News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Eprom scheda espansione starship

Aperto da jackaroe, 03 Febbraio 2009, 10:12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jackaroe

73 a tutti
Mi ritrovo con questa scheda di espansione nuova e originale, la famosa BEM 34/120 SSB, che una volta montata sullo starship, lavora molto stranamente; i canali della banda bassa, vanno sui 25 mhz, quelli della media (che dovrebbero essere gli originali) stanno sempre sui 25/26 mhz, la banda alta è perfetta e corrispondente alla banda positiva cb; i canali alfa e i 6 canali mancanti (da 34 a 40) sono ugualmente perfetti e si susseguono a rotazione (prima tutti gli alfa, poi dal 36 al 40, poi nuovamente gli alfa, ecc).
Ho controllato e stracontrollato i collegamenti e sembrano OK, se stacco la scheda, tutto torna normale.
Secondo me si è corrotta la programmazione della Eprom.
Qualcuno ha o riesce a procurare il file esatto da una scheda funzionante così la riprogrammo ?
Se avete altri consigli sono tuttorecchi (o tuttocchi visto che il forum si legge  :mrgreen:)
73


Gian Carlo

Buongiorno, Puoi postare una foto della scheda e indicare la dicitura sulla EPROM?
Saluti Gian Carlo.
Gian Carlo

jackaroe

Ecco, l'ho fatta col telefono causa batterie scariche della fotocamera, speriamo si veda bene.

Si, direi che si vede bene, pure la dicitura.
73

conte dracula

 mangio   ma ...la bobina del pll...l'hai "tarata"?...qualche ritocco lo dovrai fare se vuoi che agganci tutti quei canali...credo....


jackaroe

Citazione di: conte dracula il 03 Febbraio 2009, 13:21:42
mangio   ma ...la bobina del pll...l'hai "tarata"?...qualche ritocco lo dovrai fare se vuoi che agganci tutti quei canali...credo....
Che gli devo tarare ?
Deve fare solo 120 canali, i -40 i 40 normali e i +40.....
scende a 25 mhz canalizzandoli a normali passi di 10 khz, praticamente una banda A.
Mah !!
:sfiga:
73

TRONIC 59

Ciao Jackaroe è proprio un problema software,è capitato pure a me lo stesso difetto;la eprom io l'ho ma per copiarla ci vuole il lettore/scrittore adatto e quello non ce l'ho;cosa posso fare per darti i dati?


jackaroe

Citazione di: TRONIC 59 il 03 Febbraio 2009, 15:45:46
Ciao Jackaroe è proprio un problema software,è capitato pure a me lo stesso difetto;la eprom io l'ho ma per copiarla ci vuole il lettore/scrittore adatto e quello non ce l'ho;cosa posso fare per darti i dati?
Se stavi in Sardegna, il problema era risolvibile...
Avendo il mare in mezzo, potresti solamente rivolgerti a qualche amico che ha il programmatore, copiare il file e mandarlo via email.
A quel punto ti sarei immensamente grato
73


TRONIC 59

Ok,ma tu il programmatore ce l'hai? io ho il ludipipo ma non supporta questo tipo di eprom.

jackaroe

Conosco chi na ha uno adatto e può farmi il lavoro.
73


CODICE_ROSSO

aaaaahhhhh ancora co sto coso stai ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :grin: :grin: :grin: :grin:

Se ti permetti solo una volta di farti sentire in DX con quella radio ..giuro che te la fulmino con un migliaio di KW :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:...
ciao Totò
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

jackaroe

Ciao Gianluca, che ci posso fare...ogni tanto mi carica il fastidio per il lavoro incompleto....con tutto ciò che ho penato per quella scheda, è una questione di principio.
(OT)
Comunque non temere mi farò sentire col Cobra, al limite, per farti contento, gli abbasso la potenza, prendo uno spezzone di cavo, attacco un pl dietro al Cobra, l'altro capo ad un certo apparecchio che fa godere l'ENEL e a questo attacco l'antenna.
Dopo tutto ciò, ruoto una certa cosa in direzione SE, premo un certo pulsante e...... frusta
(OT off)
73