yaesu ft 920 con scheda fm non trasmette am 11mt

Aperto da 1AT561, 16 Dicembre 2011, 23:12:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1AT561

SALVE A TUTTI, a qualcuno di voi risulta che lo yaesu ft 920 con modifica per la copertura continua e scheda opzionale fm non trasmetta in am in 27 mhz per via della presenza della scheda fm?


CBias

Ciao, hai controllato se hai il filtro dell'AM?

1AT561


stefano3

Ma perchè non provi a telefonare a qualche esperto del settore ( commerciante ) di quelli seri? Ce ne sono e pure cordiali. Ciao. Stefano.


asso


1AT561

mica la scheda am e' opzionale? non mi risulta.
il rivenditore mi ha detto che non trasmette in am in 11 mt perche c'e' installata la scheda fm. quindi dovrebbe essere giusto cosi ma volevo solo confrontare questo fatto con chi ha lo stesso "PROBLEMA"


CBias

#6
Dopo provo a controllare sul mio ma credo che serva il filtro opzionale AM. oppure sul menù hai la voce "U-70" disabilitata (quella del filtro)


asso

carissimo 1at561 secondo me devi deciderti a leggere i manuali delle tue radio!!! anche in questo caso non hai letto il manuale per il tuo(io non ne ho mai avuto uno)ma leggo!!!!!per usare l'am nella tua radio ft 920 ci vuole la scheda  opzionale yf-116a se guardi a pagina 54 del manuale c'è scritto!!!!bay bay

1AT561

ciao asso, l'ho letto il manuale ma ancora adesso non so se ho la scheda am anche se pensavo di averla. sto sentendo il mio rivenditore sulla questione e appena mi rispondera' vi faro' sapere.
il menu u-70 parla di esclusione del filtro e basta, quindi non c'entra con la trasmissione in am (o almeno credo) cmq appena so qualcosa vi dico


CBias

#9
Citazione di: 1AT561 il 17 Dicembre 2011, 20:10:52
ciao asso, l'ho letto il manuale ma ancora adesso non so se ho la scheda am anche se pensavo di averla. sto sentendo il mio rivenditore sulla questione e appena mi rispondera' vi faro' sapere.
il menu u-70 parla di esclusione del filtro e basta, quindi non c'entra con la trasmissione in am (o almeno credo) cmq appena so qualcosa vi dico

Se hai il filtro quella voce del menù se è su ON va in trasmissione in am, ma se è su OFF non va in trasmissione e ti da error. Ho appena provato sul mio che ha il filtro AM.
Se non va proprio probabilmente non ha il filtro.

1AT561


1AT561

allora, dal menu 70 ho attivato il filtro che non ho perche se selziono narrow non sento piu niente quindi il filtro non c'e'.
ora se trasmetto va in trasmissione nel senso che non viene fuori la scritta error ma trasmit pero' non esce di watt. se seleziono am sento la gente che parla quindi la scheda ce' giusto?

mcd

Credo che la selezione narrow/wide sia riferita solo alla FM.......
Leggi meglio il manuale  ;-)
Marco


1AT561

 parla di am a pag.77 dove parla dell'inserzione del filtro tramite menu'.

asso

Citazione di: 1AT561 il 18 Dicembre 2011, 13:37:59
parla di am a pag.77 dove parla dell'inserzione del filtro tramite menu'.

allora apri il coperchio della radio e vedi se c'è la scheda forse fai prima!!

1AT561

ok, allora non ho il filtro opzionale yf 116 a. detto questo non sapevo che in am non trasmette se non hai il filtro opzionale.
dal menu' ho impostato u-70 su on e ora invece di apparire error viene fuori la scritta trasmet pero' non esce di watt. 
domanda: VI RISULTA STA COSA CHE SENZA IL FILTRO NON TRASMETTE IN AM? :sfiga:

iz8prh

confermo, senza filtro AM si riceve solo ma non trasmette.

asso

Citazione di: 1AT561 il 18 Dicembre 2011, 21:22:25
ok, allora non ho il filtro opzionale yf 116 a. detto questo non sapevo che in am non trasmette se non hai il filtro opzionale.
dal menu' ho impostato u-70 su on e ora invece di apparire error viene fuori la scritta trasmet pero' non esce di watt. 
domanda: VI RISULTA STA COSA CHE SENZA IL FILTRO NON TRASMETTE IN AM? :sfiga:

certo che il tuo venditore le spara grosse!!!!! questo e quello che hai scritto::::: mica la scheda am e' opzionale? non mi risulta.
il rivenditore mi ha detto che non trasmette in am in 11 mt perche c'e' installata la scheda fm. quindi dovrebbe essere giusto cosi ma volevo solo confrontare questo fatto con chi ha lo stesso "PROBLEMA":::::
   per fortuna è anche un riparatore!!! ma

1AT561

GUARDA L HO PENSATO ANCHE IO. prima mi dice una cosa poi un'altra cosa va be...
cmq io di opzionale pensavo ci fosse il filtro am non la scheda am intendevo dire. c'e' una bella differenza.
e cmq non pensavo che l'assenza del filtro mi facesse solo ricevere l am ma non trasmettere