News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

L V

Grazie per avermi accolto nel vs. forum.
73 a tutti quanti ! :birra:



i t 9 a c j

mahh divertiti nel deserto della 27 mhz lv, per mio consiglio (sempre se accetto) e meglio dedicarsi al dx (collegamenti a lunga distanza), perke di gente in 11 metri ce ne rimasta ben poca.

LuckyLuciano®

Citazione di: L V il 20 Gennaio 2015, 21:06:08
Grazie per avermi accolto nel vs. forum.
73 a tutti quanti ! :birra:


welcome!!
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

L V

Ogni consiglio è sempre ben accetto !!! Grazie. cq


Leopardo

Citazione di: mattia_cene il 20 Gennaio 2015, 19:32:55
Ciao a tutti, mi chiamo Mattia e ho 20 anni. Abito a circa 15 km da Fano nelle Marche. Mi sono appena iscritto e spero di trovare tante risposte alle mie domande. Sono da poco entrato nel mondo del CB e per iniziare ho comprato un alan 100 usato con antenna e base magnetica per attrezzare la mia auto. Ho in mente di comprare il nuovo Alan Quarantotto a breve e di lasciare il 100 per qualche esperimento. Ma questa è un altra storia. Di nuovo un grande saluto a tutti, ciaooo!! :-D :-D

Naturalmente benvenuto Mattia... ila CB in macchina può essere ben impiegato se riesci a salire il più in alto possibile e tentare collegamenti a lunga distanza, mentre per qso locali e dx da casa ti consiglio vivamente una bella antenna sul tetto.. :up: :birra:
73 LEO
A questa passione non si rinuncia mai!

i t 9 a c j

lv se ti serve un aiuto ed aggiornamenti basta che mi mandi una email all'indirizzo: it9acj@alice.it


Leopardo

LV.. posso confermarti che  i t 9 a c j  (Roberto) è davvero MOLTO preparato  :up:  da lui potrai imparare tante cose...  ;-) ;-) :up:
A questa passione non si rinuncia mai!


mattia_cene

Grazie del benvenuto! Allora, sono partito con l'idea di avere il baracchino in macchina, per ora penso di portare avanti questo. In futuro potrei anche creare una piccola stazione in casa. Comunque, Leopardo, cosa intendi per "salire molto in alto"? Da qualche parte ho anche letto che per fare i dx è più indicata la modulazione ssb, che il nuovo 48 non ha. Meglio che cambio idea di apparato? Chiedo scusa se sono andato un po' OT.

sebi97

Salve a tutti mi chiamo sebastian e ho 17 anni e sono del forum già da qualche giorno, ma mi mancavano ancora le presentazioni "ufficiali".
Abito in val di Fassa in trentino (posizione abbastanza sfigata a causa delle montagne che ho intorno :) ). Ho iniziato a trafficare 4 anni fa con un vecchio Alan 68 e 11 metri di filo avvolti su un pezzo di legno ( risultato... Distanza massima 100 metri e non immagino nemmeno le stazionarie :D ) per fortuna che quei finali sono a prova di bambino.  Ho iniziato a modulare seriamente l'anno scorso con il solito alan, ma ovviamente senza risultati a causa della CB deserta qui dalle mie parti e della mia prima GP auto costruita, ma per fortuna attualmente operò con un Kenwood ts440 che mi ha regalato qualche DX in SSB.   
Ho sostenuto l esame di radioamatore a dicembre e ora sono in attesa del nominativo.
Se la realizzazione di un progetto richiede 'n' componenti, ce ne saranno a disposizione 'n-1'

http://www.qrz.com/db/IN3FOX


i t 9 a c j

salve matteo, io gli alan 48 li ritengo ciofeche di radio... anzi come diceva lino banfi sspc (servono solo per cacare).
per fare attività seria (i dx o collegamenti a lunga distanza), serve una radio seria (icom, kenwood, yaesu) ma questo non e il tuo caso perke costano un bel pò
quindi qualcosa di più umano come prezzo, jackson, lincoln, albrecht, alan sono i più quotati per fare attività in ssb.
basta quello e una antenna decente e ti diverti alla grande, collegando paesi impensabili da fare con un alan 48.

