Per la gioia di tutti i portatili!!!! Ecco le stilo AA da 1,6 Volt ricaricabili!

Aperto da maxastuto IU8MLV, 22 Luglio 2010, 02:45:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxastuto IU8MLV

Per la gioia di tutti i portatili... scanner e bibanda... prm lpd e srd, tribanda e affini (come diceva il grande Totò) ecco le ricaricabili da 1,6 volts e non le classiche 1,2 Volts http://www.greenbatteries.com/nizn.html
Poi ci sono pure queste:http://www.ritzcamera.com/product/141660928.html
Che dite? Non sono fantastiche?Sono il nuovo tipo di ricaricabili ibride di 2° generazione cioè oltre alle caratteristiche delle ibride di 1° generazione, cioè i cicli di ricarica quadruplicati, si aggiunge la tecnologia nichel zinco che porta la tensione nominale di lavoro a ben 1,6 cioè 0,1 volts in più delle alcaline e 0,4 in più delle comuni ni-mh.Il che significa che hanno un picco a pieno regime di Delta V di quasi 1,9 Volts a cella!!!!Attendo commenti grazie.Sul mio wouxun avrò quasi 8 volt e non 6 con il pacco batt fittizio


r5000

73 a tutti,sono in commercio da anni ma  non è che sono così prestanti da sostituire le NiCd o le NiMH,forse se le sviluppano migliorano ed è sempre bene, per il problema dell'autoscarica e  dell'alta resistenza interna andavano bene con i cordless o i mouse e a me non funzionavano ne per i modelli o per le macchine fotografiche...
http://www.alcava.it/italia/alcava2.htm
ps: se ci fate caso già  la pubblicità dice che non vanno bene con le macchine fotografiche professionali,poi ho dei seri dubbi sul fatto che  durano cariche per 5 anni,le mie caricate e lasciate nel cassetto le trovavo regolarmente scariche,idem per i telecomandi o il mouse,se ricordo bene le ho buttate l'anno scorso dopo 2 o 3 anni,comunque se queste sono migliorate per gli apparecchi che funzionano solo con le batterie da 1.5volt sono un'alternativa da provare...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

]{iLLErDj

Ci sono sempre state le ricaricabili da 1.5V  marameo




ps: le alcaline quando sono nuove superano gli 1.6V
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

shineime

Un OM mi ha fatto vedere delle stilo ricaricabili da ....udite udite   4800 mA...................al tatto sono leggerissime, pesano almeno la metà di quelle da 2000 mA...il che fa pensare a poco materiale all'interno ovvero poca resistenza interna ovvero MOLTA AUTOSCARICA. l'OM ha confermato che dopo neppure mezz'orz si scaricano quasi da sole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tutto fumo niente arrosto.
rimanete sotto i 1500 mA se volete una lunga vita......naturalemnte alla luce attuale dei fatti, se poi ne hanno costruite di valide da 12V 150A che stanno nel vano batteria di uno scanner ben vengano...siamo aperti a tutte le nuove tecnologie....................aspettiamo e vediamo i risultati di queste nuove batterie.....magari!!!!
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com


]{iLLErDj

sono d'accordo.
ho visto anche io batterie con correnti di spunto sovrannaturali, ma la durata è scarsissima....

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

maxastuto IU8MLV

Allora montate delle lipo per elicotteri radiocomandati, hanno mediamente 20 C di spunto


]{iLLErDj

le lipo fanno paura!
ho un paio di elicotteri, e quelle batterie li sono qualcosa di eccezionale!

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


LuckyLuciano®

Citazione di: shineime il 22 Luglio 2010, 10:42:55
Un OM mi ha fatto vedere delle stilo ricaricabili da ....udite udite   4800 mA...................al tatto sono leggerissime, pesano almeno la metà di quelle da 2000 mA...il che fa pensare a poco materiale all'interno ovvero poca resistenza interna ovvero MOLTA AUTOSCARICA. l'OM ha confermato che dopo neppure mezz'orz si scaricano quasi da sole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tutto fumo niente arrosto.
rimanete sotto i 1500 mA se volete una lunga vita......naturalemnte alla luce attuale dei fatti, se poi ne hanno costruite di valide da 12V 150A che stanno nel vano batteria di uno scanner ben vengano...siamo aperti a tutte le nuove tecnologie....................aspettiamo e vediamo i risultati di queste nuove batterie.....magari!!!!


Io le ho da 2100mA e durano mille mila anni nella macchina fotografica.
Vorrei provare le 2400 o 2800...
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

Io ho 4 pile ni-mh della midland da 1800 mh.Le utilizzavo con la g7 ormai bruciata,adesso ionvece le uso con la fotocamera kodac easy share.Queste da 1,6 v nn saprei se sono buone o no ,ma gia il prezzo !!! mmmmmmm!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


shineime

OH!! intendiamoci, quando dico che preferisco le 1500 mA è solo per esperienza personale, non ne ho mai trovate migliori, ma se esistono ed altri hanno avuto ottimi risultati ben vengano....anzi...eccone un'altra:
lo steso om di cui sopra mi ha fatto vedere e l'abbiamo provata un giorno intero in radio, una batteria BLU, di taiwan o roba simile, 12V 9800mA, due pacchetti di sigarette, te le vendono con il caricabatterie compreso a 38 euro!!!!!! su ebay cercare batteria 12v ricaricabile......se lo rivedo mi fo dare il sito esatto. considerate un giorno intero con FT817 a 5 watt ed ancora piena efficienza.....veramente eccezionale se pensiamo ad una batteria simile tipo antifurto che costa di piu , è piu grande e ha 6Ah........con due di queste si hanno 18 A il che non è poco in portatile e stanno in una tsca dello zainetto.

quando ho altre notizie ( lo vedo a giorni ) mi faccio dare i dati.
sciao
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com