News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Espansione canali Intek M60 plus

Aperto da eztozzi, 07 Gennaio 2015, 09:26:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eztozzi

Salve a tutti. Forse sto per dire una eresia....

Mi hanno detto che con una combinazione di tasti si possono espandere i canali di questo apparato.

È vero?  Come si fa?
Io l'unica cosa che riesco a fare come scritto sul manuale è cambiare il paese di utilizzazione e le relative frequenze e potenze.

  Grazie



IV3COA

Ciao leggendo il manuale nella versione export Russia e Polonia hanno 450 canali AM FM e 50 alfa quindi potrebbe essere ma credo bisogni intervenire all interno se scopro qualcosa ti avviso

IV3COA

Ecco quello che ho trovato

rimuovere il collegamento LK2 - questo permette l'impianto di coprire 25,610-30,100 in modalità 'PO' (l'impianto è configurato con impostazioni diverse per CB allocazioni diverse adminstrations ', ma PO permette la più ampia copertura).


eztozzi

Citazione di: computer il 07 Gennaio 2015, 10:58:52
Ecco quello che ho trovato

rimuovere il collegamento LK2 - questo permette l'impianto di coprire 25,610-30,100 in modalità 'PO' (l'impianto è configurato con impostazioni diverse per CB allocazioni diverse adminstrations ', ma PO permette la più ampia copertura).
Non sono molto esperto.anzi...
Riusciresti a fornirmi maggiori dettagli


eztozzi

Citazione di: computer il 07 Gennaio 2015, 10:58:52
Ecco quello che ho trovato

rimuovere il collegamento LK2 - questo permette l'impianto di coprire 25,610-30,100 in modalità 'PO' (l'impianto è configurato con impostazioni diverse per CB allocazioni diverse adminstrations ', ma PO permette la più ampia copertura).

Computer?  Riesci ad aiutarmi?
Io ho trovato solo questo video ma il mio inglese è scarso. Riesco a leggerlo bene ma ascoltarlo zoppico.

Intek M60 Plus (Export Mod):

cimabue

non capisco l'inglese, ma da quello che si vede dal video, c'è un ponticello a fianco dell'eprom.
taglialo, metti in PO e prova.


Odinotte

Confermo che si deve tagliare il ponte con sigla LK2 .
eztozzi se vuoi ti posso inviare il manuale di servizio.
73 a tutti
Quando tutto il resto fa fiasco leggi le istruzioni.
TS 830S, TS 140S, X1M Pro Platinum, UV5R, Galaxy 2100, Alan 48, Alan 44, Alan 42 Multi, Alan 507, Weierwei VEV-3288, Ricevitore Philips Passat de luxe 90RL750
Long. 12º 37' 32" E - Lat. 45º 57' 23 N
QTH Locator JN65HW59BM


eztozzi

Quindi apro
Trovo quel ponticello
E lo taglio semplicemente o  bisogna dissaldare?
Esternamente si noterà la modifica?

eztozzi



Citazione di: Odinotte il 08 Gennaio 2015, 01:43:07
Confermo che si deve tagliare il ponte con sigla LK2 .
eztozzi se vuoi ti posso inviare il manuale di servizio.
73 a tutti

Se me lo mandi ti ringrazio. TI invio il mio indirizzo email per messaggio privato


eztozzi

Citazione di: cimabue il 07 Gennaio 2015, 23:47:02
non capisco l'inglese, ma da quello che si vede dal video, c'è un ponticello a fianco dell'eprom.
taglialo, metti in PO e prova.

il problema è che il mio non ha il PO...
dite che apparirà dopo il taglio del connettore?

acquario58

PO  significa configurazione Polonia....non un tasto

eztozzi

allora ho tagliato il ponticello ed ora sono apparse nuove configurazioni sul menu come
PO =polonia
RU= russia

il problema è che mettendomi ora in PO sono sfalsato con i canali italiani!!!
cioè per esempio ho fatto una prova con un camionista:
lui trasmetteva sul canale 5
io lo sentivo sia sul 5 che sul 6 ma molto male
lo stesso lui mi sentiva male.

tornato in impostazione E1 con i soliti 40 canali mi sente e lo sento perfettamente sul canale 5   :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:


eztozzi

Citazione di: acquario58 il 08 Gennaio 2015, 10:03:09
PO  significa configurazione Polonia....non un tasto

intendevo che non ha il PO sul menù....
è apparso ora dopo la modifica


eztozzi

In modalità RU i canali sembrano gli stessi

eztozzi

Non posso dirlo con certezza non avendo un frequenzimetro, ma dopo continue prove le frequenze corrette italiane penso si abbiano impostando RU cioè russia.

eztozzi

Citazione di: Odinotte il 08 Gennaio 2015, 01:43:07
Confermo che si deve tagliare il ponte con sigla LK2 .
eztozzi se vuoi ti posso inviare il manuale di servizio.
73 a tutti

Grazie 1000 per il manuale

Sanco


Odinotte

Prego eztozzi, se qualcuno mi spiega come fare inserisco il manuale di servizio dell'M60 Plus nella cartella Intek...non so come fare  :'(
Quando tutto il resto fa fiasco leggi le istruzioni.
TS 830S, TS 140S, X1M Pro Platinum, UV5R, Galaxy 2100, Alan 48, Alan 44, Alan 42 Multi, Alan 507, Weierwei VEV-3288, Ricevitore Philips Passat de luxe 90RL750
Long. 12º 37' 32" E - Lat. 45º 57' 23 N
QTH Locator JN65HW59BM

IV3COA

Attenzione che dopo la modifica oltre ad avere i 450 canali hai anche i canali alfa uno ad esempio sta tra il 3 ed il 4, ma la radio come li indica???
Non ho mai posseduto un intek m 60 quindi non lo so non vorrei che i canali fossero spostati per questo motivo.
Scusa ma della modifica che te fai ? la radio non ha la SSB
Bo ci farai sapere poi se hai risolto.


eztozzi

Citazione di: computer il 08 Gennaio 2015, 17:34:29
Attenzione che dopo la modifica oltre ad avere i 450 canali hai anche i canali alfa uno ad esempio sta tra il 3 ed il 4, ma la radio come li indica???
Non ho mai posseduto un intek m 60 quindi non lo so non vorrei che i canali fossero spostati per questo motivo.
Scusa ma della modifica che te fai ? la radio non ha la SSB
Bo ci farai sapere poi se hai risolto.

Appare una alfa greca sul display.

IV3COA

Buono a sapersi ...be ma hai risolto ???

eztozzi

Citazione di: computer il 08 Gennaio 2015, 20:38:02
Buono a sapersi ...be ma hai risolto ???

Sì sì solo che non bisogna impostare PO perché i canali non corrispondono sembrano un po spostati.
Impostando invece RU i canali corrispondono a quelli italiani

Sanco

Come ti ho detto prima devi usare le frequenze russe che soso come le nostre.
Quelle polacche sono spostate di -5 khz.
Ogni nazione ha le proprie frequenze cb, le proprie potenze, i modi ed il numero dei canali.

IV3COA

Bene allora la avevo azzeccata...Quindi per chi leggera In futuro diciamo di impostare poi RU..Buona giornata a tutti!!!

eztozzi

Citazione di: computer il 09 Gennaio 2015, 08:26:32
Bene allora la avevo azzeccata...Quindi per chi leggera In futuro diciamo di impostare poi RU..Buona giornata a tutti!!!
Ho fatto una piccola videoguida dopo la carico :-D