Finale

Aperto da CIOTOLINO, 25 Novembre 2006, 18:33:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CIOTOLINO

Si veramente ho smontato il finale e ho trovato la base-emettitore in corto !Ora la mia domanda è la seguente: che cosa ha mandato in corto il finale?Se io lo sostituisco da solo a ndraà in fumo anche quest'ultimo? cosa mi consigliate quindi di portarlo a chi mi chiede gli EURO? :shock:
radiotecnicofaidetesmanettandobobineebobinette


giaguaro

Ciao ciotolino, se l'alimentazione è corretta la bruciatura del finale di solito è dovuta all'eccessivo ros che da l'antenna.Controlla le onde stazionarie all'antenna con un altro baracchino.Il finale puoi benissimo montarlo,se non trasmetti non dovrebbe succedere niente.Con un rosmetro e possibilmente con una sonda di carico appurati che esca radiofrequenza dopodichè puoi trarre le conclusioni.

emme1

Citazione di: "CIOTOLINO"Si veramente ho smontato il finale e ho trovato la base-emettitore in corto !Ora la mia domanda è la seguente: che cosa ha mandato in corto il finale?Se io lo sostituisco da solo a ndraà in fumo anche quest'ultimo? cosa mi consigliate quindi di portarlo a chi mi chiede gli EURO? :shock:
73 ciotolino sicuramente è fuso perchè hai il ros alto.posso darti un consiglio??non aprire nuovi topic che parlano dello stesso argomento o che proseguono lo stesso discorso,basta che rispondi con quote o post reply ciao a presto
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******

aquilabianca

infatti, comunque in effetti è un duplicato del forum riguardante le modifiche al alan100plus quindi chiudo.

P.s. Sostituisci il finale con uno analogo e cotrolla il ros.
Ciao