News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Acquisti on line.....Un consiglio

Aperto da vt294, 16 Novembre 2019, 15:24:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vt294

A proposito di ARUTA, vi voglio raccontare una mia esperienza........
Acuisto in internet di un programma con licenza, venditore un certo GERACE, nome cognome indirizzo di casa......fortunatamente solo 50 euro, merce mai ricevuta; non sapendo come procedere per capire se possibile ottenere quanto pagato feci il più grosso sbaglio della mia vita: andai a chiedere informazioni alla Polizia Postale..........ci informiamo e ti faremo sapere. Ormai sono passati molti mesi e mi ero messo l'animo in pace, infine mi arriva una convocazione dal TRIBUNALE DI PATTI, in Sicilia, non andai,  tre mesi dopo alla vigilia di Natale una ulteriore convocazione per il processo a carico del venditore. CAVOLO!!!!!! 38 euro il parcheggio a Fiumicino,  più di centinaio di euro l'aereo (non ricordo con precisione), 40 al giorno euro l'auto a noleggio per attraversare la Sicilia.....70 euro l'albergo, pranzi e cene il tutto moltiplicato per due giorni.
Al processo vengo a conoscenza che il venditore è un pregiudicato ai domiciliari e che quel giorno c'erano una cinquantina di truffati...... prima udienza rimandata a marzo. Dissi al giudice che ritiravo la dentuncia e me ne tornai a casa.
MORALE, comprate sul sicuro e non fate denunce perché alla somma che perdete dovete aggiungere tutte le spese che incontrate per il processo. Le 50 euro sono diventate 600.
Il tizio nonostante tutto continua il suo lavoro di truffatore. buon ascolto


acquario58

 [emoji33]  [emoji33] almeno te hai ottenuto un risultato dopo la denuncia....io è da tempo che non ho alcuna notizia x la denuncia fatta presso la Polizia Postale..verso un truffatore. [emoji35]  [emoji35] ..
Voglio ricordare che siamo in ITALIA...

raffaele90

Forse la mia risposta avrà poco senso.
Mi è capitato di essere truffato online ma, pagando con Paypal, mi sono sempre rivolto a loro per ottenere il rimborso. Fino ad oggi mi è andata bene.
Forse nel tuo caso era meglio non presentarsi nemmeno la seconda volta e ritirare la denuncia; come sempre le spese sono a carico del truffato, non del truffatore.
Un paio d'anni fa sentii una storia in tv relativamente alla famiglia di un ragazzo ucciso a cui hanno chiesto il pagamento delle spese processuali perchè l'assassino non aveva le risorse finanziarie per farlo, nel senso che, dopo aver pignorato tutto, evidentemente il denaro non bastava.
Quando si tratta di chiedere soldi lo stato non guarda in faccia a nessuno, almeno da noi è così. Che il signore in questione continui tranquillamente a truffare poveri malcapitati non mi sorprende, nel senso che negli anni ne hanno beccati parecchi, che tuttavia hanno continuato tranquillamente a fare ciò che stavano facendo, con tanto di denuncia e processo in corso.
Lezione imparata comunque: non mi rivolgerò alla postale, a meno che non si tratti di grosse cifre, che comunque non penso di spendere online.

Mi dispiace per la tua esperienza.

vt294

Citazione di: raffaele90 il 16 Novembre 2019, 17:21:26
Forse la mia risposta avrà poco senso.
Mi è capitato di essere truffato online ma, pagando con Paypal, mi sono sempre rivolto a loro per ottenere il rimborso. Fino ad oggi mi è andata bene.
Forse nel tuo caso era meglio non presentarsi nemmeno la seconda volta e ritirare la denuncia; come sempre le spese sono a carico del truffato, non del truffatore.
Un paio d'anni fa sentii una storia in tv relativamente alla famiglia di un ragazzo ucciso a cui hanno chiesto il pagamento delle spese processuali perchè l'assassino non aveva le risorse finanziarie per farlo, nel senso che, dopo aver pignorato tutto, evidentemente il denaro non bastava.
Quando si tratta di chiedere soldi lo stato non guarda in faccia a nessuno, almeno da noi è così. Che il signore in questione continui tranquillamente a truffare poveri malcapitati non mi sorprende, nel senso che negli anni ne hanno beccati parecchi, che tuttavia hanno continuato tranquillamente a fare ciò che stavano facendo, con tanto di denuncia e processo in corso.
Lezione imparata comunque: non mi rivolgerò alla postale, a meno che non si tratti di grosse cifre, che comunque non penso di spendere online.

Mi dispiace per la tua esperienza.
Forse non mi sono spiegato, non ho pagato spese processuali ma tutto quello che ha comportato la denuncia, viaggio albergo, noleggio auto e ristorante, infatti ho ritirato la denuncia ma per farlo sono dovuto andare in Sicilia, era  trascorso un anno dal giorno che informai la Postale, pensavo fosse tutto "archiviato" invece arrivo la convocazione.
Da quel giorno gli acquisti tra privati sono esclusivamente faccia a faccia, da una mano l'oggetto dall'altra il denaro.
Buona radio