NEW CRT SS 8900

Aperto da plotino, 30 Ottobre 2024, 22:00:10

Discussione precedente - Discussione successiva

plotino

ecco un "nuovo" apparato di casa CRT, praticamente il clone del 7900 ma con una parte di banda VHF in rx, non ne capisco granchè il senso...

https://www.crtfrance.com/en/mobiles-transceivers/1024-new-crt-ss-8900.html

cmq esteticamente è l'unico CRT che mi piace, rispetto agli altri modelli stile autoradio anni'90 basso costo [emoji23]

'73 Luca

HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

sirbone

la ricezione in banda VHF credo derivi dalla necessità di ricezione della banda NOAA su cui, negli stati uniti, si danno gli allarmi meteo.

1vr005

Citazione di: sirbone il 31 Ottobre 2024, 07:30:31la ricezione in banda VHF credo derivi dalla necessità di ricezione della banda NOAA su cui, negli stati uniti, si danno gli allarmi meteo.
Penso anch'io. L'apparato probabilmente è progettato per il mercato americano e visto che esce di fabbrica così, CRT lo ha preso tale e quale per il mercato europeo. Tanto la ricezione VHF danni non ne fa.
A quanto ne so negli USA ci sono appunto queste trasmissioni di allerta meteo in particolare per gli uragani in arrivo dal Golfo del Messico e le irruzioni artiche che arrivano con facilità perché gli USA non sono cinti a nord da una catena montuosa che li protegge come invece l'Italia ha le Alpi. Lì a trovarsi -30°C e tormenta di neve al quarantesimo parallelo ci mettono un attimo.

AZ6108

"Press and hold MENU + EMG while turning on the radio,

Choose the desired band BAND 1 or BAND 2 and then long press MENU to confirm.

BAND 1 = 28-29.7MHZ ---BAND 2 = 24.715-30.105 MHz"

mah, chissà cosa ne pensa la FCC [emoji12]

"Never argue with stupid people, they will drag you down to their level and then beat you with experience"

El Condor Pasa

60W with modulation AM / 50W FM / 60W SSB 
Quei 60W modulati in AM mi piacerebbe proprio sentirli, i conti non tornano, rimango in attesa che qualcuno faccia questa spesa per sentire come va

El Condor Pasa

FTdx 3000 - FTM-300DE - FT-7900 - INTEK Multicom 485

Pino90

Pensa che Il nuovo 9900 ne promette 80 modulati