Citazione di: MauroZona3 il 27 Novembre 2024, 14:49:00il numero di spire sono i passaggi nel centro.
in questo caso sono 2
Citazione di: MauroZona3 il 27 Novembre 2024, 14:49:00il numero di spire sono i passaggi nel centro.Ciao, grazie della risposta. Quindi diciamo che si contano i due mezzi giri. Un giro completo più due mezzi fa due giri. Grazie 73 51
in questo caso sono 2
73
Citazione di: sirbone il 27 Novembre 2024, 14:21:13Io non ho parole.
Forse non avevo tempo da dedicarti, forse ero relativamente sicuro che stessi trollando, come hai confermato, del resto non sembra nemmeno la prima volta.
...
Se non sia malafede questa e se la perdita di tempo altrui non sia trolling, non saprei come altro definirli.
...
Citazione di: AZ6108 il 27 Novembre 2024, 11:24:57L'ho fatto, ma non ti sei degnato di rispondere, chissà perchè ... ed anzi, hai iniziato a cercare a tutti i costi di sviare il discorso e provocare, e tali tuoi messaggi erano proprio tesi a provocare una risposta; chiediti chi, invece di rispondere, ammettendo di aver commesso un errore ed evitando al contempo che qualcuno potesse ritenere corretta quella affermazione, ed evitando al contempo tutta questa pantomima, abbia inquinato la discussione.
Citazione di: AZ6108 il 27 Novembre 2024, 11:28:02Interessante, ma non riesco a vedere il vantaggio rispetto ad una "normale" EFHW alimentata con un 49:1che non occorrono toroidi, ferriti o condensatori, solo filo elettrico e fascette. Come per la T2LT solo cavo coassiale.
Citazione di: MauroZona3 il 27 Novembre 2024, 11:17:01altra possibilita' una JPOLE con la parte sotto orizzontale:
https://www.qsl.net/dk7zb/J_Pole/wiremanjpole.htm
fai una scaletta larga 10 centimetri lunga 5 metri e la tiri alla base del tratto verticale da 10.3 metri, e cerchi sulla scaletta il punto dove misuri 50 ohm.
73
Pagina creata in 0.091 secondi con 14 interrogazioni.