News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Disegnare pannelli e serigrafie

Aperto da denis751, 05 Giugno 2020, 13:15:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

denis751

Ciao a tutti,
siete a conoscenza di qualche software free per disegnare le serigrafie dei pannelli delle vostre realizzazioni ?
Tipo le foto sotto.
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


bergio70

ho sempre usato paint di win.
Non è che sul pannello ci devo disegnare chissa' cosa.

denis751

Purtroppo mi serve qualcosa di più preciso
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

Marco De Caprios



Ricciolino

premetto che non l'ho mai usati  [emoji1]

- Front Panel Designer

- FrontDesigner

- http://www.tonnesoftware.com/meter.html

[emoji106]
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

ik2nbu Arnaldo

Usa Publisher di Microsoft, facile da usare e buoni strumenti grafici

Il foglio o le forme che disegni lo puoi convertire in mm  (con una tolleranza di 0,5 mm) alla stampa.

Buon rapporto qualità prezzo e semplicità d'uso.

73 Arnaldo ik2nbu


denis751

I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


irpinox


Ho sempre usato PAINT già incluso in windows che conosco meglio è semplice da usare e molto intuitivo, probabilmente non sarà il migliore ma farà comunque bene il suo compito, poi faccio in questo modo :
- stampo su foglio adesivo ( anche foglio adesivo colorato se necessario )
- applico sul foglio adesivo stampato un ulteriore foglio adesivo trasparente che rende il   tutto come una sorta di plastificazione e poi lo applico sul frontale del mobile, il risultato è davvero soddisfacente.

kz

Citazione di: denis751 il 05 Giugno 2020, 17:01:17
Purtroppo mi serve qualcosa di più preciso

oltre agli ottimi consigli di aquila TW 71, soprattutto the GIMP che è open, free, cross-platform e pieno di plugin e funzionalità anche molto avanzate e complesse; se vuoi fare disegni precisi, con misure reali e stampabili in serigrafia dovresti rivolgerti a Adobe Illustrator e Adobe InDesign, tali software si usano in ambito professionale per la progettazione di layout e per impaginare.


irpinox


Guardando bene l'alimentatore nelle foto postate sopra con PAINT non saprei come fare le tacchette circolari sotto le manopole dei potenziometri di tensione e corrente, certo poi ahahahh ma l' italiano ci fa schifo che scriviamo in inglese ...... con ironia ci mancherebbe !!!!