Crolla l'euro, per la prima volta dal 2003 l'euro sotto 1.50 franchi.

Aperto da N2oae, 22 Ottobre 2008, 09:48:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

N2oae

Tutti a fare compere in Italia adesso ?  :grin:


BERNA/TOKYO - Per la prima volta dalla primavera 2003 l´euro è sceso
questa mattina sotto la soglia di 1,50 franchi.

La moneta europea ha segnato un minimo a 1,4868 franchi sul mercato dei
cambi.

Ieri l´euro era ancora quotato a 1,53 franchi e in agosto a 1,63
franchi.
La moneta unica ha perso anche nei confronti del dollaro: sui mercati
asiatici, questa mattina, è scesa a meno di 1,30 dollari.
A metà luglio l´euro era al suo massimo storico: 1,6038 dollari.

73s' maico


hafrico

BUON GIORNO........ allora come siamo combinati.........   se l'euro e forte,.... nessuno compra da noi  e  noi compriamo  dagli altri...... . . .  se l'euro è debole....  tutti comprano da noi  ma  noi non compriamo dagli altri........  allora COSA E' MEGLIO..... MA . .. . .    datemi unaa risposta..........? '

N2oae

Hi ognuno deve fare i conti in tasca propria.

Io abito a km dall' Italia e per farti un'esempio se questa mattina vado a fare la spesa alla coop
in Italia mi costa meno  :up:

ciao

acquario58

come me e penso anche altri la giudicano allo stesso modo.......euro forte o euro debole........il petrolio venduto a dollari/barile si continua sempre a pagare di più quando si va a fare spesa ,non vedo tutto questo vantaggio a favore di noi comuni consumatori a dire degli esperti finanziari ......


N2oae

Ma a qualcuno aumenta lo stipendio....

Ogni giorno 40.000 lavoratori italiani entrano in Svizzera , sono i "frontalieri"

ricevono lo stipendio in Franchi che cambiano in euro
e questo mese rientreranno a casa con piu' soldi in tasca

buona giornata 73s' maico

acquario58

ai detto bene a qualcuno......nel paese non ci sono solo i frontalieri..... ma moltissimi altri che lavorano (chi ha la fortuna di lavorare)con i nostri contratti nazionali........con paghe da lotta x la sopravvivenza.........


gti

Citazione di: hafrico il 22 Ottobre 2008, 09:53:54
BUON GIORNO........ allora come siamo combinati.........   se l'euro e forte,.... nessuno compra da noi  e  noi compriamo  dagli altri...... . . .  se l'euro è debole....  tutti comprano da noi  ma  noi non compriamo dagli altri........  allora COSA E' MEGLIO..... MA . .. . .    datemi unaa risposta..........? '


io sinceramente lavorando con gli USA preferisco un € debole...almen acquistano di più!
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


hafrico

SONO FELICISSIMO PER TE'...................   :abballa: :abballa: :abballa: