News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

FOTO ... RADIORICORDI...........

Aperto da hafrico, 27 Giugno 2008, 21:14:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

POSTATE SE LE AVETE LE FOTO DEI VOSTRI RADIODICORDI............  :miiii: :miiii:





aquilabianca

Non ho le foto ma mi permetto di inserire il più bel ricordo che mi lega alla radio.
il Giorno che dopo aver chiacchierato di nascosto con la stazioncina di mio padre che ora non c'è più lui mi disse:
"Perché non me lo hai detto? ti piace o patruzzo, sono contento domani ti compro qualcosa di tuo e spero che continuerai"

L'indomani mi comprò un alan 28, alimentatore 9a ZG e storm27, poco dopo un icom ic728, al 30a ZG e mantova1 e da allora e storia.

Grazie Papà!

polpo

Citazione di: aquilabianca il 28 Giugno 2008, 18:26:15
Non ho le foto ma mi permetto di inserire il più bel ricordo che mi lega alla radio.
il Giorno che dopo aver chiacchierato di nascosto con la stazioncina di mio padre che ora non c'è più lui mi disse:
"Perché non me lo hai detto? ti piace o patruzzo, sono contento domani ti compro qualcosa di tuo e spero che continuerai"

L'indomani mi comprò un alan 28, alimentatore 9a ZG e storm27, poco dopo un icom ic728, al 30a ZG e mantova1 e da allora e storia.

Grazie Papà!
    73 51 a tutti   Sono contento dell'inzio che ha avuto la tua storia. Io,invece, quando iniziai ad "andare in aria"  ho dovuto  affrontare mille difficolta'. Mio padre era un funzionario   delle Poste e tutto quello che secondo lui, era illecito era vietato e quindi non se parlava per niente. Non feci altro che, con i miei risparmi, di comprarmi un mattone Midland a 23 canali ed affrontare quindi la clandestinita' in attesa di tempi migliori. Era una faticaccia modulare da camera mia con la lunghissima antenna incorporata nel baracchino facendo attenzione a non farmi sentire dai miei che erano in una     stanza attigua e guardavano la televisione. Poi la cosa venne scoperta e tutto venne alla luce, ma nel frattempo avevo gia' chiesto la concessione essendo arrivato ai fatidici 21 anni e con loro alla maggiore eta'. Salutoni a tutti

arizona

erano gli inizi degli anni 80, dopo varie peripezie ho immortalato la mia prima stazione dx. in garage con antenna ringo prima serie regalatami da un amico radioamatore.

si nota il mitico lafayette lms 200, amplificatore valvolare della rms, un tran 45 m 8O, accordatore e una valvola 6kd6 esausta come sconografia...





Ottone

#4
Citazione di: arizona il 29 Giugno 2008, 15:11:31
erano gli inizi degli anni 80, dopo varie peripezie ho immortalato la mia prima stazione dx. in garage con antenna ringo prima serie regalatami da un amico radioamatore.

si nota il mitico lafayette lms 200, amplificatore valvolare della rms, un tran 45 m 8O, accordatore e una valvola 6kd6 esausta come sconografia...





Bella foto Arizona e bei ricordi,
in fondo uno dei motivi per cui sono in radio, oltre alla passione è anche ricordi e nostalgia.
Quanto mi divertivo (e ancora mi ci diverto un bel po') allora...
Davvero bella foto e ottimo LMS-200: fu il primo baracchino con cui modulai nell'Estate dell'85.

Sei sicuro che la valvola che si vede in foto non sia una 6jb6 ?
Dalle proporzioni sembrerebbe lei e comunque in quei tempi era molto diffusa ed utilizzata (al pari della 6kd6 che menzioni che ancora oggi uso come finale nel mio Sommerkamp FT-250).
Ne montava una coppia di 6jb6 anche il BV-130 della ZG... che storia!
Mentre l'ampli RMS che si vede nella foto, l'ho posseduto ed aveva effettivamente una 6kd6 come finale.

Bei ricordi e molto bella la sala hobby in garage, mi sa che potevi fare quel che volevi lì. ;)

Purtroppo non ho foto di allora, le aggiungerei molto volentieri.
Mi guardo le vostre, un bel tuffo nel passato.

arizona

be ottone, non ne sono sicuro al 100x100....  se la mente non mi inganna la valvola era stata sostituita dal lineare rms ma potrei sbagliarmi, di anni ne sono passati parecchi....   ( bella la scenografia valvolare)....  :abballa:


1et078

devo trovare la mia vecchia foto delal stazione con il connex 3900 se la trovo la metto qui in bacheca, che bei tempi fu il mio primo apparato radio serio.


1et078

mio fratello con il connex 3900 15 anni fà


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: 1et078 il 30 Giugno 2008, 20:08:00
mio fratello con il connex 3900 15 anni fà



Ma sbaglio o quel Connex non ha il cavo antenna collegato????????????? 8O


IZ1KVQ

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 01 Luglio 2008, 14:59:15
Citazione di: 1et078 il 30 Giugno 2008, 20:08:00
mio fratello con il connex 3900 15 anni fà



Ma sbaglio o quel Connex non ha il cavo antenna collegato????????????? 8O
seguiva gia` i consigli di nembo HI
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

Emergency118

....niente antenna, e poi sul CANALE 9 !!!!!!!!
Brutto modo di far delle prove! :rool:

aquilabianca

si rischia un rapporto di stazionarie alte comunque si tari l'antenna eheheh
Apparte una pessima ricezione e trasmissione!