voltaggio batterie ricaricabili

Aperto da vincenzo73, 13 Dicembre 2017, 12:02:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincenzo73

Ciao a tutti,  qualcuno mi puo' gentilmente spiegare per quale motivo tecnico le batterie AA ricaricabili hanno un voltaggio di (soli)1,2 Volt, mentre le normali usa e getta arrivano a 1.5 Volt ? grazie
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.


HAWK

#1
Ogni cella di batteria ha un voltaggio.
Le normali hanno 1,5 volt e scemano durante la scarica di voltaggio.
Le ricaricabili tengono il voltaggio di 1.2 fino alla scarica.
Esistono ricaricabili da 1.5 ma non sono diffuse molto, anzi.
Da 1.5 durano di più...

http://shop.wejo.it/consigli-su-batterie/300-domande-frequenti-su-batterie-e-pile.html

-Tuscania-

#2
Ci sono anche da 1.6 Ni-Zn ma ci vuole caricatore dedicato. Non mi hanno entusiasmato [emoji18]

inviato [device_name] using rogerKapp mobile

vincenzo73

ok grazie Tuscania  , ho imparato un'altra cosa ! 
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.


vincenzo73

ho fatto una ricerca su internet, quelle da 1,5 volt, le ho trovate anche ai polimeri di litio e  NI MH , a differenza delle ni zn , ci vuole un caricatore idoneo ?
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

mcd

Fai attenzione che quelle da 1,5V LiIo ricaricabili non siano del tipo "ricaricabili con presa micro USB.
In quel caso ti sconsiglio vivamente di prenderle. Al momento si trovano raramente per fortuna...
Il tipo LiPo che dici Tu invece non l'ho mai visto in formato standard 1,5V
ciao
Marco