Realtek high definition audio al posto della solita scheda Sound Blaster-

Aperto da Ninomarconista, 17 Settembre 2024, 12:29:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Ninomarconista

Salve a tutti, non avendo esperienza in merito, e tanto meno sperimentato, vorrei gentilmente sapere, se si può usare Realtek high definition audio installato, di solito di serie nel pc, per usare i modi digitali. Noto che viene sempre consigliato la solita scheda audio della Sound Blaster per poter usare i programmi per i modi digitali. 
Vi sono differenze? qualcuno lo ha usato? il Realtek può essere utilizzato tranquillamente?.
Ringrazio tutti anticipatamente, 73
Nino

i5wnn

Citazione di: Ninomarconista il 17 Settembre 2024, 12:29:23Salve a tutti, non avendo esperienza in merito, e tanto meno sperimentato, vorrei gentilmente sapere, se si può usare Realtek high definition audio installato, di solito di serie nel pc, per usare i modi digitali. Noto che viene sempre consigliato la solita scheda audio della Sound Blaster per poter usare i programmi per i modi digitali.
Vi sono differenze? qualcuno lo ha usato? il Realtek può essere utilizzato tranquillamente?.
Ringrazio tutti anticipatamente, 73
Nino
Io la uso regolarmente senza problemi

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile

AZ6108

Io ho usato le RTL senza problemi, il driver "HDA" in questo ambito non serve a nulla, dato che serve unicamente per migliorare l'audio "spaziale" se la scheda viene usata in ambiti del tipo "home cinema" e simili, in breve le alterazioni di fase, i delay/reverb ed il resto di quanto generato da tale effetto, nell'ambito della (de)conversione di un flusso audio, può solo creare problemi, ma per quanto riguarda l'uso della scheda RTL per i modi digitali, non vedo impedimenti, anche se... usare I/Q sarebbe meglio
"Never argue with stupid people, they will drag you down to their level and then beat you with experience"