News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

barak

..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto


gdl

grazie ancora a tutti del caloroso benvenuto!!!  :birra:
gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT
nominativo radioamatoriale IU3IOU (SWL I-4979/VE)
http://ricercasperimentale.blogspot.com/

Frilander

Benvenuto anche  da parte mia GDL.
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

batsat

Ciao GDL bensentito e benvenuto anche da parte mia ;-)
CB "GIGA" mobile: alan 88s-cte andycom 90s. base: midland 78-574


it9acj

benvenuto anche da parte mia...

fino

Benvenuto GDL anche da parte mia  :birra:
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew


gdl

Che accoglienza calorosa!!!
Grazie grazie grazie!!! Non posso che essere onorato!
Seguivo questo forum da moltissimo cercando e trovando informazioni competenti ed utilissime!
Adesso sono onorato di farne finalmente parte!!   :amore:
gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT
nominativo radioamatoriale IU3IOU (SWL I-4979/VE)
http://ricercasperimentale.blogspot.com/


bimbola

Citazione di: gdl il 03 Ottobre 2011, 09:10:17
Ciao a tutti. Sono appena entrato a far parte di questo forum.
Sono un ex CB perchè dalle mie parti la CB sembra passata e morta. Spero mi vogliate smentire e farmi tirare fuori la voglia di ricollegare il CB e l'antenna.
Nel frattempo continuo a fare radioascolto come SWL I 4979 VE.
Recentemente mi sono avvicinato a Rete Radio Montana e sono diventato operatore fisso e mobile.
Per il resto che dire... geometra libero professionista mi occupo di edilizia e di protezione civile, sia a livello volontario che professionale.
A presto a tutti allora...  :dance:
benvunuto  :up: :up: cq
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

salessio2

Interrompo interrompo, mi presento, sono Alessio dalla provincia di Milano, possiedo grazie alla mia gringhella un Alan 48 Old Omologato e tutto di serie, con una antenna K2 Classic di 2mt che monterò (una volta pagata la tassa) sul balcone di casa, poi ho intenzione di comprarmi una antenna con base magnetica per poter comunicare con i colleghi camionisti. Pensavo di modificarlo Solo esteticamente per renderlo più accattivante sempre se è permesso farlo altrimenti nada...


ringhio

Citazione di: salessio2 il 04 Ottobre 2011, 20:18:38
Interrompo interrompo, mi presento, sono Alessio dalla provincia di Milano, possiedo grazie alla mia gringhella un Alan 48 Old Omologato e tutto di serie, con una antenna K2 Classic di 2mt che monterò (una volta pagata la tassa) sul balcone di casa, poi ho intenzione di comprarmi una antenna con base magnetica per poter comunicare con i colleghi camionisti. Pensavo di modificarlo Solo esteticamente per renderlo più accattivante sempre se è permesso farlo altrimenti nada...


ciao salessio!!!esteticamente penso che non ci saranno problemi,,ti do un consiglio,,per il balcone prendi una boomerang,,quella+ alta,,,e lascia le veicolari per il balcone!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

DARIOcatania

Citazione di: salessio2 il 04 Ottobre 2011, 20:18:38
Interrompo interrompo, mi presento, sono Alessio dalla provincia di Milano, possiedo grazie alla mia gringhella un Alan 48 Old Omologato e tutto di serie, con una antenna K2 Classic di 2mt che monterò (una volta pagata la tassa) sul balcone di casa, poi ho intenzione di comprarmi una antenna con base magnetica per poter comunicare con i colleghi camionisti. Pensavo di modificarlo Solo esteticamente per renderlo più accattivante sempre se è permesso farlo altrimenti nada...

ciaoo io sono il piu folle del forum compro vendo butto e riparo tuttooooo , io ti consiglio una universal 2 per cominciare  è discreta la uso io, oppure se vuoi mettere una veicolare la k2 lo usata io ed era discretaaa
kaapaaaaaaaaaaaaa

spippolone

Buona sera a tutti... sono un new entry del forum ma spero abbastanza esperto per dare una mano anche se la proma cosa che ho fatto l'ho chiesta io.. speriamo che in quest'aria "amatoriale" ci sia qualche buon'anima che mi aiuti