i t 9 a c j

salve sebastian benvenuto sul forum

Leopardo

Citazione di: mattia_cene il 21 Gennaio 2015, 01:46:25
Grazie del benvenuto! Allora, sono partito con l'idea di avere il baracchino in macchina, per ora penso di portare avanti questo. In futuro potrei anche creare una piccola stazione in casa. Comunque, Leopardo, cosa intendi per "salire molto in alto"? Da qualche parte ho anche letto che per fare i dx è più indicata la modulazione ssb, che il nuovo 48 non ha. Meglio che cambio idea di apparato? Chiedo scusa se sono andato un po' OT.

vedo che in parte già ti ha risposto Roberto, invece  per molto in alto intendo alture intorno a te, l'altitudine aiuta molto nel fare collegamenti a lunga distanza e quindi a divertirsi  cq  :up:
73 LEO
A questa passione non si rinuncia mai!

Leopardo

Benvenuto Sebastian  :birra:

A questa passione non si rinuncia mai!


devil71

Salve a tutti mi chiamo devil71 (Marco) abito in toscana in prov .di Grosseto,sono appassionato del saldatore da quando avevo  12 anni a tutt'oggi 44 in hobby,mi auguro di essere il  benvenuto tra di voi,a risentirsi presto  ..devil71 :up: :birra:

Marco56

Grazie per avermi accettato in questo splendido forum 73 da marco roma  :birra:

fabien

Ciao a tutti sono nuovo del forum mi chiamo Fabio  e vorrei condividere la mia passione di om con voi 73 a tutti birraaa

xpak


Leopardo

Caio Fabio, welcome...  a tutta  :birra:
73 LEO
A questa passione non si rinuncia mai!

malbi



Pablo

Ciao a tutti!!
Come tanti un ex cb  nel periodo a cavallo tra gli anni 70 e 80...  prima che la 27 diventasse un terreno di battaglia, pieno di portanti, musica e insulti... (cosa che mi portò ad abbandonare).
Da un po' di tempo seguo il forum e devo dire che, grazie a tutti i partecipanti, ho trovato tanti spunti e argomenti per innamorarmi nuovamente della radio dopo tanti anni .
Per il momento riparto facendo un po' di SWL e di autocostruzione... poi vedremo.... (a dire il vero c'è in mente anche la patente... cercheremo di prepararci... ;-))
73 a tutti!!

Il primo amore non si scorda mai... :)

Leopardo

Citazione di: Pablo il 31 Gennaio 2015, 15:58:11
Ciao a tutti!!
Come tanti un ex cb  nel periodo a cavallo tra gli anni 70 e 80...  prima che la 27 diventasse un terreno di battaglia, pieno di portanti, musica e insulti... (cosa che mi portò ad abbandonare).
Da un po' di tempo seguo il forum e devo dire che, grazie a tutti i partecipanti, ho trovato tanti spunti e argomenti per innamorarmi nuovamente della radio dopo tanti anni .
Per il momento riparto facendo un po' di SWL e di autocostruzione... poi vedremo.... (a dire il vero c'è in mente anche la patente... cercheremo di prepararci... ;-))
73 a tutti!!

Oserei dire che sei il mio specchio...   :-D :up:   Benvenuto!   In questo forum troverai amici, persone molto preparate (non io) e fonti ove attingere per ogni tua "sete" di sapere...  :birra: cq
A questa passione non si rinuncia mai!

Nelson76

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Mi chiamo Marco e sono della provincia di Fermo. Sono in attesa di ricevere il mio nominativo OM...

Leopardo

Citazione di: Nelson76 il 03 Febbraio 2015, 12:48:11
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Mi chiamo Marco e sono della provincia di Fermo. Sono in attesa di ricevere il mio nominativo OM...

Ciao Nelson, che tu sia CB o OM benevenuto nel forum del vero Radiantista...
A questa passione non si rinuncia mai!

ale-tsl

ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Alessandro e sono di verona! 73 a tutti!! :birra:

MRALE

Kenwood TS-450;president jackson;baofeng uv5r;Antenna gain master