MICROFONO INTEK M-4000

Aperto da MINGOSDJ, 24 Novembre 2006, 09:12:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MINGOSDJ

SALVE A TUTTI.... chi scrive è domenico... modulo dalla provincia di POTENZA.. nik name Red'Devil (diavolo vero non sono)....;)
il mio problema è questo microfono INTEK M400, amplificato e roger beep.. funziona con pila da 9 volt.
lo collego al mio apparatino LAFAYETTE TEXAS, funziona tutto ok.. però il problema è che se rilascio il mike rapido .. il roger beep gli amici che mi ascoltano non sentono il beep.. invece se rilascio il mike lentamente,  il beep lo ascoltano... mi spiego meglio... quando premo il pulsante del mike.. parte il tik di un relè.. premendo fino in fondo si sente un altro tik.. e penso che sia il  relè... ok..
quando rilascio il pulsante del mike.. se lo lascio rapidissimo ( come ttti sono abituati) il beep non viene trasmesso e quindi non lo sente nessuno... se invece rilascio il mike lentamente.. cioè  faccio fare il primo tik del relè e successivamente dopo 2 secondi sempre rilasciando del tutto .. il beep viene ascoltato.. che devo fare per risolvere il mio problema..
premetto che questo mike.. è stato provato anche in un apparato marca INTEK.. provato anche su un alan48.. il problema è sempre lo stesso.. AIUTOOOOOO


aquilabianca

credo il problema sia proprio nel mike che ritarda in eccesso l'emissione del beep quindi l'apparato commuta in rx al rilascio del ptt prima che il microfono emetta la nota.
Penso il problema sia da ricercare all'interno del microfono magari se ha un potenziometro del delay oppure se si può accelerare l'emissione della nota stessa.
Facci sapere.
Bye

MINGOSDJ

Ho aperto il microfono.. c'è la pila 9 volt.. vari componenti.... potenziometro niente.. assolutamente nulla che potrebbe regolare qualcosa.. :((((( ma chi lo ha costruito questo mik.. uffffff chi lo ha commercializzato? .. chi lo ha comprato? ma perchè proprio io lo dovevo aggiudicare su ebay? sigh sigh sigh sigh :(( ho provato a cercare su tutti i siti mondiali e oltre mondo.. ma niet niet niet.. non esiste uno schema.. grrrrrrrrr SONO TROPPO SFORTUNATISSIMISSIMO... chi posiede uno schema per questo azzzz di mikrofono? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO sparo  :-(  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

aquilabianca

fai una cosa...............................dagli fuoco e prendine un'altro!!!!!!!


MINGOSDJ

:grin: ottimo consiglio hehehe comunque lo ho abbandonato.. però non trovo uno schema per montare un roger beep nel mio LAFAYETTE TEXAS.. ho comprato un roger beep ( quello che vendono per alan48) è piccolino però il rivenditore non possiede uno schema per il montaggio :((( mi potresti aiutare a risolvere il problema? mi puoi fare uno schemino facil efacile di facile comprenzione.. così lo monto da solo? ti chiedo questo perchè io so saldare e modificare.. non sono un elettrotekniko.. non so cosa è un diodo .. un codensatore etc. etc.. se ho uno schema dettagiato ci riesco al 100%.. ti ciedo questo perchè io vivo in un paesino della provincia di potenza.. qui nessuno sa cosa è un apparato e immagina se sanno mettere le mani dentro:(((( ahh naltra domanda .. per far parte di "AMICI ONLY" cme si fa.. i donwolad Vostri non li posso visionare.. help me..  ;-)

aquilabianca

allora, innanzittutto lo devi alimentare ovviamente prendendo il positivo dopo la manopolina d'accensione in maniera che il beep venga alimentato solo ad apparato acceso, poi prendi una massa.
Dopo devi interrompere la bassa frequenza all'uscita del mic gain (altrimenti facendolo direttamente dal connettore all'alzare o abbassare il mic gain calerebbe o viceversa anche il volume del beep).
Una volta interrotto il filo in uscita da mic gain dal "lato manopolina" lo colleghi all'ingresso bf della schedina mentre l'altro lato che va alla scheda madre all'uscita bf della schedina stessa.
Ti rimane solo da collegare l'impulso di trasmissione che se non ricordo male nel texas e il filo 4 del connettore del microfono e dovrebbe andare.
Prova, attenzione a cosa tagli ma in genere più o meno funziona.
Facci sapere, spero di essere stato chiaro.
Ciao