Giasmo

Ciao a tutti.
Per la prima volta posto su questo forum, che seguo da non poco tempo.
Leggendo i post di chi mi ha preduto ho notato che siete molto propensi ad aiutare chi è alle prime armi come me.
Purtroppo, per la mia pochissima esperienza, al momento non potrò contribuire a far crescere questo forum, ma almeno potrò farne parte.
Sono affascinato da mondo della cb anche se da quanto ho capito, non è molto affollata, ma se anche quì vige il detto "meglio pochi ma buoni" allora posso solo alzare il pollice  :up: :up: :up:
Credo di partire avvantaggiato per quanto riguarda l'attrezzatura, ho già una mantova turbo, un alan48 old completamente originale, ed un galaxy saturn, tenuto molto bene.
Il tutto, acquistato da un vicino di casa, che si è trasferito ed ha pensato di vendere questi bei goiellini.
L'unica cosa, è che dovrò comprarmi un alimentatore per il 48 e del cavo nuovo per l'antenna. Ho letto molti consigli su come installare al meglio il tutto e spero di riuscire a seguire alla lettera ogni vostro suggerimento.
Al mometo per motivi di lavoro, sono spesso in giro per l'italia, e magari qualche giorno potrò incontare dal vivo qualcuno di voi.
Per il momento vi abbraccio calorosamente.
Giasmo


pask

Citazione di: Giasmo il 07 Ottobre 2011, 10:02:50
Ciao a tutti.
Per la prima volta posto su questo forum, che seguo da non poco tempo.
Leggendo i post di chi mi ha preduto ho notato che siete molto propensi ad aiutare chi è alle prime armi come me.
Purtroppo, per la mia pochissima esperienza, al momento non potrò contribuire a far crescere questo forum, ma almeno potrò farne parte.
Sono affascinato da mondo della cb anche se da quanto ho capito, non è molto affollata, ma se anche quì vige il detto "meglio pochi ma buoni" allora posso solo alzare il pollice  :up: :up: :up:
Credo di partire avvantaggiato per quanto riguarda l'attrezzatura, ho già una mantova turbo, un alan48 old completamente originale, ed un galaxy saturn, tenuto molto bene.
Il tutto, acquistato da un vicino di casa, che si è trasferito ed ha pensato di vendere questi bei goiellini.
L'unica cosa, è che dovrò comprarmi un alimentatore per il 48 e del cavo nuovo per l'antenna. Ho letto molti consigli su come installare al meglio il tutto e spero di riuscire a seguire alla lettera ogni vostro suggerimento.
Al mometo per motivi di lavoro, sono spesso in giro per l'italia, e magari qualche giorno potrò incontare dal vivo qualcuno di voi.
Per il momento vi abbraccio calorosamente.
Giasmo


Buongiorno e benvenuto

73 PasK


it9acj

mahh ho i miei dubbi, troppe perosne nuove che entrano nel forum... cmq benvenuto da parte mia.

pask

Dai Roberto non possiamo chiuderci a riccio.

Ciciomero

Benvenuto.
Anche io non sono in grado di "far crescere il forum" almeno dal punto di vista tecnico. Nonostante ciò ci sono dentro da 4 anni e sono stato accettato ugualmente e a braccia aperte. Questa è una delle cose CHE FA GRANDE RGK!!!!

:birra: :birra: :birra: :birra:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

bimbola

PER SPIPPOLONE E SALESSIO..... benvenuti  :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

it9acj

pask scusami lo sò che sento puzza di bruciato dapertutto, ma sai e meglio non fidarsi troppo delle persone... lo sai che io ho una certa esperienza e già mi sono scottato con certi tizi.
come dice qualcuno e meglio fidarsi di te stesso, può essere che mi sbaglio.. ma sai come è, prevenire e meglio che curare.


pask

Citazione di: it9acj il 07 Ottobre 2011, 10:13:17
ma sai come è, prevenire e meglio che curare.

.....onde evitare facili complicazioni......



a chi lo dici la penso come te


magnetique

#370
Citazione di: it9acj il 07 Ottobre 2011, 10:13:17
pask scusami lo sò che sento puzza di bruciato dapertutto, ma sai e meglio non fidarsi troppo delle persone... lo sai che io ho una certa esperienza e già mi sono scottato con certi tizi.
come dice qualcuno e meglio fidarsi di te stesso, può essere che mi sbaglio.. ma sai come è, prevenire e meglio che curare.

Hai ragione !!!
Ricordo che mio nonno mi diceva che non bisogna fidarsi neanche di se stessi.
Infatti decise di "mollare" un innocuo "peto" e si ritrovo con la necessità di cambiarsi le mutande.  :grin: :grin: :grin:

Dimenticavo ... Benvenuto a Spippolone e ad Salessio.  :up:

Mandi Maurizio.


blazar76

Benvenuti anche da parte mia :birra: :birra:

LITTORINAVELOCE 1rgk362

Anche io vi do' il Benvenuto.....e' mia educazione.....ma ho qualche qualche piccolo dubbio!!!....mi associo ad it9acj  :up:.........SALUTI.
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

mts80

benvenuti...anche se ho perso il conto di quanti sono entrati a far parte...e quanti ne sono usciti....e quanti ne usciranno.........!!!  :rool:

fino

Benvenuti a tutti i nuovi arrivati  :birra:...chissa se riusciamo a ripopolare le frequenze come nei vecchi tempi ???
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew