News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcello

Ciao Francesco benvenuto su rogerk...ora provvedo a ricambiare..
Grazie!

E' stato un piacere conoscerti.  :up: :up:

Marcello


it9acj-roberto-acireale

benvenuto anche da parte mia

Leopardo

Benvenuto Francesco, mi pare che il secondo link sia ok..  :birra:
A questa passione non si rinuncia mai!

Leopardo

ciao Mick... benvenuto.. qui di impulsi radio... trovi tutto e di più!!!   :birra:
A questa passione non si rinuncia mai!


IZØYES (Calindro)

Citazione di: Marcello il 11 Marzo 2014, 15:09:45
Ciao Francesco benvenuto su rogerk...ora provvedo a ricambiare..
Grazie!

E' stato un piacere conoscerti.  :up: :up:

Marcello

Ciao Marcello, in realtà vi ho messo due anni fa sul mio sito !!!
Pero' forse ho scordato di dirtelo !!;-)))


www.iz0yes.com
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


Marcello

Allora  provvederò anche li @calindro

Inviato da RogerK Mobile



Leopardo

Calindro, sei de Zena?  :rool:
A questa passione non si rinuncia mai!


IZØYES (Calindro)

Citazione di: Leopardo il 11 Marzo 2014, 21:54:07
Calindro, sei de Zena?  :rool:

Vuoi sapere di che zona sono?
Roma Centro ( Aurelia S. Pietro)
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


El Airdarr

Citazione di: mick3485 il 11 Marzo 2014, 14:07:33
Ciao a tutti!!
Sono Mick, nuovo sul forum.
Mi sono recentemente avvicinato al mondo dei radioamatori.
In realtà non è stata una passione sfociata dal nulla, ma una deviazione spontanea da un mio già presente hobby nel campo dei segnali radio.
Trattasi di FPV per chi  lo conosce, per chi non lo conosce invece consiste nel pilotare un aeromodello in prima persona, usando un apparato trasmittente e ricevente A/V (trasmittente sul modello e ricevente a terra) con una telecamera ccd sul cockpit.
Dunque ho avuto subito a che fare con frequenze, antenne (costruzione di antenne a polarizzazione circolare in particolar modo dato che una a polarizzazione fissa su un modello che vira e cabra in continuazione avrebbe dato certamente problemi) ad alto guadagno...tararle ecc... Avuto a che fare con zone di fresnel, interferenze, irradiazione e calcoli dulla potenza e guadagno per calcolarne la portata per non parlare di filtri ecc ecc..
Vien da se, che alla base ho dovuto apprendere i principi base che poi sono quelli che voi radioamatori o appassionati avete a che fare tutti i giorni.
Così per curiosità mi sono affacciato a questo modo e l'ho trovato altresì affascinante!
Nulla di più! Un salutone!  :birra:

Benvenuto sul forum!

Beh che dire.... Vogliamo foto!!!!!!!!!  :birra:
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!


Cpt.Burp

Ciao a tutti.
Mi chiamo Davide e mi sono appena iscritto.

Intanto mi scuso anticipatamente per un mio "difetto"... sono un po' prolisso (ma sto cercando di smettere  :mrgreen: ) e in secondo luogo vi chiedo di avere un po' di "tolleranza" per il fatto che sono anche un po' (parecchio) scostante... purtroppo quando si hanno molti interessi e poco tempo (e soldi) si tende ad iniziare tante cose ma a riuscire a starci dietro fino alla fine/compimento a poche... :-\

Due note cronologiche:
Il mi primo approcio con la CB e' stato negli anni '70, con un CBC5040 e un antennino interno; prendevo veramente poco e, da ragazzino, le cazzate che riuscivo a sentire col baracco, dopo un primo momento di curiosita', mi hanno stufato subito e l'ho venduto.
Poi, alla fine degli anni '80... gia' con l'auto... mi e' preso di riacquistare un apparato e, sta volta, anche con la licenza regolare. Con questo, e un mio vecchio amico che modulava anche lui, ho frequentato per un po' altri CBisti con barre mobili e non.
Questa volta mi e' presa anche la passione per le antenne... essendo anche appassionato di elettronica/elettrotecnica (in generale), di modifiche ed autocostruzioni (anche queste in generale) e di attivita' sportive "particolari" (speleologia, arrampicata e trekking invernale in montagna), quale miglior connubbio di progettare, installare e modificare una antenna alta sopra un tetto alto ? ! ?  :grin:
Poi mi sono fatto anche l'autorizzazione SWL (al tempo neccessaria), ho iniziato a studiare per la Patente OM, e... sono iniziati i "freni".
Altri interessi, altre frequentazioni, pochi soldi (gli apparati professionali costano parecchio), situazioni varie della vita... e' rimasto tutto fermo.
Negli anni 2000 poi... con l'avvento delle ADSL... tutto il "traffico di chiacchieroni" si e' spostato sulle Chat; io no, visto che quello che m'interessava delle radio era la parte tecnica, non tanto le cazzate... anche se trovando le persone giuste non disdegno mai 4 battute, anche ironiche o demenziali. Ma non era mai la stessa cosa.  :down:
Cosi', nel 2009, dopo anni che non usavo praticamente piu' niente, ed... essendo cambiata la legge (non piu' necessarie le varie autorizzazioni), avendo la V-Inverted gia ruggine (aveva sostituito una GP84M a cui la Bora aveva spezzato lo stilo), ho deciso di levare tutto (meno quelle TV, ovviamente) e di non pagare piu' la tassa annuale.

E veniamo all'attualita' (finalmente...  :mrgreen:)
Da un paio di settimane (non mi ricordo nemmeno piu' per quale motivo ho iniziato; mi capita spesso quando cazzeggio per il Web), mi sono trovato a cercare qualcosa per il Connex 3600 e sono capitato sul vostro sito ed ho letto tutte le varie modifiche possibili... peccato non averle sapute in quegli anni  8O  ...e gira rigira... anche di quanta gente (sembra) ancora appasionata almeno dei QSO-DX sugli alti.
Cosi' ho deciso di iscrivermi perche', fondamentalmente, avrei una vagonata di cosa da chiedere... sopratutto per aggiornarmi un po' su tanti argomenti e sulla situazione attuale della 27 (che e' quella che potrei avere a disposizione in poco tempo e relativamente poca spesa), e... leggiucchiando di qua e la'... m'incuriosiva parecchio anche la possibilita' di ascolto SDR con un semplice decoder DTT USB.
Ma tutto a tempo debito nelle debite sezioni.

Intanto eccomi qua, registrato fresco fresco...   :mrgreen:

Rinnovo i saluti a tutto il forum  :birra:







oscar 3

Benvenuto Cpt.Burp. Allora, pure io ho iniziato negli anni '70 ma sono rimasto on air per circa 15 anni. Dopo pure per me, gli impegni di studio, poi i primi lavori etc... mi hanno portato ad abbandonare la radio che ho ripreso dopo oltre 20 anni. Hai perfettamente ragione sul fatto che utilizzare la radio non è fare chat....per me la radio non è un elettrodomestico che si accende e si parla...hi!!! ma purtroppo il traffico in banda citadina, anche se c'è, non è più quello di una volta. Se si ha la fortuna di trovare qualche cibista in frequenza, si può iniziare con i QSO serali e per un verso o per un'altro....la ruota via via si allarga di sicuro!!!!
Hai studiato per il patentamento...riprovaci!!!! Oggi è molto più semplice, i test sono simili a quelli della patente automobilistica, quindi una domanda con tre possibili risposte e poi le patenti sono unificate, ovvero sei abilitato a fare oltre che le V e le U anche tutta l'HF.
Prova ad andare qui:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=35407.msg418678;topicseen#new

alla risposta numero 45 trovi una serie di link...magari qualcuno non sarà più attivo, ma altri sicuramente si e così ti puoi fare un'idea di come si svolgono i fatidici esami!!!
Sui costi.....si, ma con 5/600 euro puoi trovare un quadribanda tipo Yaesu 587 o 897 d'occasione e per l'antenna, almeno per le HF, un pezzo di filo e un accordatore autocostruito.
Per ogni tua curiosità.....chiedi.....no problem.....
73  :birra:
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Leopardo

Ciao Cpt. Burp, welcome!  Io ho una storia simile alla tua, iniziai nel 1973 e mollai nel 1983 perchè la 27 era diventata un bordello e non avevo voglia di studiare per le patenti supeiori.. mi spaventava (e mi spaventa) il CW, così vendetti quasi tutto.  Ma la "scimmia" sotto sotto, anno dopo anno non si è mai sopita ed ora ho deciso ri ricominciare, con tutta la famiglia contro  :-\  (e te pareva)... sono molto arrugginito, jurassico direi, mi sono picchiato 15 giorni per montare l'antenna e vinceva sempre lei..  ma la passione è indistruttibile!  :up:  Può essere che l'esame per OM come si diceva allora si sia un po' ammorbidito come dice Oscar.. ci farò un pensierino.  :-)  Cmq questo sito è composto da persone in massima parte gentili e disponibili e soprattutto moooooolto preparate. Ti troverai bene.  :birra:
A questa passione non si rinuncia mai!

oscar 3

O.T. tornando sugli esami, ho dimenticato di scrivere che non esiste più l'esame di CW!!!  abbraccino
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


it9acj-roberto-acireale

benvenuto capitano da parte di roberto it9acj

bene anche io ho iniziato la mia attività in 11 metri ben 25 anni fà e da circa 6 anni che sono patentato con nominativo regolare.
la situazione in 27 mhz e tragica anzi direi catastrofica, da post terremoto magnitudo 9.9 scala richter.. cioè nel senso che non ce sta più nessuno.
il 99,5% delle persone che usavano il cb per conoscere altra gente o fare casino si e trasferito altrove lasciando a morire la frequenza.
oggi i canali sono quasi tutti vuoti, tranne nella parte alta (dal 41 in sù) dove si svolge attività dx (collegamenti a lunga distanza).
con il connex 3600 (bella radio con le bande laterali) io ti consiglio di ricominciare a fare dx, e se metti una buona antenna.. qualche sodissfazione l'avrai.
ti dico solo questo che la mattina presto specialmente per ki ama il dx come me, in banda 10 metri (confinante con la 11), si collega facilmente buona parte del pacifico (hawaii, giappone, nuova zelanda).
le qsl ricevute  da parte mia parlano chiaro.. certo anche la radio fà il suo dovere e chiaro.
in 6 anni di attività da radioamatore ho effettuato all'incrica oltre 12000 collegamenti in tutte le bande assegnate al servizio di radioamatore, con modesti mezzi e solo la reale potenza della radio (kenwood ts 570 d 100 watt in antenna).
ancora benvenuto da parte mia

it9acj-roberto-acireale

benvenuto anche a mick3485 da parte mia, roberto it9acj in acireale.

Cpt.Burp

Vi ringrazio tutti per il cordiale benvenuto...  ;)

@ oscar 3

Yaesu 587 o 897 a 5/600 euri ? ? ? 8O   :P
Io sarei gia' molto contento se potessi permettermi un TS 140 o TS 50 usato con accordatore a mano e filare autocostruita...  :-\
Comunque si, riguardo alla CW lo avevo gia' letto a suo tempo e, per quanto non abbia assolutamente niente contro la CW (anzi, la considero sempre una "base essenziale" molto utile sopratutto in caso di emergenza per chi fa servizi "professionali"), sono molto contento che per la patente non ci sia piu' questo esame, per me veramente molto molto ostico.
Al tempo, proprio questo esame fu uno dei vari "freni" che si interposero tra me e l'esame, visto che di fare solo la "speciale" limitata non e' che ne fossi particolarmente entusiasta.

:birra:

mekflat

#2791
73 A tutti ! mi presento ,sono mekflat , mi sto avvicinando per la prima volta al mondo delle radiocomunicazioni ,devo studiare un po di teoria e nel frattempo vi leggo con piacere. Avrei alcune domande riguardo ai CB , aprirò una nuova discussione.

Inviato da RogerK Mobile

73 da 1RGK575

it9acj-roberto-acireale

benvenuto da parte mia nel forum

Leopardo

Ciao Mekflat Willkommen..  :birra:   riguardo alle "lucidature" riguardo al mondo CB... siamo tutto...

A questa passione non si rinuncia mai!


Bastard Inside

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

Battilio

73 a tutti,
mi chiamo Battilio appassionato di telecomunicazioni vecchio CB e OM  con qualche studio sulle spalle.
Ho incontrato per caso questo forum di appassionati e spero di condividere con voi il gusto della radio e perché no, disquisire tecnicamente con voi tutti.
A presto!  :birra:

cb batman

Ben arrivato

Inviato da RogerK Mobile

Ivano
1RGK440
1ID001

FoxG7

Citazione di: Battilio il 18 Marzo 2014, 12:12:25
73 a tutti,
mi chiamo Battilio appassionato di telecomunicazioni vecchio CB e OM  con qualche studio sulle spalle

Benvenuto sul forum !  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

peppe diamante

73 a tutti sono peppe diamante qth di milano e da un mesetto che sono iscritto e vi seguo con tanto piacere perche da voi si imparano tante cose. dopo quasi venti anni di silenzio mi e venuto dinuovo la voglia di tornare in frequenza cosa che farò a breve e dopo sotto a studiare per prendere la patente.
73 a tutti a presto