fiera di genova, davvero un peccato.

Aperto da bergio70, 13 Dicembre 2017, 21:46:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bergio70

Dopo molti anni si decide di organizzare una gira in fiera a Genova...

Partenza in treno, io e Davide, da Torino alle 7.30, arrivo a Principe intorno alle 9.40
Un mezz'ora scarsa per arrivare  in fiera con conseguente obolo di 9  euro per il biglietto
( dimenticata la licenza  casa altrimenti avremmo ottenuto uno sconto sul quest'ultimo).

Iniziamo il giro metodico in modo da non saltare nulla.
Nell'isola centrale, accanto alla reception lo stand dell'Ari di genova e quello della
IL di La Spezia, unico stand dedicato alle radio, se si esclude un paio di banchetti su
cui spiccano alcuni RTX palmari cinesi, quelli che più o meno tutti abbiamo in tasca.
Unica nota di folclore... una coppia non giovanissima che rigiravano in mano una
scatola dei citati RTX in cerca dell'indicazione (ovviamente assente) circa la portata
in km di detti RTX...

Il resto... lampade a led sparate negli occhi, alberelli di Natale danzanti, minuscoli
droni, il solito stand con toroidi, materiale ottico e altra componentistica vintage,
ferramenta (il classico grosso stand è passato in eredità al figlio), qualche banchetto
(deserto) con materiale in vinile.
il resto... cineserie reperibili normalmente nul negozietto orientale sotto casa.

Acquisti...alcuni BNC e un ombrello (nel frattempo ha iniziato  a piovere in modo
piuttosto insistente).
Treno di ritorno alle 16,20 circa, viaggio accompagnato da un gruppetto di bimbi
trattenuti solamente da una accurata descrizione delle avventure del maghetto
Harry e arrivo a Torino con qualche minuto (pochi) di ritardo.
Alle 19,30 ero nuovamente a casa, umido e deluso.

Fiera decisamente deludente, l'unico stand serio in cui si vedeva qualche radio
era minuscolo e privo di pubblico.
E' verosimile che questa sia per me la prima fiera dopo molti anni e potrebbe
essere anche l'ultima... l'ultima di Genova di sicuro.





cimabue

io avevo iniziato ad andare al marc di genova nel lontano 1987, bellissima fiera all'epoca, solo radio, dove il banco dei fratelli frassinetti, faceva da padrone di casa.
con il passare degli anni è andata scemando, smettendo di visitarla una decina di anni fa.
ho voluto riprovare tre anni fa, ma dopo la delusione, ho deciso di eliminarla dal mio calendario.