Seven far andare i drivers e i vari software è un'impresa... con Win8 potrebbe essere una dannazione. Io al momento non ho nulla, ma per funzionino bene cosa intendi? Il driver USB è installato correttamente e hai solo problemi con il software? Il tipo di errore preciso?

PCRefresh

#2
I problemi di connessione non sono causati dal tipo di driver utilizzato (scaricare quello da casa madre); il vero problema è accordare a dovere la porta COM.

Quando viene installato il driver, questo si attesta sulla prima porta COM libera.
Datosi che i computer (in special modo i portatili) hanno già molte COM impegnate (infrarossi, wifi, Bluetooth, webcam ecc.ecc.).
Ne mio caso, la COM impegnata dal driver è stata la 18 ma il software non me la dava assegnabile e quindi nessuna connessione.

Il trucco:
- Vedere quali periferiche impegnano le prime COM (1,2,3) e sceglierne una di facile disinstallazione o interruzione.
- Interromperla o disinstallarla e riavviare il PC
- Una volta riavviato, andare nelle impostazioni del driver wouxun (anche per altre marche la storia è la stessa) e riassegnare la porta COM con quella appena liberata.
- Accedere al software wouxun, assegnare la porta e verificare la connessione (che ora funziona)
- Fatto ciò, andiamo a reinstallare o riattivare la periferica sacrificata. Questa si andrà a pescare una nuova COM e tutto torna a funzionare.


Questo problema è comune su XP, Vista, Seven, 8.0, 8.1 ... praticamente sempre.



FL

Ciao parliamo del programma del wouxun UV2D, si apre il programma ma non si vedono i comandi (il menu' in alto)ne la griglia ch frequenza... ora ci riproverò bene
Infatti sto seriamente pensando di dare dentro la wouxun e prendermi un altra yaesu (una l'ho già) che è facilmente programmabile anche senza l'ausilio del pc. Anche il wouxun uv2d è programmabile da tastiera ma molto più complicato secondo me
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail: