News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Problema scansione Alan 28

Aperto da CBias, 14 Luglio 2014, 20:30:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CBias

Salve a tutti, accendendo un Alan 28 mi sono accorto che i canali scorrono come se fosse attiva la scansione, premetto che ho smontato il frontalino per essere sicuro che non fosse un tasto che tenesse premuto il pulsante canali, ma nulla, neppure il tasto scansione sembra premuto e comunque la "scansione" va dai canali alti ai bassi e non viceversa, solo premendo il tasto LOCK si ferma. Il resto funziona tutto perfettamente però non riesco a "fermare" i canali che scorrono sempre.
Qualcuno sa cosa puo essere il problema? forse un integrato fulminato?


LuckyLuciano®

Citazione di: CBias il 14 Luglio 2014, 20:30:03
Salve a tutti, accendendo un Alan 28 mi sono accorto che i canali scorrono come se fosse attiva la scansione, premetto che ho smontato il frontalino per essere sicuro che non fosse un tasto che tenesse premuto il pulsante canali, ma nulla, neppure il tasto scansione sembra premuto e comunque la "scansione" va dai canali alti ai bassi e non viceversa, solo premendo il tasto LOCK si ferma. Il resto funziona tutto perfettamente però non riesco a "fermare" i canali che scorrono sempre.
Qualcuno sa cosa puo essere il problema? forse un integrato fulminato?


Capitò anche a me un paio di anni fa sulla stessa radio.
Era il tastino "incantato".
Prova a bypassarlo sui pin posteriori del frontalino.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

CBias

Ciao, grazie della risposta, ho verificato ma il tastino è ok, invece ho trovato tramite schema trovato in rete che il transistor Q205 è andato, infatti togliendolo il problema si risolve, dallo schema questo transistor sembra comandi appunto il "down" tramite microfono, togliendolo ovviamente viene a mancare il comando dal microfono, dunque adesso dovrò rimpiazzarlo.