News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Problema al display

Aperto da CBias, 22 Febbraio 2012, 14:31:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CBias

Salve a tutti, ho acquistato una radio che è arrivata con un problema al display come si vede nella foto.
Purtroppo la radio devo tenermela dunque devo ripararmela.
La macchia sembra più un alone che sta dietro ai segmenti, infatti i numeri non vengono coperti e rimangono comunque leggibili anche se meno.
Una cosa che ho notato è che lasciando la radio spenta la macchia sembra leggermente più piccola e accendendola aumenta leggermente come nella foto.
Secondo voi è risolvibile il problema?

73 a tutti



LuckyLuciano®

secondo me non si risolve al 100%.
Hai già smontato il display per vederlo posteriormente?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

CBias

Ho tolto il coperchio ma dietro al display c'è una sorta si coperchio bianco, però mi sa che devo togliere anche il frontalino per accedere alle viti che tengono questo pezzo di plastica che copre il display nella parte posteriore.

LuckyLuciano®

si devi smontare tutto il mondo.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


CBias

Mi sa anche l'universo  :mrgreen:
C'è da smontare solo l'interno o anche le manopole esterne?
Ho riguardato l'interno ma sembra che sia lunga la storia  :P

ringhio

bhe,,non mi preoccuperei + di tanto,,piuttosto finale originale??rado originale??watt in fm ssb am??risponde tutto bene????
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


CBias

#6
Citazione di: ringhio il 22 Febbraio 2012, 18:42:38
bhe,,non mi preoccuperei + di tanto,,piuttosto finale originale??rado originale??watt in fm ssb am??risponde tutto bene????

Come watt ne da 10 in am, in ssb sui 15-18 circa ma dovrei rifare la prova, il resto sembra ok, vabbè a parte la ricezione che è stretta e un pò chiusa ma dovrebbe essere normale per il lincoln


TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TRONIC 59

Mi son capitati parecchi Lincoln con quel problema, di solito la causa era una lampadina di provenienza automobilistica(per cui più potente) montata al posto dell'originale;la maggior irradiazione termica provocava una distorsione del supporto lcd facendo fuoriuscire parte dei cristalli liquidi.La soluzione? sostituire il display. :'(


CBias

Citazione di: TRONIC 59 il 23 Febbraio 2012, 07:15:36
Mi son capitati parecchi Lincoln con quel problema, di solito la causa era una lampadina di provenienza automobilistica(per cui più potente) montata al posto dell'originale;la maggior irradiazione termica provocava una distorsione del supporto lcd facendo fuoriuscire parte dei cristalli liquidi.La soluzione? sostituire il display. :'(

:'( speravo che il problema fosse risolvibile, o almeno attenuabile ma invece...
Dunque l'unica è trovare un display usato, però mi sa che è praticamente impossibile o quasi

TRONIC 59

Prova afare una richiesta nel mercatino, c'era un socio del forum che aveva pezzi di quell'apparecchio in vendita; magari gli è avanzato un display. :up: